Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    Andrea.libero
    Ospite

Predefinito Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum anche se diverso tempo fa scrissi qualche
    intervento durante delle elezioni che non ricordo. Poi ho dimenticato nick e password e ho dovuto registrarmi
    con un nuovo nome

Dal titolo di questo thread già avrete sicuramente capito il succo di questo messaggio.
    Io sono di Sinistra, profondamente di Sinistra, un giovane laico che crede che la politica non dovrebbe stare
    sotto il ricatto di nessuno e che dovrebbe agire solo nell' interesse esclusivo della gente.
    So che è una utopia ma so anche bene, conoscendo altri paesi europei, che tra l' irrealtà di un mondo perfetto
    e il lo schifo più totale esiste una terra di mezzo, il campo del possibile, dove è possibile agire. Dove c' è il marcio
    ma un sottofondo fatto di ideali e onestà che dà il ritmo.

Fino a qualche anno fa credevo, almeno in parte, in questo CSX, pensavo davvero che tra tanti errori e cose che non andavano
    restava una differenza sostanziale tra la classe politica che allora faceva riferimento all' Ulivo e il cancro del mondo berlusconiano.

Ancora oggi resto convinto che il berlusconismo è qualcosa di terribile. Un metastasi per la nostra democrazia, le nostre
    libertà, i nostri principi occidentali. Un buco nero della democrazia nel cuore dell' Europa.

Eppure con la caduta del Governo Prodi le cose sono
    cambiate, o almeno hanno preso un' accelerazione verso il baratro.
    Il CSX è diventato sempre più centro e sempre meno SX e al tempo stesso, le due cose non sono scollegate, si è corrotto
    sempre di più.

Personaggi ambigui, condannati o indagati hanno sempre più infestato una coalizione che avrebbe dovuto dimostrare
    di essere diversa dal marciume berlusconiano.

Il caso De Luca in Campania è l' esempio più eclatante e schifoso della metamorfosi che ha devastato la Sinistra italiana.
    Il CSX come potrà predicare onesta e intransigenza con uomini come Bassolino e De Luca ?
    Berlusconi ha vinto prima che nelle urne nelle sede dei partiti di Sinistra, tra le poltrone dei nostri Governatori
    e i nostri sindaci.
    Avremmo potuto sottolineare le nostra differenze, la pulizia delle nostre liste, dei nostri governanti e invece dobbiamo solo
    stare zitti per non vergognarci ancora di più e per non sentirci dire "Guardate ai vostri inquisiti"

Una SX sempre più corrotta, opportunista, servile nei confronti del Vaticano, una SX sempre meno laica, sempre più conservatrice
    sta dimenticando i principi e gli ideali che dovrebbero essere il motore primo della sua azione politica.

Il male berlusconiano sempre invincibile. Sembra non salvarsi nessuno.
    In questo marasma anche l' IdV di Di Pietro con l' appoggio a De Luca ha intrapreso la stessa nefasta strada del Pd.

Leggo molti vostri interventi, soprattutto sul caso Campania. Tutti a sperare che l' UDC non appoggi il PDL, che De Mita rompa con
    Berlusconi, che quel cardinale piuttosto che quel politico poco trasparente appoggi il candidato del CSX.

Ma ci siamo ridotti a questo ? Dov'è finita la SX delle lenzuola bianche contro la mafia (che in Sicilia va a braccetto con l' Udc), la SX
    dei girotondi, la SX che non avrebbe mai appoggiato un candidato rinviato a giudizio, la SX della legalità, la SX dei giudici e contro i corrotti ?
    Ci siamo ridotti ai De Luca, ai Bassolino, ai Del Turco. Degni cloni dei berluscones.
    Volete sconfiggere il cancro abbuffandovi di carne e respirando Anidride Carbonica ?

A questo punto mi chiedo, io che ho sempre creduto negli ideali progressisti e nell' onestà dell' azione politica, per quale motivo
    dovrei votare una SX alleata con l' UDC, l' UDC dei Cuffaro, della mafia, dei baciapile, dei reazionari, dei Volontè....
    Perchè dovrei votare una SX che candida inquisiti, una SX che non ha avuto il coraggio di cacciare con virtuali pedate nel sedere
    personaggi come la Binetti (ma l' elenco è infinito) che con i suoi ideali non ha nulla da spartire.
    Una SX che non manda a casa un Latorre (un figuro che quando parla somiglia sempre più una sbiadita fotocopia di tanti uomini di Berlusconi)
    che durante una trasmissione televisiva suggeriva a Bocchino del PdL come rispondere ad un esponente dell' IdV.
    Una SX che preferisce allearsi con Casini piuttosto che con un Ferrero.
    Una SX che nella Sicilia della Borsellino invece di far cadere Lombardo (quello in odor di mafia) di fatto lo appoggia, una SX che non sa fare l' opposizione che
    in un paese in cui l' informazione è in mano ad un solo uomo riesce solo a balbettare terrorizzata di non infastidire il Vespa di turno.
    Una SX che se osa alzare troppo la voce chiede scusa alla RAI che la massacra quotidianamente.
    Una SX che cerca accordi e accordicchi per le rforme (e non solo) con una maggioranza che vuole distruggere la Costituazione.
    Una Sinistra che elegge un Presidente della RAi che dimostra sempre di più ogni giorno che passa il suo opportunismo
    e la sua inconsistenza.
    Una SX che elegge un Capo dello Stato più preoccupato di apparire sopra le parti che di difendere la Costituzione (quanto mi mancano Scalfaro
    e lo stesso Ciampi)

Io questa SX che FA SCHIFO non lo voterei e non per qualunquismo ma solo perché io sono di SX, sono loro,
    gli uomini e le donne dei partiti che un tempo
    facevano capo all' ULIVO, che non lo sono più, sono loro che hanno rinunciato,
    per godere dei rimasugli che il potere berlusconiano gli concede, ai nostri ideali.

Ultima questione: leggo tra i vostri commenti anche molto ottimismo ma secondo me molti di voi non si rendono conto della situazione drammatica
    in cui siamo. Ricordatevi che il 70% degli italiani si tiene informato con il TG1 e il TG5 nonché i vari programmi d' intrattenimento
    Rai-Mediaset che in realtà manipolano le coscienze e spostano molti voti. Qualunque cosa (scandali, indagini, liti) possa accadere nella DX arriva ridimensionato
    e distorto al pubblico televisivo. Le Tv massacrano l' opposizione (già inesistente) e osannano servilmente (MenZOGNINI e Vespa sono l' esempio
    più orribile di un' informazione servile e disgraziata) il Governo e sua maestà. La gente non sa o sa davvero poco, qualunque cosa, scandalo Protezione Civile
    compreso, accada. Nella nostra società non conta tanto ciò succede davvero ma come viene rappresentato in TV.

Io penso che alle regionali perderemo clamorosamente. Saremmo sconfitti in molte regioni perchè la gente non sa e perché molti elettori che sanno
    ma che sono sinceramente di SX sono disgustati da questa opposizione fasulla: il Sud
    con l' eccezione (forse) della Basilicata, sarà tutto perso, perderemo il Lazio, rischieremo nelle Marche e andremo
    al ballottaggio in Liguria e in Piemonte dove ci sono buone probabilità di perdere.
    Ben che andrà vinceremo solo nelle regioni rosse, in Basilicata e in Liguria o Piemonte.
    Lombardia e Veneto.....beh lo sappiamo......non c' è gioco. :dry:

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re:Da un elettore di SX disgustato e pessimista !!!!

Magari prima di inondarci di luoghi comuni simili impara che non esistono ballottaggi alle regionali
    Against all odds

Andrea.libero
    Ospite

Hai ragione e me ne ne scuso ma la tua risposta è l'ennesima dimostrazione che questa Sinistra non esiste più. Berlusconi ha cambiato molti di voi. Anni fa vi sareste vergognati di votare personaggi come De Luca o appoggiare una coalizione con l' UDC.
    Ma degli ideali non ve ne importa nulla.
    Io mi tengo i miei luoghi comuni ma tu hai dimenticato di leggere la Costituzione.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah... io direi che la politica è sempre stata sporca... poco onesta sin dalla fondazione di qualcosa detto "stato", è assurdo pensare per davvero che in politica vi possa essere la moralità; questo non vuol dire che non vi siano dei limiti. In ogni caso il post, secondo me, è troppo lungo e parla di troppe cose, e non è base, quindi, per una discussione costruttiva.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh in un solo post hai rappresentato abbastanza bene i vari motivi per i quali credo che la vera protagonista delle prossime elezioni sia l'astensione.

Ora, al di la' di questo, il problema per tale "opposizione" non è tanto allearsi con Casini piuttosto che con Ferrero o cercare un leader ipoteticamente carismatico, ma capire che il problema non è "quanto ci si allea" con X o Y, o la "posizione di riferimento" ma "quanta luce si riceve", e questo indipendentemente dalla tipologia dei cosiddetti "alleati" siano essi centristi (sempreche' esistano) o di sinistra estrema o presunta tale.

Siccome la "direzione" della luce è piu' o meno (salvo appunto eccezioni giudiziarie come quella attuale) è piu' o meno in mano al coacervo berlusconiano, il problema è (per l'opposzione) pressoche' senza via d'uscita.
    Occorre cercarsi altre "luci" alias altre forme di illuminazione che non creino l'effetto distorsivo indotto causato dalla sudditanza all'attuale gang al potere.

In tal senso ho già ampiamente scritto della necessità di riconfigurare completamente sia la "forma partito" sia i termini di relazione sia informativa che decisionale con esso da parte dei suoi elettori ed iscritti. Se cerchi nel forum, ci ho scritto decine di pagine.

Resta la (scarsa) ipotesi di approfittare delle guerre intestine (già operanti) all'interno della "coalizione" (si fa per dire) di governo, ma tale "chance" è in ogni caso da definirsi su un ambito temporale ben piu' ampio di qualche anno.
    E non so con quali risultati effettivi, in assenza appunto di una strategia davvero "alternativa" in termini comunicativi e di confronto con i propri elettori.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Andrea.libero ha scritto:
    Hai ragione e me ne ne scuso ma la tua risposta è l'ennesima dimostrazione che questa Sinistra non esiste più. Berlusconi ha cambiato molti di voi. Anni fa vi sareste vergognati di votare personaggi come De Luca o appoggiare una coalizione con l' UDC.
    Ma degli ideali non ve ne importa nulla.
    Io mi tengo i miei luoghi comuni ma tu hai dimenticato di leggere la Costituzione.
    Con me caschi male perchè io sono un elettore UDC con tendenza di cdx :laugh:
    Against all odds

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    Beh in un solo post hai rappresentato abbastanza bene i vari motivi per i quali credo che la vera protagonista delle prossime elezioni sia l'astensione.
    Sei sicuro? L'Italia ha un affluenza alle urne fra le maggiori nel mondo: stiamo parlando di un costante 80% e rotti. Credo non cambierà nulla, vinceranno più regioni quelli del centro-sinistra, per il solo motivo che al governo c'è la destra, come al solito. Se hai qualche fonte sono molto interessato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nonsi, l'80% è il dato delle ultime elezioin politiche. Nel 2006 fu dell'83%, e comunque in calo rispetto ai valori vicini al 90% della Prima Repubblica.

Alle regionali se voterà il 65% sarà un miracolo. Marco ha scritto un'opera colossale sull'argomento. :side:
    Corriamo da una fotografia in macchina.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    Magari prima di inondarci di luoghi comuni simili impara che non esistono ballottaggi alle regionali
    Chissà se la tua arroganza ha stufato altri utenti.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Chissà se la tua arroganza ha stufato altri utenti.
    In effetti pensavo anche a te quando ho scritto. Però in un forum di politica forse è più grave non sapere le leggi elettorali che qualche regola ortografica no?
    Against all odds

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima