Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Cosa ha detto di male Martin Graf?

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    avendo vissuto un anno a Bozen con amici tutti filo-tirolesi, posso affermare che comunque la situazione del SUDTIROL non è così omogenea:
    - Bozen città: 30% di tedeschi etnici e i restanti suddivisi tra molti discendenti dei meridios portati dal fascismo, extracomunitari (errano già parecchi alla fine degli anni '80) e parlanti lingua trentina provenienti da immigrazioni precendenti
    - Valli TEDESCHE: tedeschi in maggioranza con qualche ladino, trentino e immigrato e pochi meridios
    - Valli LADINE: prevalenza di ladini e tedeschi e immigrati in minoranza
    Ai vantaggi portati dall'autonomia PROVINCIALE sono favorevoli tutti (ho conosciuto frequentatori di scuole private TEDESCHE con cognomi di chiara origine teronica) ed è quindi impossibile pensare a una riduzione dei "privilegi" che questa da e che garantisce ottimi servizi pubblici e qualità di vita quasi al pari di Svizzera e Austria.
    A una probabile annessione pacifica all'Austria non sono convinti completamente neanche tutti i TIROLESI DOC, in quanto si annienterebbero i focolai fascioitalgioti che ogni tanto si agitano in quelle terre, ma probabilmente perderebbero la perfetta autonomia fiscale che hanno adesso.
    E' ovvio che tolta la forte autonomia ...
    L'autonomia REALE di cui godono i Länder austriaci non prevede la militarizzazione terronica che devono subire i Südtiroler in cambio dei cosiddetti e sacrosanti "privilegi" ottenuti dopo anni di lotte contro l'occupante italiano.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    L'autonomia REALE di cui godono i Länder austriaci non prevede la militarizzazione terronica che devono subire i Südtiroler in cambio dei cosiddetti e sacrosanti "privilegi" ottenuti dopo anni di lotte contro l'occupante italiano.
    hai ragione ma la mia era solo una analisi di quello che ho visto e percepito, infatti la parola "privilegi" è stata virgolettata

resta comunque vero che nessun stato federale prevede per un territorio il trattenimento del 100% delle entrate fiscali e la possibilità di legiferare su quasi tutto come in provincia di Bozen (anzi molte volte con i territori occupati militarmente si va giù pensanti)

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    hai ragione ma la mia era solo una analisi di quello che ho visto e percepito, infatti la parola "privilegi" è stata virgolettata

resta comunque vero che nessun stato federale prevede per un territorio il trattenimento del 100% delle entrate fiscali e la possibilità di legiferare su quasi tutto come in provincia di Bozen (anzi molte volte con i territori occupati militarmente si va giù pensanti)
    Vero, ma se paghi quella percentuale con l'occupazione militare, meglio i Länder austriaci o tedeschi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito