qualcuno di voi ne fa uso?
quali vi piacciono?
usate sempre il solito, o come me, cambiate spesso o addirittura li mescolate?


qualcuno di voi ne fa uso?
quali vi piacciono?
usate sempre il solito, o come me, cambiate spesso o addirittura li mescolate?






Sono più buone, ma se devo scocciarmi a rollare, tanto vale che mi fumi la pipozza.
"Bad karma"


anch'io inizialmente mi seccavo a rollare, poi però c'ho preso abitudine e comunque mi sono preso un portasigarette dove ne metto 5-6, così oltre ad averne di vari tabacchi, controllo meglio anche la quantità di quello che fumo
ad ogni modo, tu che fumi la pipa conoscerai la mac baren, se ti capita prova uno dei loro trinciati per sigarette
non hanno nome devi dire al tabaccaio "bianco", "verde" o "nero"... sono veramente straordinari, anche quando li mescolo con altri meno decisi lasciano sempre un aroma gradevolissimo
Ultima modifica di H.I.M.; 09-01-13 alle 21:35


Mac Baren è uno di quei trinciati da pipa che gli snob snobbano. Io non sono snob, ma l'ho provato e non mi piace. Sicuramente deve essere meglio per la sigaretta. Ad ogni modo, ci faccio un pensiero, così almeno fumo sigarette di qualità fatte da me al posto di quella merda piena di tronchi che fanno oggi.
"Bad karma"


Fumate per anni. Ho dovuto soccombere alla comodità della sigaretta industriale.
I primi tempi fumavo Golden Virginia verde. Poi sono passato alla semplicità secca di Origenes. Molto buoni anche il lucky strike e il chesterfield.


ecco io il golden virginia (verde, giallo e neanche quello naturale) non riesco proprio a fumarli
origenes mi piace, ma dopo un po' mi stufa, ne tengo sempre una busta ma più che altro per tagliare roba forte come il mac baren nero o il van nelle (che sarebbe il mio preferito ma che trovo con difficoltà), anche perché questo mi consente di utilizzare cartine solo di tipo b che invece con gli umidi non funzionano
non mi dispiace nemmeno il pueblo, se non fosse per quel nome dannatamente comunista
attualmente ho buste di mac baren bianco e verde (il nero è davvero forte), van nelle, origenes, american spirit e pueblo
ho provato il chesterfield verde ma non mi è parso granché, dicono però che il rosso sia ottimo
idem per lucky strike, che vorrei provare prossimamente


e ora mi rollo un 30% mac baren verde, 30% van nelle e 40% american spirit
il blend perfetto prima di cena![]()

