Partendo dall'assodato presupposto, a meno di non essere nati ieri o non capirci nulla di politica, che Berlusconi abbia ricevuto il più grosso regalo della sua vita politica, a fronte di qualche giorno di prognosi.
Era in piena crisi politica, ed ora è in pieno amplesso popolare e psichico con il popolo elettore, adirato, irato, iracondo, aggressivo, focoso, irragionevole, feroce e vendicativo.
E si sta tentando di andare anche un po' oltre.
Le dichiarazioni che si leggono sul sito del PDL sono da Gestapo, guardate le dichiarazioni di Valducci.
Ascoltate Radio Padania, roba da Stasi.
I fascisti sono duri a scomparire. In fondo, se nasci fascista, non puoi che continuare ad esserlo, soprattutto quando stai dalla parte del più forte del momento.
Cuor di Leoni.
Scenari?
Un periodo di aggressività estrema, per soli stomaci forti. Unica chance è che i toni siano altissimi, e si vada a recuperare gli astensionisti, facendoli votare per il partito più coerente e combattivo.
I mollicci sono destinati a scomparire in questo periodo.
Se pensavate di aver visto tutto il peggio del peggio, ora dovrete ricredervi.
State all'erta.