Pagina 29 di 62 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 617
    email non funzionante
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Referendum: il quorum che non ci sarà

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da Candide
    Iannis, non è colpa mia se la destra italiana usa sistrmaticamente le armi dei camuffamenti, della menzogna e della falsa testimonianza.

Dobbiamo ripeterti la lista di precedenti accertati?

1)Nel 2007, CL in Statale ha presentato 2 liste civette, di cui una di "Università per la Pace", in cui ciellini travestiti da punkabbestia si spacciavano per candidati terzomondisti. http://it.wikipedia.org/wiki/Coordin...to_allo_Studio

2) Il caso Igor Marini e le sue accuse inventate a "Cicogna" Fassino sul dossier Telekom Serbia. http://it.wikipedia.org/wiki/Igor_Marini

3) Le intercettazioni della telefonata tra Fassino e Consorte pubblicate illegalmente da Paolo Berlusconi. http://notizie.virgilio.it/politica/...io_149974.html

4) I casi di killeraggio mediatico contro Boffo e Fini.

5) Le bugie di Berlusconi sono troppo numerose da citare, ma la sentenza sulla sua falsa testimonianza in merito alla sua affiliazione alla loggia P2 (reato estinto per amnistia) è agli atti. http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi

E cosi' si potrebbe andare avanti per pagine e pagine. La destra berlusconiana sa di essere disonesta intellettualmente, di essere costretta a dire il falso per salvare il suo padrone, e allora si cimenta in due attività ben rodate: 1) urla e copre l'avversario durante i dibattiti pubblici 2) paga dei giovani disoccupati per applaudire ai suoi comizi, 3) simula aggressioni come nel caso di Belpietro o della signora di Milano caduta da sola che ha accusato i fan di Pisapia di averla spinta, 4) mette in giro notizie false per infangare l'avversario, o addirittura infiltra dei suoi emissari nelle file dell'avversario che, sotto mentite spoglie, sostengono posizioni estreme e violente per spaventare gli elettori moderati e un po' imbecilli 5) occupa le televisioni pubbliche con giornalisti che dicono coscientemente il falso (vedi Minzolini sul "Berlusconi assolto" anziché "reato prescritto") per distorcere la realtà agli occhi degli italiani.

Se tu ti trovi bene in una destra che usa sistematicamente la menzogna, la calunnia e il travestimento a scopi di delegittimazione, liberissimo, ma almeno non lamentarti se ti facciamo rilevare i nuovi casi di disonestà che essa mette in atto.

Non condivido affatto l'idea che ci sia una destra becera e falsificatrice una sinistra razionale, matura e leale. In Italia c'è una democrazia con militanti immaturi e scontri continui. Anche e ancora prima la sinistra ha usato il complottismo, la dietrologia, le paure e il populismo come mezzi, basti pensare ai complottismi sugli anni di piombo, la CIA, il delitto Moro e le BR stesse, la "strategia della tensione", e poi sulla mafia, il credito dato a gente come Spatuzza e Ciancimino, i libri e le trasmissioni fatte su un Berlusconi mandante di stragi e il silenzio sul coinvolgimento di Conso e Mancino nella trattativa Stato-mafia, e poi il terrorismo psicologico che fa leva sul tabu italico del privato, con i mantra da 20 anni sulle scuole "in cui entreranno i privati", poi le storie sugli italiani che consumano meno latte e alimentari perchè poveri, e da ultimo le falsificazioni sull'acqua pubblica, visto che privata non diventa affatto, e il silenzio sul fatto che così si statalizzano anche i trasporti e la spazzatura.
    Ce ne sarebbe da dire, ma io mi riferico ai "finti zingari di Milano", notizia poi tramontata, non si è trovato nessun riscontro, e la verità più probabile è che qualche gruppo di volontari avesse distribuito magliette e borse di Pisapia come generi di necessità, giustamente, che si danno nei campi nomadi per le famiglie e queste le usassero per fare la spesa, punto.
    Ma quale complottismo sugli anni di piombo!

Le interferenze, le manipolazioni e le responsabilità dei servizi segreti, italiani e stranieri, sono fatti accertati,d a piazza fontana fino al sequestro Moro. Leggiti un po' di atti della commissione stragi e ne riparliamo.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da redmind
    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da Candide
    Iannis, non è colpa mia se la destra italiana usa sistrmaticamente le armi dei camuffamenti, della menzogna e della falsa testimonianza.

Dobbiamo ripeterti la lista di precedenti accertati?

1)Nel 2007, CL in Statale ha presentato 2 liste civette, di cui una di "Università per la Pace", in cui ciellini travestiti da punkabbestia si spacciavano per candidati terzomondisti. http://it.wikipedia.org/wiki/Coordin...to_allo_Studio

2) Il caso Igor Marini e le sue accuse inventate a "Cicogna" Fassino sul dossier Telekom Serbia. http://it.wikipedia.org/wiki/Igor_Marini

3) Le intercettazioni della telefonata tra Fassino e Consorte pubblicate illegalmente da Paolo Berlusconi. http://notizie.virgilio.it/politica/...io_149974.html

4) I casi di killeraggio mediatico contro Boffo e Fini.

5) Le bugie di Berlusconi sono troppo numerose da citare, ma la sentenza sulla sua falsa testimonianza in merito alla sua affiliazione alla loggia P2 (reato estinto per amnistia) è agli atti. http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi

E cosi' si potrebbe andare avanti per pagine e pagine. La destra berlusconiana sa di essere disonesta intellettualmente, di essere costretta a dire il falso per salvare il suo padrone, e allora si cimenta in due attività ben rodate: 1) urla e copre l'avversario durante i dibattiti pubblici 2) paga dei giovani disoccupati per applaudire ai suoi comizi, 3) simula aggressioni come nel caso di Belpietro o della signora di Milano caduta da sola che ha accusato i fan di Pisapia di averla spinta, 4) mette in giro notizie false per infangare l'avversario, o addirittura infiltra dei suoi emissari nelle file dell'avversario che, sotto mentite spoglie, sostengono posizioni estreme e violente per spaventare gli elettori moderati e un po' imbecilli 5) occupa le televisioni pubbliche con giornalisti che dicono coscientemente il falso (vedi Minzolini sul "Berlusconi assolto" anziché "reato prescritto") per distorcere la realtà agli occhi degli italiani.

Se tu ti trovi bene in una destra che usa sistematicamente la menzogna, la calunnia e il travestimento a scopi di delegittimazione, liberissimo, ma almeno non lamentarti se ti facciamo rilevare i nuovi casi di disonestà che essa mette in atto.

Non condivido affatto l'idea che ci sia una destra becera e falsificatrice una sinistra razionale, matura e leale. In Italia c'è una democrazia con militanti immaturi e scontri continui. Anche e ancora prima la sinistra ha usato il complottismo, la dietrologia, le paure e il populismo come mezzi, basti pensare ai complottismi sugli anni di piombo, la CIA, il delitto Moro e le BR stesse, la "strategia della tensione", e poi sulla mafia, il credito dato a gente come Spatuzza e Ciancimino, i libri e le trasmissioni fatte su un Berlusconi mandante di stragi e il silenzio sul coinvolgimento di Conso e Mancino nella trattativa Stato-mafia, e poi il terrorismo psicologico che fa leva sul tabu italico del privato, con i mantra da 20 anni sulle scuole "in cui entreranno i privati", poi le storie sugli italiani che consumano meno latte e alimentari perchè poveri, e da ultimo le falsificazioni sull'acqua pubblica, visto che privata non diventa affatto, e il silenzio sul fatto che così si statalizzano anche i trasporti e la spazzatura.
    Ce ne sarebbe da dire, ma io mi riferico ai "finti zingari di Milano", notizia poi tramontata, non si è trovato nessun riscontro, e la verità più probabile è che qualche gruppo di volontari avesse distribuito magliette e borse di Pisapia come generi di necessità, giustamente, che si danno nei campi nomadi per le famiglie e queste le usassero per fare la spesa, punto.
    Ma quale complottismo sugli anni di piombo!

Le interferenze, le manipolazioni e le responsabilità dei servizi segreti, italiani e stranieri, sono fatti accertati,d a piazza fontana fino al sequestro Moro. Leggiti un po' di atti della commissione stragi e ne riparliamo.
    Parlavo del coinvoglimento della DC e dei governi nel loro complesso, come mandanti di tutto ciò che era accaduto, persino, ed è la cosa più assurda, nel sequestro Moro.
    Against all odds

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che ne pensate della proposta che sta circolando su Facebook (186mila già "attending") di andare a votare prima di mezzogiorno per far risultare un buon dato nelle prime rilevazioni dell'affluenza e giocare sull'effetto emulazione ("siccome sta votando molta gente e forse si raggiunge il quorum, vado anch'io")?

Ci sono secondo voi basi scientifiche?

Ad ogni modo è proprio vero che i social network stanno facendo rifiorire la fantasia delle masse, eh?
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

email non funzionante
     Likes dati
    4,571
     Like avuti
    3,185
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krop
    Che ne pensate della proposta che sta circolando su Facebook (186mila già "attending") di andare a votare prima di mezzogiorno per far risultare un buon dato nelle prime rilevazioni dell'affluenza e giocare sull'effetto emulazione ("siccome sta votando molta gente e forse si raggiunge il quorum, vado anch'io")?

Ci sono secondo voi basi scientifiche?

Ad ogni modo è proprio vero che i social network stanno facendo rifiorire la fantasia delle masse, eh?
    Non so come ragioneranno gli altri che puntano a non votare per far fallire il quorum ma io aspetterò ovviamente le 22.00 di domenica sera, cioè l'ultimo dato di affluenza disponibile prima della chiusura dei seggi per capire se il quorum sta per essere raggiunto o è già stato raggiunto, per cui una grande affluenza in mattinata non mi indurrà ad andare a votare no prima di lunedì mattina (e per essere conservativo mi sa che lunedì ci andrò solo se domenica sera saremo minimo al 45%, però non mi sono ancora studiato bene i dati di affluenza)...

email non funzionante
     Likes dati
    4,571
     Like avuti
    3,185
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sul referendum sull'acqua ho trovato questa intervista a un docente di economia dell'università di Bologna (assessore del PD in un comune) che mi sembra molto istruttiva...

http://www.linkiesta.it/se-vince-il-...stire#comments

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siracusa, Teatro greco. Tutto il pubblico fa il ''coro greco'', per protestare contro il tentativo della polizia di togliere la bandiera del SI al referendum sull'acqua

https://www.youtube.com/watch?v=eBBf...layer_embedded

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://www.repubblica.it/politica/20...25/?ref=HREA-1

Se la Cassazione - come sarebbe tutto sommato logico e di sano contrappasso per i peracottari della maggioranza - toglie i voti degli italiani all'estero dal computo del quorum, io penso che almeno il quesito sul nucleare ce la possa ragionevolmente fare.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Dopo aver sfogliato "La Stampa" di oggi mi sono convinto che Gramellini sia iscritto a questo forum e vorrei dirgli una cosetta:

<< Carissimo Gramellini, un saluto da un tuo fedelissimo "azzeccagarbugli" granata "da strapazzo". >>

;D

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://www.youtube.com/watch?v=IVgCE...layer_embedded

Mi pare di gran lunga il parere più autorevole in materia...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche Bersani invita a votare presto.

http://www.corriere.it/politica/11_g...b6e0ff41.shtml

Pagina 29 di 62 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima