Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Di nuovo: finalmente sento qualcosa che mi interessa

http://videoelezioni.corriere.it/men...4f02aabe.shtml

Bene, iniziamo a capirci.

Molti dubbi, molte domande che non ho potuto presentare. Tuttavia questa è la differenza tra Berlusconi e Bersani: Berlusconi parla unicamente dei propri c***i giudiziari, Bersani parla di energia, lavoro e progetti industriali.

Traetene le dovute conseguenze.

E Casini scelga di che morte morire una volta per tutte.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Di nuovo: finalmente sento qualcosa che mi interessa

Cosa mi è piaciuto
    1. tutto l'aspetto industriale, energetico e bancario. Perfettamente d'accordo, ed anche sul nucleare, che come sa chi mi legge, io non boicotto a prescindere, essendo un fisico. Cristoforo, quando si è mai visto un fisico contrario all'atomo? Io sono scettico delle composizioni pluricellulari, chiamate uomini, mica dell'innocente isotopo.
    2. la questione sociale e legalitaria, che poi è il lascito di Nonno Pertini. Non c'è giustizia sociale senza giustizia costituzionale e viceversa.
    3. l'attacco laddove il governo è non debole, del tutto privo di difese immunitarie: i numeri veri. Se il Pd ed il csx portasse in tv persone che spiattellano con documenti e grafici chiari i dati, il cdx vedrebbe una buona parte del suo elettorato più razionale se non cambiare parere, almeno porsi dei seri dubbi

Cosa non mi è piaciuto
    1. questione etica/morale nelle candidature: ha detto che per lui è fondamentale ma il Pd possiede al suo interno dei condannati, rinviati blablabla. In calabria appoggia la ricandidatura di Loiero che dal punto di vista dell'etica e rigore amministrativo è vomitevole.
    2. questione asl e nomine politiche: no, io non voglio alcuna nomina politica. Bersani sostiene che vi debba essere e poi regolamentata. Un sistema libero e competitivo pone la sanità scevra da questo. Certo, con un sistema privato sarebbe tutta altra cosa e fino a quando sarà pubblica lo stato avrà il diritto di metterci becco. Molte ombre sul riformismo effettivo di questa proposta

In generale, bella intervista, non troppo pungente, ma siamo al Corriere, quindi questo passa il convento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esperienza personale: state in in una discussione ed uno degli interlocutori inizia ad interrogarvi sul dato di X oppure Y. Vi riporta per filo e per segno i numeri e le fonti.
    La reazione tipica, da parte di tutti ma in particolare chi non è addentro alla questione è sempre una, se i dati sono proposti in modo chiaro, consequenziale e di facile comprensione.
    Stupore ed ammirazione.

Ed ogni tanto anche un bell'aforisma fa la sua sporca figura.

Ecco come educherei la classe dirigenziale del mio partito: numeri, dialettica ed aforismi.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Cosa mi è piaciuto
    1. tutto l'aspetto industriale, energetico e bancario. Perfettamente d'accordo, ed anche sul nucleare, che come sa chi mi legge, io non boicotto a prescindere, essendo un fisico. Cristoforo, quando si è mai visto un fisico contrario all'atomo? Io sono scettico delle composizioni pluricellulari, chiamate uomini, mica dell'innocente isotopo.
    2. la questione sociale e legalitaria, che poi è il lascito di Nonno Pertini. Non c'è giustizia sociale senza giustizia costituzionale e viceversa.
    3. l'attacco laddove il governo è non debole, del tutto privo di difese immunitarie: i numeri veri. Se il Pd ed il csx portasse in tv persone che spiattellano con documenti e grafici chiari i dati, il cdx vedrebbe una buona parte del suo elettorato più razionale se non cambiare parere, almeno porsi dei seri dubbi

Cosa non mi è piaciuto
    1. questione etica/morale nelle candidature: ha detto che per lui è fondamentale ma il Pd possiede al suo interno dei condannati, rinviati blablabla. In calabria appoggia la ricandidatura di Loiero che dal punto di vista dell'etica e rigore amministrativo è vomitevole.
    2. questione asl e nomine politiche: no, io non voglio alcuna nomina politica. Bersani sostiene che vi debba essere e poi regolamentata. Un sistema libero e competitivo pone la sanità scevra da questo. Certo, con un sistema privato sarebbe tutta altra cosa e fino a quando sarà pubblica lo stato avrà il diritto di metterci becco. Molte ombre sul riformismo effettivo di questa proposta

In generale, bella intervista, non troppo pungente, ma siamo al Corriere, quindi questo passa il convento.
    citofonare Einstein/Szilard pliiiisss (e magari accendere un cero a Majorana)

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche a me è piaciuta l'intervita di Bersani sul corriere, finalmente si è parlato di problemi concreti il segretario deve continuare su questa linea, condivido l'analisi di Marco, voglio sottolineare un altro passaggio di Bersani quello dove dice di mettere mano e di cambiare la legge elttorale la famosa porcata.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a settembre e ottobre.

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è stato bravo, ho finito di vedere l'ora adesso..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premessa: io, (siamo ottimisti) come oltre il 99% degli italiani aventi diritto a voto, non ho guardato l'intervento. Non ho neanche letto l'articolo, mi sono limitato a leggere il titolo (che è già molto di più rispetto a quello che fa la stragrande maggioranza). Investito da tutta questa autorità dico: il frame "questo è il governo delle tasse" a me fa cagare duro. Non che non sia vero, soltanto che, usato dal principale esponente della sinistra italiana, diventa un frame inutile e inefficace, se non addirittura controproducente. E fa anche un po' ridere, sinceramente.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

el de la 13 ha scritto:
    a me fa cagare duro.
    fantastica, questa espressione è fantastica, non l'avevo ancora sentita, d'ora in poi la utilizzerò anch'io, mi piace molto.

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mostro ha scritto:
    el de la 13 ha scritto:
    a me fa cagare duro.
    fantastica, questa espressione è fantastica, non l'avevo ancora sentita, d'ora in poi la utilizzerò anch'io, mi piace molto.
    fa cagare duro è un po' come dire fa piangere, infatti cagare duro fa piangere.

non fa una piega.

io me lo sono ascoltato un paio di volte l'intervento e mi è piaciuto abbastanza, certo che se Bersani imparasse a parlare un italiano decente magari senza usare espressioni dialettali o sintassi marcatamente emiliane sarebbe meglio.
    secondo me è ancora troppo ruspante per diventare un leader appetibile a livello nazionale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima