Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Secondo il mio modesto parere l'errore della Lega fu quello di non aver chiaramente indicato un dato

    - al Nord la mafia esiste (fatto) e gli amministratori locali (leghisti inclusi) oltre agli imprenditori ci stanno facendo affari a scapito dei cittadini onesti.

    Non ha mai detto ciò, e non lo ha detto perché altrimenti sarebbe crollato il teorema secondo cui "il leghista odia il mafioso ed il terrone puzzone che viene a delinquere". Parafrasando, tutti odiano la mafia, vero. Ma quando di mezzo ci sono i soldi, molti di noi non si fanno scrupoli e se ne battono degli ideali di morale ed etica, professionale o altro.

    Questo avrebbe dovuto dire la Lega dell'89/92, in piena tangentopoli, in piena lotta all'immoralità. Invece non lo disse. Tacque, e continua a tacere, additando il fatto della penetrazione mafiosa ad un generico "la mafia esiste, si fanno affari", senza indicare chi e dove.

    Secondo il mio modesto parere, questo è il quid, il resto è un modo abbastanza truffaldino di aggirare il problema.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    pensare che la mafia al nord arrivi con il domicilio coatto è parecchio ingenuo
    sono le imprese del nord a scendere al sud e poi ritornare "trasformate"

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Qui poi potrebbe subentrare la maliziosità: qualcuno infatti potrebbe anche pensare che inneggiare a
    "cacciamo i mafiosi" implichi, come conseguenza logica "così abbiamo ampi spazi per poter farci gli affari nostri senza dover spartire il bottino con altri, per di più terroni".

    Ecco cosa potrebbe pensare un malizioso.

    Oh, per dire, un tale modo di agire è stato operato dall'amministrazione Bush in Iraq con Saddam e da Sarkozy in Libia, dove i mafiosi, in quel caso erano i "rais" del petrolio.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Citazione Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale
    Secondo il mio modesto parere l'errore della Lega fu quello di non aver chiaramente indicato un dato

    - al Nord la mafia esiste (fatto) e gli amministratori locali (leghisti inclusi) oltre agli imprenditori ci stanno facendo affari a scapito dei cittadini onesti.

    Non ha mai detto ciò, e non lo ha detto perché altrimenti sarebbe crollato il teorema secondo cui "il leghista odia il mafioso ed il terrone puzzone che viene a delinquere". Parafrasando, tutti odiano la mafia, vero. Ma quando di mezzo ci sono i soldi, molti di noi non si fanno scrupoli e se ne battono degli ideali di morale ed etica, professionale o altro.

    Questo avrebbe dovuto dire la Lega dell'89/92, in piena tangentopoli, in piena lotta all'immoralità. Invece non lo disse. Tacque, e continua a tacere, additando il fatto della penetrazione mafiosa ad un generico "la mafia esiste, si fanno affari", senza indicare chi e dove.

    Secondo il mio modesto parere, questo è il quid, il resto è un modo abbastanza truffaldino di aggirare il problema.
    Tocca alla magistratura fare nomi e cognomi e fare indagini, sono anche gli unici ad averne veramente i mezzi. Ai partiti, quindi alla Lega tocca di starne lontano, e se riceve avances, perchè la mafia ci prova con tutti, si sa, di respingerle. Finora lo ha fatto.
    Against all odds

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    A Bordighera chi governava?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Oh te tu guarda, pure la TAV di mezzo

    http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/406259/

    Comprate un altro pacco di poc corn per precauzione, qui sta venendo fuori un casotto apocalittico.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Qui la geografia dell 'ndrine in cintura di Torino

    http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/406242/

    Impressionante.

    Vuoi vedere che bisogna pagare anche il pizzo a Torino per aprire un locale o un'attività commerciale?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Citazione Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale
    A Bordighera chi governava?
    Bisogna vedere se c'è un numero significativo di leghisti indagati. Non mi pare.
    Against all odds

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Insomma,

    Maroni, leghista, ha sciolto un'intera giunta di centrodestra.

    Quando sciogli una giunta, è il blocco che viene accusato, altrimenti capiterebbe come in regione in PMN in cui il singolo assessore viene cacciato.

    Io comunque sono curioso di vedere gli esisti delle indagini a Torino. Il vaso di Pandora è prossimo (beninteso, secondo me sia per csx e cdx, poiché chi governa è sempre il primo interessato alla mafia, a prescindere).

  10. #20
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 'ndrangheta in Piemonte...

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero
    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero
    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Citazione Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale
    Attendiamo la risposta di Maroni, il quale affermò tomo tomo cacchio cacchio che al Nord il problema mafioso non esiste o è molto circoscritto.
    Certo, circoscritto alla lunghezza del Po e larghezza dell'arco alpino.
    La Lega è stata la prima 20 anni fa a dire che al Nord c'era la mafia, accusata di razzismo per questo.
    L'ira di Maroni contro Saviano era motivata invece dall'avere tirato in mezzo la Lega stessa nelle accuse infiltrazioni mafiose, e persone che non sono mai state indagate (con il solito trucchetto di montare su teoremi e poi pararsi il di dietro dicendo "ma non è indagato").
    ah si? a me mica risulta, a me risulta che 20 anni fa dava bellamente addosso ai terroni con i medesimi toni xenofobi e razzisti con cui parla degli immigrati oggi

    20 anni fa denunciava che con i boss in residenza coatta stava arrivando la ndrangheta la Nord
    davvero a me mica risulta
    Una delle battaglie della prima Lega fu proprio di togliere il soggiorno obbligato al Nord dei mafiosi.

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...o-mafiosi.html
    il poero Rocchetta, che fine ha fatto? Saccagnato perche' d'intralcio alla deriva affaristica della Lega?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-13, 20:40
  2. Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 10:33
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 17:12
  4. Maxiblitz contro la 'ndrangheta in Piemonte.
    Di kouros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 17:47
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito