Mi sta a cuore questo argomento:
abbiamo un Marrazzo il quale si dimette per essere andato a trans, aver mentito ai suoi concittadini e forse anche alla moglie;
abbiamo Delbono il quale si dimette per aver fatto lo splendido con la sua amante segretaria o chi per essa; abbiamo un Sircana il quale è stato crocifisso per essersi fermato con la macchina ministeriale in una via di trans. Abbiamo poi anche Del Turco, sebbene io non ci abbia capito molto della vicenda. Poi abbiamo lo strano caso del Sig.re Vendola, in cui alcune persone attorno alla sua giunta sono sotto indagine dopo che lui li aveva cacciati. E Vendola dovrebbe dimettersi secondo qualcuno. In realtà poi abbiamo anche Bassolino la Nemesi, su cui si dice di tutto ed il contrario di tutto, ma a parte la sua totale incapacità nel gestire la terra dei casalesi e della camorra, non si ha molto d'altro.
A destra, invece, abbiamo i seguenti casi.
Un presidente del Consiglio pluriprescritto il quale, appena sotto indagine, inventa una nuova legge e si difende con essa. Come quando da bambini si giocava alla tedesca ma le regole le inventava di volta in volta il proprietario del supertele o tango. Ovviamente non ci pensa neanche un secondo a dimmettersi, essendo soltanto un prescritto-
Poi abbiamo Dell'Utri e Cuffaro, niente, le dimissioni vengono respinte dai responsabili. Troppo poco un reato di mafia. Si esige qualcosa di più a destra, tra i conservatori. Forse, dico forse, aver stuprato un neonato, bevutone il sangue, pisciato sui resti di un santo a caso, seviziato una vergine, impalato vivo un cristiano e sposato un musulmano.
Poi abbiamo Bertolaso: niente anche qui, niente dimissioni, non si tocca. Non ci capisce mai quando allora uno a destra si possa toccare.
Poi abbiamo Di Girolamo, e qui tutti quanti lo stanno scaricando, chissà perché e con questa velocità d'azione. Mi puzza molto di bruciato.
E la lista proseguirebbe all'infinito.
Domanda: perché a sinistra si dimettono pur andando solo a trans o facendo gli splendidi con la segretaria (probabilmente a sue spese), mentre a destra non basta neanche essere un punto di riferimento della mafia?
Chiedo a voi: secondo il vostro saggio parere, cosa dovrebbe commettere un politico di destra per sentire il divino bisogno di doversi preventivamente dimettere?

quantomeno che,qualora lo facessero,smettano di fare politica.