Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito I quattro punti della lettera della BCE

Non so se presentandomi così per la prima volta creo scompiglio. Ma tant'è. Vorrei dire soltanto che il governo pare abbia trovato un'intesa (la migliore possibile?) sui punti che domani Berlusconi dovrà presentare alla riunione europea dei capi di governo.

E dopo che "le sinsitre" ne hanno dette di cotte e di crude sul governo, e dopo averlo "sfidato" lo a trovarla la quadra, secondo me "le sinistre" non avrebbero mai potuto farlo per l'impossibilità oggettiva a trovare una linea comune. C'era pure chi la voleva "rispedita al mittente".

Ma il governo attuale, come uno di sinsitra, non può svicolare. Oltre alla nostra "reputazione", ci sono di mezzo enormi interessi internazionali. Infatti, pare che noi siamo a rischio strumentalizzazione da parte dell' economia speculativa. Siamo un po la chiave di volta che, se cade, crolla tutto il castello europeo. C'è di mezzo il terrore sacrosanto sia di Francia (le sue banche sono mostruosamente sovraesposte con i titoli spazzatura greci) come della Germania. Infatti, anche le banche crucche sono "pregne" di debito spagnolo.

Insomma, è quasi come se l' Europa penda dalle labbra di Berlusconi e Bossi. 8)

I li terrei un po in sospeso per fargli ricordare il momento e qualche rospo indigesto :-\ che ci hanno servito in passato.

Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: I quattro punti della lettera della BCE

vedremo se hanno davvero trovato una quadra...
    questo lo sapremo nei prossimi giorni con certezza, i mercati si scateneranno in un senso o nell'altro

ma aspetterei a sbilanciarmi

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianluca.borrelli
    vedremo se hanno davvero trovato una quadra...
    questo lo sapremo nei prossimi giorni con certezza, i mercati si scateneranno in un senso o nell'altro

ma aspetterei a sbilanciarmi
    In effetti, per il mio "concionamento", mi pare possa essere paragonato allo spaccare di capelli di buona parte della stampa sempre a commentare "facendo previsioni" e nella speranza di azzeccarci. Ma nel bene e nel male, Berlusconi e il PDL si giocano il futuro.

Ma ci scommetterei che saltato lui, non solo finisce il PDL, ma celebriamo pure il funerale del bipolarismo, ancorche in embrione.

Si saprà stasera di che morte moriremo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se le indiscrezioni dei giornali saranno rispettate, l'accordo è stato talmente al ribasso che gli altri Stati d'Europa non si limiteranno a ridacchiare ma ci spernacchieranno proprio.

Poi ovviamente diranno che hanno massima fiducia e tutto il resto, ma il fatto è che portare a 67 anni l'età pensionabile per la pensione di vecchiaia dal 2026 e togliere la legittima alle norme di successione e mettere in piedi una dozzina di condoni non significa abbattere il debito. E nemmeno stimolare la crescita.

Le dismissioni del patrimonio dello Stato sono poi una cosa inqualificabile: i privati sanno bene che lo Stato è con l'acqua alla gola e svenderà i gioielli di famiglia (speriamo che si salvino RFI, Terna e in generale i sistemi infrastrutturali) a poco prezzo per fare cassa. E questa svendita vedrete che aumenti provocherà alle tariffe dei servizi erogati da privati invece che dalla mano pubblica... quindi niente crescita nemmeno da qui.

L'Europa intera sa tutto questo, dirà che l'Italia è stata bravissima per nascondere la polvere sotto il tappeto e prendere tempo, Berlusconi tornerà a casa da vincitore, e apparentemente saremo tutti felici e contenti. Poi la finanza continuerà tranquillamente a stritolare l'Italia, perché di fatto non sarà cambiato nulla rispetto a ieri.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beric
    Se le indiscrezioni dei giornali saranno rispettate,
    Oddio, questa sì che sarebbe una novità sconvolgente, sarebbe la prima volta da anni!!
    Quali sono i 12 condoni? Mi sembrano tanto la classica balla diventata tormentone.
    Ma tu sei a favor quidni delle pensioni a 67 anni se rimproveri l'eccessiva gradualità? E la vendita di patrimonio pubblico è tra le richieste stesse europee
    Against all odds

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Beric, "....le indiscrezioni dei giornali"....... Di grazia Beric, di "quali" giornali? E poi, se mi permetti, lo "sbertucciamento" di Sarkozy, quello sotto elezioni, e con le banche mostruosamente a rischio causa il loro lucrare sull debito greco, Quello che ha messo in crisi l'Eliseo, che lo ha prontamente e ufficilamente sconfessato?

Le dismissioni Berlusconi avrebbe voluto NON farle, con la crisi di liquidità scarseggiano gli interessati. Ma manca anche l'interesse perche laddove lo stato vende , esempio, una caserma, il comune o la regione di "colore" opposto può bloccare il progetto di un albergo o condominio per supposti legami paesaggistici o altro. Naturalmente invertendo i colori politici il prodotto (ricatto) non cambia.

Poi, scusa ma qualcosa quì non va nel tuo ragionamento conclusivo. Dici infatti che Berlusconi andrà a Bruxelles nascondendo la polvere etc etc.e l'Europa prenderà per oro colato le parole del premier e lo promuoverà a prescindere.

Io dubito che potrà cavarsela con le chiacchiere e qualche barzelletta. Dovrà presentare dei fatti che dovranno soddisfare anche nostri detrattori stranieri, i maestrini sempre con la lente da ingrandimento in mano.

Lente che comunque non hanno nessun titolo ad usare nei nostri confronti.

A tal proposito, ti dice nulla che l'Italia sia il terzo contribuente per la spesa di amministrazione "burocratica" dopo soltanto Francia e Germania? Insomma, non è che veniamo proprio dalla Montagna del Caccume!

Secondo me Berlusconi farebbe invece bene ad ic@@@@rsi un po e a mettere un po di puntini e paletti.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

io penso che Beric abbia ragione, se quello che si dice e' vero (e lo vedremo) non si e'' riisolto proprio nulla.

Per quanto mi riguarda io cancellerei da domani le pensioni anzianita e porterei a tutti da subito l'eta' pensionabile a 67 anni minimo sia uomini che donne.
    Oramai si vive fino a 100 anni praticamente (basta proiettare e si capisce subito che la maggior parte dei giovani di adesso arrivera' a 100 anni a meno di una terza guerra mondiale) e lavorare per 40 significa non lavorare nemmeno meta' della vita quindi non facessero troppe storie, io stesso penso che a parte i lavori usuranti (pochi e sempre meno perche' non venitemi a raccontare che i telefonici sono lavori usuranti o i maestri elementari o chi per essi) e perche' se io ritengo ingiusto che anche solo uno prenda una pensione che io non prendero' mai voglio che questa ingiustizia cessi da adesso e non dal 2026 quando a prenderlo a quel posto saremo io e quelli della mia eta'!

E poi toglierei la pensione a tutti i pensionati baby (tutti al nord) e darei come pensione solo quello che si e' messo da parte. Ogni volta che qualcuno prende soldi che non ha guadagnato c'e' sempre qualcuno che non riceve il frutto del proprio lavoro/risparmio e se c'e' una ingiustizia qualunque essa sia io voglio che finisca il prima possibile non gradualmente

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

io penso che Beric abbia ragione, se quello che si dice e' vero (e lo vedremo) non si e'' riisolto proprio nulla.

Per quanto mi riguarda io cancellerei da domani le pensioni anzianita e porterei a tutti da subito l'eta' pensionabile a 67 anni minimo sia uomini che donne.
    Oramai si vive fino a 100 anni praticamente (basta proiettare e si capisce subito che la maggior parte dei giovani di adesso arrivera' a 100 anni a meno di una terza guerra mondiale) e lavorare per 40 significa non lavorare nemmeno meta' della vita quindi non facessero troppe storie, io stesso penso che a parte i lavori usuranti (pochi e sempre meno perche' non venitemi a raccontare che i telefonici sono lavori usuranti o i maestri elementari o chi per essi) e perche' se io ritengo ingiusto che anche solo uno prenda una pensione che io non prendero' mai voglio che questa ingiustizia cessi da adesso e non dal 2026 quando a prenderlo a quel posto saremo io e quelli della mia eta'!

E poi toglierei la pensione a tutti i pensionati baby (tutti al nord) e darei come pensione solo quello che si e' messo da parte. Ogni volta che qualcuno prende soldi che non ha guadagnato c'e' sempre qualcuno che non riceve il frutto del proprio lavoro/risparmio e se c'e' una ingiustizia qualunque essa sia io voglio che finisca il prima possibile non gradualmente
    Gianluca, permettimi di in parte dissentire in merito alle pensioni (non ho orticelli da proteggere, ho quasi 62 e solo 21 di versamenti, buoni per la minima a 65 e sono ormai senza lavoro da due anni esatti) ma i problemi io li vedo altrove. Ad esempio, nella politica, e credo sopratutto in quella locale.

Hai presente i fondi europei che vengono erogati (noi siamo, dopo Francia e germania, il terzo contribuente più importante!) per i famosi e famigerati progetti per lo sviluppo? Non ricordo le cifre, ma siamo oltre i trenta miliardi che la EU ci ha messo a disposizione per questo scopo, MA, dietro presentazione di progetti fattivi.

Il guaio è che o rimangono sulla carta o non vengono neanche presentati. Se non ottemperiamo entro un certo lasso di tempo la EU reincamera quei fondi. Allora ilproblema sono i Vendola che detti progetti non li hanno NEANCHE PRESENTATI (naturalmente ce ne sarà anche di destra!). Però in compenso ha fatto o sta facendo assunzioni nella macchina dello stato di quealche migliaio di dipendenti. Che naturalmente graveranno sulla comunità, ivi compresa quella parte che non ususfruisce di dette assunzioni.

Il "saggio" dicev, l'è tutto da rifare! Io, più prosaicamente dico che noi italiani siamo una manica di zozzoni con il senso civico degli albanesi dei tempi degli sbarchi.

E non siamo neanche un po nazionalisti, che un pochino ci aiuterebbe in mancaza del sudetto senso civico.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

A parte il fatto che i servizi alla persona aumenteranno e quindi i lavori manali ad essi connessi, e che non penso possiamo veramente raggiungere i 100 anni e in buona salute, ci sono certi limiti fisiologici, credo che ognuno debba avere maggiroe senso di responsabilità e poggiarsi meno dello Stato. Ovvero come per l'istruzione e la salute si deve pianificare, e risparmiare, anche risparmiando sul frivolo epr cui si spende oggi, perchè anche se in TV vediamo tragedie greche con le file alla caritas di italiani, nella realtà girando per Milano e Pavia non posso fare a meno di notare le file in tutti i ristoranti di qualsiasi livello e i locali epr l'aperitivo e il check-in degli aerei, e allora non mi si dica che i giovani, o perlomeno finoa ai 50 anni attualmente non possono risparmiare per farsi la previdenza complementare o una assicurazione sanitaria o l'università dei figli. Sarebbe reddito che girerebbe in maniera più produttivo e con un maggiore impiego di cervelli italiani piuttosto che speso in ristoranti o vacanze estere.
    L'Italia è messa già meglio, perchè i mutui sono pochi, le famiglie, diciamo sopra i 50 anni hanno risparmiato molto, abituati a una vita più parca, e i patrimoni sono ben distribuiti e ben farciti, devono essere ben utilizzati, quindi non comperando altre ennesime case ma investendo in previdenza integrativa, così che se uno non vuole rimanere fino a 67 anni può resistere 7 anni senza pensione andando a 60 anni e integrando la pensione successiva.
    Against all odds

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima