Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Il vento è cambiato

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il vento è cambiato

    Per la prima volta in diversi anni, comincio ad essere discretamente ottimista.

    Per chi sa annusare il vento, si è capito che c'è un cambiamento secco.

    La gang è alle prese con una ribellione interna che non ha permesso il "colpo di spugna" sui grandi eventi e sulla protezione civile, e per la prima volta anziche' sfoderare la solita arroganza mediatica e il complotto, tiene il profilo su improbabili "moralizzazioni" della politica. E batte in ritirata.

    Vista l'improbabilità di essere stati "fulminati" da visioni giustizialiste sulla via di Damasco, è assai probabile che abbia intuito "sommovimenti" importanti nell'opinione pubblica. E la struttura mediatica ha immediatamente recepito il messaggio. Stranamente posizioni "morbide", riconoscimento di "errori" e promesse di moralizzazioni.
    E' altresi' chiaro che trattasi di semplice strategia elettorale, ma evidentemente se hanno deciso di modificare e correggere anche il livello "strategico", la questione Bertolaso-terremoto-avvoltoi ha scosso l'opinione pubblica.

    Sarebbe una specie di miracolo, ma in assenza di "fili logici" dell'opposizione occorre basarsi sulla strategia della gang.

    Oltretutto "casualmente" la chiesa si "sfila", con un intervento di Benedetto XVI sui "mentitori", chi sa leggere fra le righe, capisce bene.

    Oltretutto le ventimila pagine di Firenze, a capo delle quali il PM non puo' essere sospettato di "antiberlusconismo" in quanto ha assolto Berlusconi in altro procedimento, ha fatto capire chiaramente che tutta l'attivita' della gang era in osservazione da tempo.
    Ed è altresi' chiaro, che si sono gia' preannunciati altri avvisi di garanzia, ed un'atteggiamento "aggressivo" potrebbe rivelarsi distruttivo e controproducente, vedasi le brutte figure di Letta, a fronte di altri elementi che potrebbero rivelarsi.

    La situazione si fa' interessante, l'unica assente, voluta o cancellata, è ovviamente l'opposizione.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Fuori_schema ha scritto:
    Per la prima volta in diversi anni, comincio ad essere discretamente ottimista.

    Per chi sa annusare il vento, si è capito che c'è un cambiamento secco.

    La gang è alle prese con una ribellione interna che non ha permesso il "colpo di spugna" sui grandi eventi e sulla protezione civile, e per la prima volta anziche' sfoderare la solita arroganza mediatica e il complotto, tiene il profilo su improbabili "moralizzazioni" della politica. E batte in ritirata.

    Vista l'improbabilità di essere stati "fulminati" da visioni giustizialiste sulla via di Damasco, è assai probabile che abbia intuito "sommovimenti" importanti nell'opinione pubblica. E la struttura mediatica ha immediatamente recepito il messaggio. Stranamente posizioni "morbide", riconoscimento di "errori" e promesse di moralizzazioni.
    E' altresi' chiaro che trattasi di semplice strategia elettorale, ma evidentemente se hanno deciso di modificare e correggere anche il livello "strategico", la questione Bertolaso-terremoto-avvoltoi ha scosso l'opinione pubblica.

    Sarebbe una specie di miracolo, ma in assenza di "fili logici" dell'opposizione occorre basarsi sulla strategia della gang.

    Oltretutto "casualmente" la chiesa si "sfila", con un intervento di Benedetto XVI sui "mentitori", chi sa leggere fra le righe, capisce bene.

    Oltretutto le ventimila pagine di Firenze, a capo delle quali il PM non puo' essere sospettato di "antiberlusconismo" in quanto ha assolto Berlusconi in altro procedimento, ha fatto capire chiaramente che tutta l'attivita' della gang era in osservazione da tempo.
    Ed è altresi' chiaro, che si sono gia' preannunciati altri avvisi di garanzia, ed un'atteggiamento "aggressivo" potrebbe rivelarsi distruttivo e controproducente, vedasi le brutte figure di Letta, a fronte di altri elementi che potrebbero rivelarsi.

    La situazione si fa' interessante, l'unica assente, voluta o cancellata, è ovviamente l'opposizione.
    Non lo so,so che per diversivo ,la stampa di dx ha tirato in ballo Veltroni,dimenticandosi,oltremodo che si e'dimesso irrevocabilmente,cosa che in casa loro,mai succede e questo e'un loro grosso buco

  3. #3
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Tra sei giorni la Cassazione si pronuncerà su Mills.

    Io insisto che secondo me derubricherà a corruzione semplice o simili e Berlusconi salverà la ghirba di nuovo (prescrizione).
    Sennò, sarà interessante.
    In hoc Silvio vinces.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    rediga ha scritto:
    Fuori_schema ha scritto:
    Per la prima volta in diversi anni, comincio ad essere discretamente ottimista.

    Per chi sa annusare il vento, si è capito che c'è un cambiamento secco.

    La gang è alle prese con una ribellione interna che non ha permesso il "colpo di spugna" sui grandi eventi e sulla protezione civile, e per la prima volta anziche' sfoderare la solita arroganza mediatica e il complotto, tiene il profilo su improbabili "moralizzazioni" della politica. E batte in ritirata.

    Vista l'improbabilità di essere stati "fulminati" da visioni giustizialiste sulla via di Damasco, è assai probabile che abbia intuito "sommovimenti" importanti nell'opinione pubblica. E la struttura mediatica ha immediatamente recepito il messaggio. Stranamente posizioni "morbide", riconoscimento di "errori" e promesse di moralizzazioni.
    E' altresi' chiaro che trattasi di semplice strategia elettorale, ma evidentemente se hanno deciso di modificare e correggere anche il livello "strategico", la questione Bertolaso-terremoto-avvoltoi ha scosso l'opinione pubblica.

    Sarebbe una specie di miracolo, ma in assenza di "fili logici" dell'opposizione occorre basarsi sulla strategia della gang.

    Oltretutto "casualmente" la chiesa si "sfila", con un intervento di Benedetto XVI sui "mentitori", chi sa leggere fra le righe, capisce bene.

    Oltretutto le ventimila pagine di Firenze, a capo delle quali il PM non puo' essere sospettato di "antiberlusconismo" in quanto ha assolto Berlusconi in altro procedimento, ha fatto capire chiaramente che tutta l'attivita' della gang era in osservazione da tempo.
    Ed è altresi' chiaro, che si sono gia' preannunciati altri avvisi di garanzia, ed un'atteggiamento "aggressivo" potrebbe rivelarsi distruttivo e controproducente, vedasi le brutte figure di Letta, a fronte di altri elementi che potrebbero rivelarsi.

    La situazione si fa' interessante, l'unica assente, voluta o cancellata, è ovviamente l'opposizione.
    Non lo so,so che per diversivo ,la stampa di dx ha tirato in ballo Veltroni,dimenticandosi,oltremodo che si e'dimesso irrevocabilmente,cosa che in casa loro,mai succede e questo e'un loro grosso buco
    Basterebbe che tra gli implicati negli appalti ci fosse anche qualche politico anche locale di csx, qualche giunta, e sarebbe percepito come il solito polverone, che i "politici sono tutti uguali". La cosa è molto facile che accada, del resto.
    Against all odds

  5. #5
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Imperintanto il gobierno e' andato sotto 3 volte sul decreto...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    iannis ha scritto:

    Basterebbe che tra gli implicati negli appalti ci fosse anche qualche politico anche locale di csx, qualche giunta, e sarebbe percepito come il solito polverone, che i "politici sono tutti uguali". La cosa è molto facile che accada, del resto.
    Beh Rutelli c'è già dentro fino al collo, ma per fortuna ha formato il suo clubbino del nulla. Ma ritengo che sia piu' rilevante "scandagliare" che cosa sta succedendo nel partito (si fa per dire) di maggioranza relativa. E' li' il centro del vortice.

    C'è un'altra cosa abbastanza interessante, ovvero che l'inchiesta si "sovrappone" ad una chiara linea di "faglia" nel governo. Ovvero lo scontro nemmeno tanto sotterraneo tra la linea "Letta-Bertolaso" e la linea "Tremonti-Maroni" (con dietro Fini) sulle competenze sia ministeriali che economiche dei dicasteri.
    Pisanu a suo tempo era stato silurato proprio per la sua netta opposizione alla deriva "decisionista-eccezionalista" della linea Letta-Bertolaso ed all'invasione delle competenze.
    Ed è abbastanza evidente che stavolta la linea dei "ribelli" non fa capo in esclusiva a Gianfranco Fini, ma conta anche diversi "scontenti" sparsi nel PDL.
    Lo si nota anche dall'incertezza (per non dire panico) di Vito alla domanda di Fini se il governo metteva o no la fiducia sul DL Protezione Civile.

    Oltretutto è importante rimarcare come già detto che la Chiesa ha letteralmente "scaricato" Letta e Balducci nonostante la loro genesi ed appartenenza ai "grand commis" con aderenze al Vaticano. E' un segno di discontinuità ed anche probabilmente una vittoria degli "insofferenti" all'interno delle gerarchie vaticane ai diktat della gang (vedi caso Boffo).

    Per la prima volta, Fini non è solo. E Berlusconi è costretto a retrocedere.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Intanto Fini prende le distanze dalla "cultura del fare". E, non a caso, le prende a L'Aquila.

    Il presidente della Camera all'Aquila: "Opere in tempi rapidi, ma nel rispetto assoluto della legge"
    La magistratura saprà fare piena luce sulle vicende di corruzione di cui si parla"

    Inchiesta G8, Fini contro la logica dell'emergenza
    "Le procedure non sono inutili orpelli"

    L'AQUILA - Il luogo scelto è altamente simbolico. L'Aquila devastata dal terremoto. D qui il presidente della Camera, nei giorni dello scandalo che travolge la Protezione civile lancia un monito alla "trasparenza" nell'assegnazione degli appalti pubblici. "E' e sarà compito degli uffici centrali del governo, dell'autorità regionale e provinciale, dei comuni interessati dalla ricostruzione e dagli organi tecnici competenti vigilare affinchè questo sforzo di rinascita si svolga nel pieno rispetto delle leggi e delle norme poste a tutela della correttezza e della trasparenza degli operatori pubblici e privati".

    "Nell'assegnazione degli appalti - insiste Fini - deve essere infatti assicurata l'imparzialità delle procedure e la celerità delle stesse. La capacità di un paese di dimostrarsi realmente avanzato si misura anche con la capacità di realizzare le opere in tempi rapidi, nel supremo rispetto della legge".

    Insomma, per il presidente della Camera "in uno stato di diritto le procedure non possono essere considerate come degli inutili orpelli da derogare fin troppo facilmente in qualsiasi momento e chi gestisce risorse pubbliche deve sempre ricordarsi che agisce in nome e per conto della comunità".

    Poi una battuta con cui si smarca nettamente dall'atteggiamento tenuto dal presidente del Consiglio sulla vicenda Bertolaso. La magistratura, dice Fini, saprà fare piena luce sulle vicende di corruzione che stanno caratterizzando la gestione del G8 della Maddalena.

    (19 febbraio 2010)
    http://www.repubblica.it/politica/20...pelli-2358361/


    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Piccola osservazione. Ieri, in piazza Montecitorio, Ghedini è stato contestato e costretto a rifugiarsi in ua libreria. E i contestatori non erano Camilleri o Flores D'Arcais ma terremotati de L'Aquila e abitanti di Chiaiano (dove c'è la discarica secretata e militarizzata nella quale si buttavano residui ospedalieri radioattivi per Iodio 131). Anche a contestare la Carfagna a Boscoreale non c'erano Sabina Guzzanti e Dario Fo ma cittadini che protestavano contro la discarica di Terzigno (anch'essa secretata e militarizzata come quella di Chiaiano).
    Basta con i cialtroni.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Io spero che finalmente si diffonda l'idea (che poi è semplice buonsenso) che il "fare" di per sè non è né positivo né negativo, perché si può fare bene e si può fare male o malissimo (e, nel caso che si faccia malissimo, paradossalmente è addirittura meglio, in certi casi, "non fare" o aspettare a fare). Allo stesso modo, spero che la parola "riforma" ritorni ad assumere la sua connotazione neutra, cioè di cambiamento sostanziale, che può essere buono o cattivo o anche pessimo. Questo stravolgimento di significato delle parole ha prodotto grossissimi guasti, secondo me, anche perché (al solito) la subalternità culturale dell' opposizione ha permesso che questo disastro si diffondesse indisturbato, come la "neolingua" descritta in 1984 di George Orwell. E' anche da qui che dovrebbe cominciare la faticosissima traversata nel deserto che ci aspetta, cioè dal restituire alle parole il loro esatto significato. Si tratta di restituire agli italiani il buonsenso (per esempio che "la gatta frettolosa fa i figli ciechi", a proposito di questa mania della "velocità" sempre e comunque ecc). Il buonsenso è una cosa totalmente opposta a quel "senso comune", che si è diffuso negli ultimi devastanti 15 anni.
    Basta con i cialtroni.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il vento è cambiato

    Con quello che ho detto non voglio esaltare l' immobilismo, naturalmente. Assolutamente NO. Voglio solo dire che esaltare acriticamente qualsiasi cambiamento di per sè, senza mai fermarsi un attimo a riflettere nel merito del cambiamento (che poi spesso è un cambiamento per modo di dire, puramente gattopardesco) è stupido. Prima si deve PENSARE, poi agire o dare una valutazione, secondo me. E certe cose vanno pensate bene. Se non c'è un'emergenza vera, questa superficialità del cambiamento per il cambiamento in sè fa solo danni (o non cambia nulla dietro i lustrini mediatici e, quindi, fa comunque danni).
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vento è cambiato
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 01:00
  2. Il Vento E' Cambiato!
    Di Colonnello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 09:58
  3. il vento è cambiato
    Di marcos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 23:39
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 21:44
  5. Linux, il vento è cambiato?
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 00:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito