Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Bertinotti è meglio se non si fa vedere in giro e comunque il suo erede è Vendola...
Gli arancioni - rivoluzione civile, neanche lontanamente, hanno a che fare con lui.
lungi da me difendere bertinotti.
comonque sarebbe da rimettere tutto nelle giuste proporzioni. il subcmandante fausto ha fatto delle discrete cazzate (prima fra tutte barattare il peso di prc per un posto da presidente della camera) ma da qui a farlo passare per la causa di tutti i mali o didistruttore della sinistra ce ne passa.
e diciamocelo chiaro. vendola dal punto di vista politico è pure peggio di bertinotti (visto da sinistra, ovvio)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
lungi da me difendere bertinotti.
comonque sarebbe da rimettere tutto nelle giuste proporzioni. il subcmandante fausto ha fatto delle discrete cazzate (prima fra tutte barattare il peso di prc per un posto da presidente della camera) ma da qui a farlo passare per la causa di tutti i mali o didistruttore della sinistra ce ne passa.
e diciamocelo chiaro. vendola dal punto di vista politico è pure peggio di bertinotti (visto da sinistra, ovvio)
Mi spiegate perchè Bertinotti non sopporta più Vendola tanto da appoggiare Ingroia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rossopietro
Mi spiegate perchè Bertinotti non sopporta più Vendola tanto da appoggiare Ingroia
umanamente non so. ma sicuramente c'è del rancore.
politicamente direi che invece mi sembra logico che bertinotti appoggi ingroia e non vendola. l'idea di fondo dibertinotti almeno dal 2000-2002 era di creare un polo a sinistra sganciato dall'idea-partito.
e tra i due (vendola e ingroia) è il secondo che porta avanti questa idea.
bertinotti, ricordiamocelo, non viene dal pci, ma dai lombardiani
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
umanamente non so. ma sicuramente c'è del rancore.
politicamente direi che invece mi sembra logico che bertinotti appoggi ingroia e non vendola. l'idea di fondo dibertinotti almeno dal 2000-2002 era di creare un polo a sinistra sganciato dall'idea-partito.
e tra i due (vendola e ingroia) è il secondo che porta avanti questa idea.
bertinotti, ricordiamocelo, non viene dal pci, ma dai lombardiani
Sinceramente io non giustifico nessuno perchè storicamente la debolezza della sinistra è stata la sua divisione e frammentazione ancora più grave se dovuta a rancori personali o a questioni di principio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
lungi da me difendere bertinotti.
comonque sarebbe da rimettere tutto nelle giuste proporzioni. il subcmandante fausto ha fatto delle discrete cazzate (prima fra tutte barattare il peso di prc per un posto da presidente della camera) ma da qui a farlo passare per la causa di tutti i mali o didistruttore della sinistra ce ne passa.
e diciamocelo chiaro. vendola dal punto di vista politico è pure peggio di bertinotti (visto da sinistra, ovvio)
ci vuole proprio il pelo sullo stomaco per dire che Bertinotti vale un solo centesimo bucato per la sinistra.
La cosa meno schifosa che ha fatto delle tante, assumere quel berlusconiano di Sansonetti a Liberazione.
Quando ha fatto saltare Prodi, Cossutta se ne dissociò per primo e tutti iniziarono a chiedersi: ma questo da dove diavolo è venuto? dalla FIOT. ma per piacere!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
supermaxieroe
ci vuole proprio il pelo sullo stomaco per dire che Bertinotti vale un solo centesimo bucato per la sinistra.
La cosa meno schifosa che ha fatto delle tante, assumere quel berlusconiano di Sansonetti a Liberazione.
Quando ha fatto saltare Prodi, Cossutta se ne dissociò per primo e tutti iniziarono a chiedersi: ma questo da dove diavolo è venuto? dalla FIOT. ma per piacere!
immagino tu stia parlando del 98 e non del 2008, almeno spero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
immagino tu stia parlando del 98 e non del 2008, almeno spero...
sto parlando di TUTTO. Bertinotti è la stampella (ancora oggi) della destra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
supermaxieroe
sto parlando di TUTTO. Bertinotti è la stampella (ancora oggi) della destra
intendevo il tuo 'quando ha fatto saltare prodi'
e sta storia della stampella sinceramente ha stancato (sansonetti a parte, insopportabile, ma che comunque veniva dall'unità)
-
Bertinotti intanto riusciva a dare unità ad un area frammentata.
E fece bene ad uscire da un governo pieno di politiche invise alla sua base.
Semmai di quegli anni fu scandaloso il silenzio assenso della CGIL quando diedero 20.000 lire di rinnovo ai metalmeccanici e bisognava dire che tutto andava bene solo perché governava il csx.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
intendevo il tuo 'quando ha fatto saltare prodi'
e sta storia della stampella sinceramente ha stancato (sansonetti a parte, insopportabile, ma che comunque veniva dall'unità)
anche Padellaro veniva dall'Unità ed è un'altra stampella (del fascista Grillo)