Gli astensionisti non esistono.
Ma allora io cosa li scrivo a fare gli articoli, se chi scrive nel forum non li usa?

Gli astensionisti non esistono.
Ma allora io cosa li scrivo a fare gli articoli, se chi scrive nel forum non li usa?

Sondaggi:
Iannis, hai mai dato un'occhiata al mio articolo "Classifica di precisione dei sondaggi"?

MarcoGhiotti ha scritto:
Io parlo di elezioni politiche. Facciamo anche finta che il 60% di quel 3% in più di astensione nel 2008 fosse di sinistra, quanto avrebbe spostato?Gli astensionisti non esistono.
Against all odds

Iannis, fammi capire: come li tiri fuori questi dati?

Iannis, gli astensionisti cambiano. A volte si astengono di più quelli di sinistra, a volte di più quelli di destra.
E così si vincono o si perdono le elezioni.
Ora attendo la bacchettata di Marco.
In hoc Silvio vinces. ♥

MarcoGhiotti ha scritto:
Affluenza 2006, 83%, affluenza 2008 80%. Oltre l'83% non credo proprio si andrà mai più, quindi i margini sono pochi.Iannis, fammi capire: come li tiri fuori questi dati?
Against all odds

MarcoGhiotti ha scritto:
hai mica un posticino a Londra?Partendo dall'assodato presupposto, a meno di non essere nati ieri o non capirci nulla di politica, che Berlusconi abbia ricevuto il più grosso regalo della sua vita politica, a fronte di qualche giorno di prognosi.
Era in piena crisi politica, ed ora è in pieno amplesso popolare e psichico con il popolo elettore, adirato, irato, iracondo, aggressivo, focoso, irragionevole, feroce e vendicativo.
E si sta tentando di andare anche un po' oltre.
Le dichiarazioni che si leggono sul sito del PDL sono da Gestapo, guardate le dichiarazioni di Valducci.
Ascoltate Radio Padania, roba da Stasi.
I fascisti sono duri a scomparire. In fondo, se nasci fascista, non puoi che continuare ad esserlo, soprattutto quando stai dalla parte del più forte del momento.
Cuor di Leoni.
Scenari?
Un periodo di aggressività estrema, per soli stomaci forti. Unica chance è che i toni siano altissimi, e si vada a recuperare gli astensionisti, facendoli votare per il partito più coerente e combattivo.
I mollicci sono destinati a scomparire in questo periodo.
Se pensavate di aver visto tutto il peggio del peggio, ora dovrete ricredervi.
State all'erta.

iannis ha scritto:
Già, però devi considerare che quel 20% di astensione del 2008 può essere composto (dico per dire) da un 10% di apatici, un 7% di delusi di csx e un 3% di delusi di cdx.MarcoGhiotti ha scritto:
Affluenza 2006, 83%, affluenza 2008 80%. Oltre l'83% non credo proprio si andrà mai più, quindi i margini sono pochi.Iannis, fammi capire: come li tiri fuori questi dati?
Mentre a parità di 20% di astensione potrebbero esserci, in un'altra tornata, sempre un 10 di apatici e solo 3 delusi di csx e 7 di cdx (il che vuol dire un saldo di 8 punti a favore del csx, in astratto).
Si chiama astensione asimmetrica.

questa aggressione è arrivata in un momento troppo azzeccato, per essere casuale
per quanto mi riguarda
Dannato Barone Rosso.

l'unico scenario che vedo e' che i falchi del PDL stanno tentando di spingere il B. alle elezioni anticipate.
Passato Natale vedrete che l'attentato al caro premier sara' metabolizzata dalla nostra "opinione pubblica" che e' piu' torpida di un bradipo assonnato