Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La rivolta studentesca mi solleva il morale

Li trattiamo sempre come dei mollaccioni e bamboccioni. Parzialmente vero.
    Quelli che però stanno manifestando ed occupando gli edifici pubblici sono una bella carica di adrenalina in questo paese di pedofili 70-enni, bigotti cattolici che picchiano le donne (oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Il Papa ha protestato), pro-vita col mitra in mano, mignotte ministre che vanno in chiesa, giornalisti che si inventano aggressioni, politici mafiosi votati da casalinghe e pensionati, disoccupati ed analfabeti.

Io mi auguro che l'odio sociale aumenti: sono 40 anni che in questo paese ci siamo rammolliti, a forza di seguire deietti, politichetti e programmetti televisivi.

Non so quanto durerà, tuttavia hanno dimostrato di avere una buona capacità organizzativa e capillare (quantomeno non si sono pestati i piedi gli uni con gli altri).

Voglio più odio di classe.

p.s.: ho saputo che hanno bloccato P.ta Susa. Se domani mi fanno far ritardo (dovrei arrivare alle 22 circa), scendo dal treno e manifesto con loro. Poi però vorrei occupare il Duomo.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re:La rivolta studentesca mi solleva il morale

Pansofilointerdentale ha scritto:
    Li trattiamo sempre come dei mollaccioni e bamboccioni. Parzialmente vero.
    Quelli che però stanno manifestando ed occupando gli edifici pubblici sono una bella carica di adrenalina in questo paese di pedofili 70-enni, bigotti cattolici che picchiano le donne (oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Il Papa ha protestato), pro-vita col mitra in mano, mignotte ministre che vanno in chiesa, giornalisti che si inventano aggressioni, politici mafiosi votati da casalinghe e pensionati, disoccupati ed analfabeti.

Io mi auguro che l'odio sociale aumenti: sono 40 anni che in questo paese ci siamo rammolliti, a forza di seguire deietti, politichetti e programmetti televisivi.

Non so quanto durerà, tuttavia hanno dimostrato di avere una buona capacità organizzativa e capillare (quantomeno non si sono pestati i piedi gli uni con gli altri).

Voglio più odio di classe.

p.s.: ho saputo che hanno bloccato P.ta Susa. Se domani mi fanno far ritardo (dovrei arrivare alle 22 circa), scendo dal treno e manifesto con loro. Poi però vorrei occupare il Duomo.
    Credo che questi tuoi desideri saranno solo utopia. Il paese reale, anzi il paese giovane reale non sono questi manifestanti che non rappresentano una novità ma una delle più antiche usanze italiane autunnali ovvero queste minoranze che scendono in piazza . Sembra una novità perché i ragazzi sono per ovvi motivi demografici diversi. Inoltre così ricompattano l'elettorato di destra.
    Against all odds

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il problema di queste proteste è che non sono più indirizzate e organizzate dai partiti, e hanno dunque meno efficacia. Il che è un limite dei partiti eh, mica delle proteste

P.S.
    Iannis, hai ragione (come quasi sempre), ma anche la Resistenza l'ha fatta una minoranza...

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Maggiore è l'odio sociale, maggiori sono le chance di osservare sul palcoscenico uno spettacolo dall'esito non scontato.

E poiché io confido ciecamente nei servizi segreti bulgari, mi auguro che l'elettorato di destra risponderà con forza e determinazione, non lasciando nulla al caso.

La situazione inizia a farsi interessante. Manca ancora un evento topico, scatenante, catalizzatore: usando le parole del mio professore di inglese delle superiori, bisogna ancora attendere il climax che non è Godot, perché arriva quasi sempre.

p.s.: il paese reale, come afferma il teorema relativo, non conta nulla. Sono sempre pochi che creano cambiamenti e la rimanente parte li segue, coscientemente o incosciamente.

"Non pensare all'elefante, Iannis".

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo i "too big to fail" contemplano anche l'Italia: il collasso sociale ed economico non è completo senza il crollo del microcredito.

Chissà quando hanno deciso di farci fallire: attendiamo e magari saremo più fortunati dopo Natale, quando Irlanda prima e Portogallo dopo creeranno l'effetto farfalla.

Il paese reale dovrà dimostrare di essere reale, e non finzione. Ma generalmente il paese reale, durante una crisi, dà il peggio del proprio istinto animale.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

magari stavolta si vince, grazie agli scazzi interni del governo...