Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Nonostante un iniziale simpatia per Renzi voterò Bersani, oltre alla rottamazione non capisco cosa proponga oltre a non avere le competenze per portarti fuori dalle secche

  2. #22
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    "Non chiedo a D'Alema di candidarsi"
    Scuola e pensioni, "si deve cambiare" <!-- fine TITOLO -->

    <!-- inizio SOMMARIO --> Il segretario democratico ospite nei nostri studi.
    Il ricambio nella classe dirigente?
    "la ruota girerà, ma non serviva ce lo dicesse Renzi".
    Costi della politica?
    "Uniche cose fatte per merito del Pd".
    "Intervenire su esodati".
    Alcuni passaggi della legge di stabilità inaccettabili".
    "L'azione del governo ha dei limiti, ma va preservata la credibilità di Monti".



    ...omissis...” Pensioni.
    Anche la riforma delle pensioni ha bisogno di un correttivo.

    “Non vogliamo sbaraccare i conti ma ci sono margini di perfezionamento
    – ha spiegato il segretario Pd nel corso del videoforum –
    lo ha detto anche il ministro Fornero a proposito della questione esodati”.

    “Ci vogliono dei correttivi -conclude – per introdurre elementi di flessibilità senza toccare le prospettive di risparmio”...omissis...


    Pierluigi Bersani


    http://www.repubblica.it/politica/20...73/?ref=HREA-1

    *************************************
    la proposta di Bersani sulle pensioni mi pare un po’ vaga.
    certo che è che Renzi non ha ancor profferito parola nel merito…
    e si che di bischerete ne dice eh…

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio

    *************************************
    la proposta di Bersani sulle pensioni mi pare un po’ vaga.
    certo che è che Renzi non ha ancor profferito parola nel merito…
    e si che di bischerete ne dice eh…
    Credo ti convenga votare Vendola, quindi.
    Against all odds

  4. #24
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Credo ti convenga votare Vendola, quindi.

    ecco ci mancava il consiglio per gli acquisti.

    non so ancora per chi voterò.

    difficile che voti PD,ma non è detto.

    ma escludo certamente Vendola:

    mi pare la versione sinistra di Berlusconi.
    (come personaggio ovviamente,non certo per i danni che ha fatto al paese,che in quello chi lo batte il maniaco...)

    un capopolo quindi ,e quelli ,per la cronaca,te li sei votati tu...

    voterei volentieri Pisapia o Cofferati...ma questi non ci sono.

  5. #25
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un amico mi scrive:


    Renzi non mi convince per tante cose.

    1) Perché non mi piace il “Tu vai via da quella poltrona perché mi ci devo sedere io”,….in generale.

    2) Perché per sedersi su quella poltrona usa sistemi vecchi, spesso superati.

    3) Perché diffido già delle persone che hanno esperienza e si vogliono sedere sulla sedia del ponte di comando, ma diffido ancora di più di coloro che non avendo alcuna esperienza vogliono solo comandare senza avere esperienza alcuna. Su questo punto la prova del nove ha sempre funzionato alla perfezione, bastava solo avere pazienza, una grande pazienza, fino ad essere addirittura deleteria per tutto come nel caso del banana, perché come sempre dall’inizio c’è sempre stato chi fosse favorevole a :
    - Bettino Craxi
    - Silvio Berlusconi
    - Massimo D’Alema

    da dover contrastare, per poi sentirsi sempre ripetere alla fine il classico:

    “Ma io non immaginavo……” in stile "Aquila" di Ligonchio (Iva Zanicchi)</SPAN></SPAN><MA immaginavo…… non io>

    Campa cavallo,……..non si vuole vedere l’evidente e poi si pagano quasi vent’anni di berlusconismo che dove ti giri nei vari settori te lo ritrovi come fatto culturale che ha distrutto varie generazioni.

    Già non ritengo idoneo Bersani, che almeno ha l’esperienza di qualche anno di vita parlamentare e due anni di esperienza ministeriale, figuriamoci di Renzi che sta a zero.

    4) Questa fase storica farebbe tremare i polsi a De Gasperi e ad Einaudi, non comprendo la facilità di proporsi da parte dei vari candidati ad esperienza zero, se non nell’ottica tradizionale di POLTRONE & FORCHETTE.

    “Noi – racconta sempre Renzi come tormentone nel suo tour- siamo qui non per le poltrone,…. ma perché la politica è bella...”.</SPAN>
    <NOI non bella………… è politica la perché ma poltrone,…. le per qui siamo tour- suo nel tormentone come Renzi sempre racconta –>.
    A me hanno sempre insegnato che la politica è sporca, e in questo mezzo secolo fino alle ultime notizie di cronaca ho constatato che è una verità sacrosanta.
    Mi è capitato di fare il merlo nella mia vita, ma errare humanum est,..perseverare autem diabolicum….


    5) Non farei mai guidare a Monza una Ferrari da formula uno ad un bambino di 5 anni. Come non affiderei mai l’intervento a cuore aperto ad uno studente di medicina al primo anno pur con un Ql molto elevato.

    6) Non vedo in Renzi intelligenza politica. Neppure la minima richiesta.

    - Nessuno può contestare al sindaco di Firenze di chiedere direttamente al premier aiuti economici per la propria città.

    Ma l’intelligenza politica vuole, che per evitare ogni minimo sospetto a carico, questa avvenga nelle sedi istituzionali deputate, come avviene normalmente in altri milioni di casi. E questo anche nel caso, ma soprattutto, se il premier insiste per un incontro a casa sua.

    La cronaca invece ci racconta altro. Il sindaco di Firenze pensava che quell’incontro risultasse segreto. Ma il solito giornalista rompipalle ha mandato tutto all’aria.

    Nasce così la versione ufficiale renziana di quell’incontro, “avevo bisogno di aiuti economici per Firenze”. In quel caso,…. l’accortezza di Renzi è stata quella di non tirare in ballo la richiesta di aiuti economici fatta per via gerarchica al governatore della Toscana, e da questi rifiutati,… da cui la necessità “impellente” di rivolgersi più in alto. E’ possibile che questa richiesta non sia mai stata inoltrata al governatori Rossi, che per non essere inutilmente sputtanato avrebbe dimostrato subito la totale assenza di richiesta in merito.

    Tutto questo, Renzi l’ha sapientemente evitato in quanto presumibilmente indimostrabile, lasciando però scoperta la motivazione dell’incontro a Villa San Martino.

    Il secondo caso di mancanza di intelligenza politica di un certo livello, oltre ad altri, è quello di questa settimana con l’incontro del mondo della finanza.

    Le fate ignoranti,……..una storia infinita.

    Far rispondere dal suo staff: “Renzi ignorava che la sede di Algebris di Davide Serra risiedesse alle Cayman” ci mostra tutto il berlusconismo che sta in Renzi e la sua squadra.

    Scajola non sapeva che il suo appartamento era stato pagato da altri.
    Berlusconi credeva che Ruby Rubacuori fosse la nipote di Mubarak.
    Renzi non sapeva con chi andava a fare lo show.

    Pecunia non olet?
    I 150 mila euro che i finanzieri & Co hanno versato al sindaco di Firenze non sono stati oggetto d’indagine?

    Eppure lo sanno anche i sassi che Milano è diventata la centrale operativa della ‘ndrangheta. Chi più chi meno quando ne parli sa che da almeno 35 anni la ‘ndrangheta opera in Lombardia. Qualcuno è stato toccato direttamente, come raccontava un gioielliere la settimana scorsa che la fifa ce l’ha ancora adesso che è in pensione.

    Uno va ad un’incontro di quel livello e non s’informa prima dove sta andando?

    Allora come tutti i politici sputtanati dai vari casi, da Forminchioni a tutta la combriccola lombarda, anche il piccolo Renzino si comporta già prima di cominciare come i colleghi che diventano all’improvviso “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

    I soldi li mette in tasca perché fanno comodo ma non si preoccupa da dove arrivano????

    E’ la storia infinita che non finisce mai.

    Se dalla cena a porte chiuse, quando uno degli invitati esce e dichiara che: “Finalmente uno di sinistra che non ha letto Marx”, le antenne si drizzano subito. Non tanto per il fatto che non abbia letto Marx, ma per la semplice ragione delle affinità elettive che Renzi ha instaurato.

    Non c’era bisogno di essere all’interno della sala per sapere che il giovane Renzino ha rassicurato quel settore dei poteri forti. Se così non fosse dopo soli dieci minuti lo avrebbero rincorso per le strade di Milano con i randelli in mano. Non è accaduto. Come la logica vuole che abbiano invitato lui e non Vendola alla cena rassicurante. Sappiamo come funziona l’ambaradan.

    Lo hanno fatto tante volte con Berlusconi, che una volta al potere li ha ricambiati in vari modi.

    7) Non ho nessuna fiducia di chi oltre ad essere simpatizzante trae la sua forza da COMUNIONE E FATTURAZIONE. Meno che meno da chi, come in questo caso si fa sostenere nella sua avventura delle primarie dall’Opus Dei.
    Non sono mai stato e non sarò mai un’estremista di sinistra, ma neppure un fascistoide sostenitore dell’Opus Dei.

    8) Ho letto su IFQ con piacere che almeno qualcuno ha notato che i candidati non si occupano per niente di mafia. Lo ha fatto ieri Nando dalla Chiesa. Mi sento meno solo nel vedere certi atteggiamenti. La mafia è un fattore determinante nella nostra economia, …..oltre che nella vita sociale. Al massimo, per me, un candidato del genere, si può candidare solo all’apertura di una salumeria.

    9) Uno come lui, o come anche tutti gli altri, in momenti difficili come questi, hanno la partita in mano, ma non la giocano perché sono vecchi d’entro, anche se in un corpo giovane. Sono troppo legati al gioco di POLTRONE & FORCHETTE. Il suo approccio con la fase che stiamo attraversando è in prevalenza sbagliato, inadeguato, non all’altezza della situazione. Sta giocando la partita da vecchio politico, grazie anche ai suoi guru e vaffanguru, che pensano di essere moderni solo perché hanno impostato una campagna elettorale all’americana. Per mezzo secolo abbiamo assistito alle campagne americane, venire a vendere l’acqua calda sai anche tu a chi può giovare…………….

  6. #26
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Renzi e Bersani mi piacciono, se fossero dello stesso partito vincerebbero."

    Roberto Benigni.

  7. #27
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Regolamento primarie candidato sindaco di Firenze 2009
    Articolo 4

    Possono partecipare alle primarie le persone che,
    alla data nella quale le primarie stesse si tengono,
    abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che,
    cittadine o cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea nonché cittadine e cittadini di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno,
    residenti nel territorio comunale, dichiarino di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra,
    di sostenerla alle elezioni amministrative del 2009,
    E ACCETTINO DI ESSERE REGISTRATE NELL' ALBO PUBBLICO DELLE ELETTRICI ED ELETTORI DEL CENTROSINISTRA FIORENTINO AL MOMENTO DEL VOTO.
    LINK:
    http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...renze_2009.pdf
    Perché nel 2009 le liste pubbliche a Renzi andavano bene e oggi no?

  8. #28
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Primarie, dibattito tv all'insegna del fairplay
    Scintille solo sull'alleanza con l'Udc.

    <!-- fine TITOLO --> <!-- inizio SOMMARIO -->Il confronto su Sky ricompone le feroci polemiche dei giorni scorsi tra i cinque candidati. Pochi distinguo su tasse, lotta all'evasione, occupazione ed Europa. A scaldare il dibattito solo i costi della politica e una eventuale futura coalizione con Casini<!-- fine SOMMARIO -->


    <!-- inizio FOTO1 --><!-- fine FOTO1 -->MILANO - Altro che fratelli coltelli, altro che colpi bassi, parole grosse e cattiveria.
    Se molti elettori del centrosinistra hanno seguito sin qui le primarie di coalizione con una crescente apprensione per la litigiosità e i toni sempre più accesi usati dai candidati alle primarie del centrosinistra,
    il primo confronto telvisivo ha dissipato le paure di una coalizione pronta ad andare in frantumi un minuto dopo le elezioni.

    LA CRONACA MULTIMEDIALE CON I TWITTER DI REPUBBLICA E I COMMENTI DEI LETTORI
    1


    I VIDEO DEL DIBATTITO 2

    Le due ore di dibattito tra Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Laura Puppato e Bruno Tabacci andate in onda su Sky Tg24 consegnano al paese l'immagine di cinque candidati che non solo si sono confrontati all'insegna di un grande fairplay, ma si sono mostrati anche portatori di proposte politiche molto più vicine e conciliabili di quanto le asprezze verbali dei giorni scorsi potevano far temere.

    I curatori della trasmissione avevano preparato una gabbia di regole molto rigida, probabilmente proprio nell'intenzione di arginare una deriva verso quella rissosità che troppe volte ha preso sin qui il sopravvento nella campagna elettorale. La precauzione

    si è rivelata però superflua.
    Se nei contenuti la contrapposizione è stata molto limitata, nei toni non c'è stata affatto.

    Solo il solitamente pacato Tabacci ha inflitto un paio di stoccate a Renzi stroncando come "demagogia" la sua promoessa di formare un governo di soli 5 ministri.

    Così persino il ricorso al diritto di replica previsto dalla redazione di Sky proprio in previsione di un contradditorio più serrato alla fine è stato usato con grande parsimonia e in particolare su un tema tutto sommato marginale come la necessità di mantenere o meno il finaziamento pubblico ai partiti.
    Ma più che uno scontro è stata una sequenza di puntualizazioni con Bersani e Vendola a ribadire l'importanza di garantire l'accesso alla politica anche a chi ha limitate risorse economiche.

    Per vedere i primi veri distinguo o qualche scintilla bisognerà aspettare l'ultima parte della tramissione,
    quando si affronterà il tema delle future coalizioni.

    Fin quando si parla di pressione fiscale, lotta all'evasione, integrazione europea, occupazione e riforma Fornero le posizioni dei cinque candidati, anche per i toni pacati con cui vengono esposte, più che contrapporsi sembrano integrarsi.

    Tutti d'accordo sulla necessità di redistribuire la ricchezza nazionale
    (ma Vendola a differenza dei suoi concorrenti abolirebbe l'Imu),
    tutti d'accordo sulla necessità di rendere più efficiente la lotta all'evasione fiscale incrociando le diverse banche dati e la tracciabilità dei flussi di denaro
    (Bersani e Vendola vorrebebro portare la soglia per l'utilizzo del contante a 300 euro),
    tutti d'accordo nel criticare aspramente le scelte e gli atteggiamenti di Marchionne
    (il "tradito" Renzi è quello che attacca più duramente),
    tutti d'accordo nel voler rimettere mano alla riforma Fornero
    (solo Tabacci è apparso più cauto),
    tutti d'accordo, infine, nel voler restituire all'Europa quel ruolo ideale rimasto appannato dalle ultime politiche di Bruxelles.

    Il dibattito tv preferisce privilegiare ritmo e rapidità, con il risultato che le pillole di programma dei cinque candidati sono talmente generiche e superficiali da entrare davvero in collisione solo quando si parla di future coalizioni.

    Vendola e Renzi sono decisamente contrari ad un allargamento all'Udc.

    "Il mio disagio con Casini - spiega il leader di Sel - lo vedo in sintonia con il liberismo, che io penso vada combattuto".

    Puppato è appena un filo più possibilista:
    "La coalizione è questa, abbiamo un'unità di intenti.
    Casini - ricorda la capogruppo del Pd al consiglio regionale del Veneto - non ha sciolto i nodi.
    Se la sua opinione fosse chiara avremmo una carta in più da giocare".

    Solo Bersani è davvero più disponibile e se ricorda anche lui che
    "la coalizione è quella presente qui questa sera",
    precisa anche di essere pronto a
    "discutere con chiunque sia pronto a porre un argine",
    alle forze populiste e di estrema destra che agitano lin questi giorni l'Europa.

    In attesa, forse, di una replica con quelle di centrodestra, il primo duello tv per le primarie si è svolto insomma in un clima di "buonismo" esasperato,
    sugellato dalle risposte all'ultima domanda sui grandi personaggi che hanno ispirato l'azione politica dei candidati.

    Ebbene, su otto nomi, ben cinque sono democristiani o religiosi cattolici maestri della mediazione e dell'ecumenismo:

    Papa Giovanni XXII (Bersani) Alcide De Gasperi e Gianni Marcora (Tabacci), Tina Anselmi (Puppato) e Carlo Maria Martini (Vendola ).

    http://www.repubblica.it/speciali/po...49/?ref=HREA-1
    *****************************************

    deludente Bersani ,
    che nel solco della vecchia tradizione comunista italiana di farsi del male da solo,
    si dichiara possibilista su un'alleanza con chi ha votato tutte le leggi ad minchiam del maniaco di Hardcore ed è il braccio armato politico del vaticano,cioè Pierazzurro in cementi Caltagirone.

    curiosità.
    Vendola che sceglie come "mentore" Carlo Maria Martini,
    persona che pure io ho sempre avuto nel mio cuore come esempio di rettitudine e moralità,
    e che avrei voluto Papa al posto di questo ex hitlerjugend,
    è da guinnes dei primati:
    bravo Niky.


  9. #29
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,805
     Likes dati
    2,875
     Like avuti
    6,037
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    Renzi pur sottotono rispetto ad altre apparizioni è stato il più efficace nel dare il suo messaggio sfruttando la sua naturale predisposizione alla leadership, Vendola come al solito troppo prolisso è stato penalizzato dai tempi contingentati ma anche lui ha lanciato bene il suo messaggio, Tabacci una sorpresa moderno nonostante il suo passato da DC, Puppato folcloristica e poco più, Bersani lento ad avviarsi come un vecchio diesel senza turbo poi macina concetti ma non riesce mai ad accendere negli ascoltatori quel lampo che ti spinge a volerlo sostenere poi la sua posizione di apertura verso Casini è un autogoal che forse gli costerà caro...

    Alla fine penso che Renzi abbia buone possibilità di farcela poi mi astengo dal dire se sarà una cosa buona o cattiva per il centrosinistra italiano...
    In ogni caso ha promesso che Casini non sarà ne suo alleato ne al governo...
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Assisi, Italy
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    174
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Renzi pur sottotono rispetto ad altre apparizioni è stato il più efficace nel dare il suo messaggio sfruttando la sua naturale predisposizione alla leadership, Vendola come al solito troppo prolisso è stato penalizzato dai tempi contingentati ma anche lui ha lanciato bene il suo messaggio, Tabacci una sorpresa moderno nonostante il suo passato da DC, Puppato folcloristica e poco più, Bersani lento ad avviarsi come un vecchio diesel senza turbo poi macina concetti ma non riesce mai ad accendere negli ascoltatori quel lampo che ti spinge a volerlo sostenere poi la sua posizione di apertura verso Casini è un autogoal che forse gli costerà caro...

    Alla fine penso che Renzi abbia buone possibilità di farcela poi mi astengo dal dire se sarà una cosa buona o cattiva per il centrosinistra italiano...
    In ogni caso ha promesso che Casini non sarà ne suo alleato ne al governo...
    in realtà non c è nessun vincitore in questa contesa, anche perchè la chiave comunicativa è stata scialba di suo (tra l altro volutamente per il format compassato)

    Ognuno ha confermato se stesso:

    Vendola il narratore, che impone la sua diversità
    Renzi la sua gioventu' ed i suoi slogan
    Bersani la sua capacità di fare sintesi senza urlare od imporsi in modo energico
    Tabacci il "calcolatore" navigato
    Puppato la pasionaria che scalcia.

    Hanno un loro elettorato già ben definito. Non hanno convinto nessuno della "parte avversa".
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali programmi sono i più coraggiosi?
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 20:45
  2. Quali programmi insulsi vedete in TV?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 13:33
  3. Programmi di approfondimento. Quali i migliori?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 21:53
  4. TV satellitare: quali canali (e quali programmi) preferite?
    Di Vincent nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 02:22
  5. Quali programmi per domani?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito