Originariamente Scritto da
Andre86
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-e-pdl/463475/
MARONI E BERLUSCONI, UN ANNO DI BUFALE E BLUFF
”Non c’è mai stata l’ipotesi di un governo Alfano-Maroni. Francamente non è passato nella testa di nessuno che si potesse fare una cosa del genere. E non per me, che non avrei avuto problemi di questo tipo”. Silvio Berlusconi, 29 novembre 2011
“Se Berlusconi ora appoggia Monti poi quando si andrà alle elezioni non può chiedere alla Lega di fare accordi perché qualche problema c’è”. Roberto Maroni a Le Invasioni Barbariche, 27 gennaio 2012
”Ammiro Berlusconi e lo rispetto, ma con il sostegno dato al governo è finito un ciclo politico. Berlusconi è una persona che ammiro, anzitutto perché è presidente del Milan di cui sono tifosissimo, e perché ha sempre dato sostegno alle mie richieste, ma la sua decisione di schierarsi con il governo ha sancito la fine di un ciclo”. Roberto Maroni, 12 marzo 2012
“Silvio politicamente è finito”. Umberto Bossi, 30 luglio 2012
”Secondo Libero la grande ammucchiata Bersani-Vendola-Casini farà tornare la Lega alleata di Berlusconi. Ma chi l’ha detto? Ma chi lo vuole?”. Roberto Maroni su Facebook, 2 agosto 2012
”E’ una cosa che mi pare di aver già visto qualche anno fa: un deja’ vu: noi siamo per il cambiamento, per il nuovo e guardiamo al futuro. Il futuro è ‘Prima il nord’, una Lega forza egemone che aggrega forze e non è aggregata”. Roberto Maroni, 28 agosto 2012
”Non cedere niente delle nostre idee sul piano delle alleanze romane: basta, capitolo chiuso. Berlusconi è un amico, ma oggi dopo quello che è successo, l’appoggio del Pdl al governo Monti, ha senso che parliamo di una possibile alleanza? Io dico di no, la Lega si allea con la Lega, con i cittadini del nord”. Roberto Maroni alla Berghem Fest, 1 settembre 2012
“Avendolo sentito nei giorni scorsi, non avevo dubbi che avrebbe mantenuto l’impegno preso”. Roberto Maroni sulla promessa di Berlusconi di fare le primarie del Pdl, 27 ottobre 2012
”La Lega ha già la presidenza di due regioni importantissime (Veneto e Piemonte, ndr), ed è impossibile che il Pdl possa rinunciare anche alla Lombardia”. Silvio Berlusconi, anticipazione dal libro di Bruno Vespa, 3 novembre 2012
”L’alleanza con il Pdl? La Lega ha la sua posizione, è pronta e organizzata per andare da sola. Il Pdl ha deciso di appoggiare il governo Monti, noi siamo stati contro dall’inizio. E restiamo coerenti non come quelli che a Roma votano le misure di Monti e poi, quando vengono sul territorio, se ne dimenticano…. Maroni è candidato presidente della Lombardia con il nostro programma. Penso che la gente lo voterà e che potrà vincere anche da solo”. Roberto Cota, 15 novembre 2012
“La minaccia di far cadere le giunte di Veneto e Piemonte? Una barzelletta. Possibile sostegno della Lega a Monti. Idem. Ma chi è questo B?”. Roberto Maroni su Facebook, 12 dicembre 2012