Le rivoluzioni partono da fatti quotidiani, banali: è la moltitudine di queste azioni che le rende scioccanti.
Appoggio in toto la proposta e la estenderei a tanti altri aspetti della vita pubblica.
Pensate: la giornata del silenzio, la giornata del sorriso, la giornata senza dio, la giornata senza tv, la giornata senza politici.
Solo nella mancanza si apprezza la presenza. Che poi è un concetto neoplatonico ben noto.
Io mi spingerei a non considerarli proprio immigrati.
Rifiuto il concetto. Se c'è un popolo più meticcio sono gli italiani.
e il popolo più puro i rom tant'è che i nazisti chiusero in fretta l'associazione culturale che avevano creato appositamente per scoprire tutte sulle razze quando si accorsero che i risultati non erano quelli che si attendevano.
la vera domanda è : ma come glielo spieghi a Calderoli?
http://www.youtube.com/watch?v=jp4wLi5Ptog
Red 5

Un giorno solo? Io lo voglio esteso all'eternità. Ci saranno difficoltà il primo mese, il secondo ce ne saranno meno, il terzo gli italiani saranno tornati a vivere.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

red5goahead ha scritto:
Demagogia. Sono immigrati perchè nati altrove e si presentano a vivere e cercare lavoro in Italia. Non mettiamo dentro questioni storiche e genetiche.Io mi spingerei a non considerarli proprio immigrati.
Rifiuto il concetto. Se c'è un popolo più meticcio sono gli italiani.
e il popolo più puro i rom tant'è che i nazisti chiusero in fretta l'associazione culturale che avevano creato appositamente per scoprire tutte sulle razze quando si accorsero che i risultati non erano quelli che si attendevano.
la vera domanda è : ma come glielo spieghi a Calderoli?
http://www.youtube.com/watch?v=jp4wLi5Ptog
Against all odds

Perseo ha scritto:
Solito esagerato!Un giorno solo? Io lo voglio esteso all'eternità. Ci saranno difficoltà il primo mese, il secondo ce ne saranno meno, il terzo gli italiani saranno tornati a vivere.
Ti dico solo che oggi al supermercato sotto casa la situazione era la seguente: cassiera rumena, io e tre pargoli neri, ma neri che la pece in confronto era bianca. In tre facevano la mia età. Mi sono sentito vecchio. Boia deh.
E tutti pagavamo in euro. Le buste di plastica.
Che ti frega, tanto tra una 50-ina d'anni muori, come tutti. E chi si è visto si è visto.
Io spero dopo, perché voglio proprio vedere la seconda metà di questo secolo. Scusa, ma mors tua vita mea.

iannis ha scritto:
Infatti, che gioia si trae nel confondersi. Se io emigro, nel bene e nel male sono e sarò sempre italiano. Immigrato per di più. Capirai che scotto. Mezzo mondo è immigrato. L'altra metà è figlia di stupri.
Demagogia. Sono immigrati perchè nati altrove e si presentano a vivere e cercare lavoro in Italia. Non mettiamo dentro questioni storiche e genetiche.
L'uomo è nato per vagare, ed io vago. Da cui station wagon.
Mai dimenticarsi che la differenza tra meraviglia e girovagare, almeno in inglese, è una sola vocale: una O o una A. E per due vocali dovrei arrabbiarmi?

MarcoGhiotti ha scritto:
Gli individui muoiono, per questo non c'è da sprecarci un pensiero.Perseo ha scritto:
Solito esagerato!Un giorno solo? Io lo voglio esteso all'eternità. Ci saranno difficoltà il primo mese, il secondo ce ne saranno meno, il terzo gli italiani saranno tornati a vivere.
Ti dico solo che oggi al supermercato sotto casa la situazione era la seguente: cassiera rumena, io e tre pargoli neri, ma neri che la pece in confronto era bianca. In tre facevano la mia età. Mi sono sentito vecchio. Boia deh.
E tutti pagavamo in euro. Le buste di plastica.
Che ti frega, tanto tra una 50-ina d'anni muori, come tutti. E chi si è visto si è visto.
Io spero dopo, perché voglio proprio vedere la seconda metà di questo secolo. Scusa, ma mors tua vita mea.
La Nazione invece è potenzialmente immortale, se costantemente nutrita dalla volontà dei suoi individui. Mettere una cosa inutile e destinata a finire al servizio di una che può essere eterna è solo giusto e naturale.
Perseo ha scritto:
Che Dio abbia pietà della tua anima.... per fortuna non esiste nessun Dio.Un giorno solo? Io lo voglio esteso all'eternità. Ci saranno difficoltà il primo mese, il secondo ce ne saranno meno, il terzo gli italiani saranno tornati a vivere.
Auguri.
Red 5

E' vero, il tipo di Dio che stai pensando tu non esiste.