Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
DUKE
Sono un piccolo IMPRENDITORE con 15 COLLABORATORI..giusto per mettere i puntini al posto giusto.
Tu si che conosci la comunicazione...si legge dalle tue righe che emanano odore e sapore d'intelligenza e cultura.
Vedi...con me becchi maluccio perche' ti rispondo pari pari con la differenza che non ti offendo con le parole come fai tu...ma con la CULTURA che mi prfegio avere.
Un consiglio?
Passa oltre...
collaboratori o dipendenti?
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Ma certo che si puo' fare... bisogna solo volerlo: tagli la spesa... vendi la rai, l'enel, le ferrovie... e anche un bel po' di scuole ed ospedali. Anzi, ci metti davanti un bello sportello con sui scritto "cassa", cosi risolviamo all'istante anche il problema dell'evasione.
Per le tue orecchie sto senz'altro esagerando, ma la spesa si puo' tagliare comunque alla grande...
Anche perche' se non si ha il coraggio di farlo adesso, con una certa gradualita', ci pensera' il dissesto ad imporlo, e tutto d'un tratto.
non hai tutti torti anche se credo che chi non ha possibilità economiche non potrebbe avvalersi dei medesimi servizi che avrebbero i ricchi! e questo non è giusto specie in salute ed istruzione!
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
si pero' lo stipendio alla minetti e qualcun'altra forse non doveva farlo pagare agli italiani! qui ha toppato di brutto ed è diventano veramente indifendibile anche se ha buone idee
...ah si giusto..il PARAFULMINE MINETTI...e...giusto per fare solo due nomi...a Boccuzzi operaio Thissen ed alla Marianna Madia figlia dell'amico d'infanzia di Uolter lo STIPENDIO è GIUSTO FARLO PAGARE AGLI ITALIANI PERCHE' "LORO" SONO diversi...moralmente superiori...per non dire di Cuffaro l'amicissimo siculo del tuo idolo Pierfurby...
MA FAMME O' PIACERE...
:angel:
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Ma certo che si puo' fare... bisogna solo volerlo: tagli la spesa... vendi la rai, l'enel, le ferrovie... e anche un bel po' di scuole ed ospedali. Anzi, ci metti davanti un bello sportello con sui scritto "cassa", cosi risolviamo all'istante anche il problema dell'evasione.
Per le tue orecchie sto senz'altro esagerando, ma la spesa si puo' tagliare comunque alla grande...
Anche perche' se non si ha il coraggio di farlo adesso, con una certa gradualita', ci pensera' il dissesto ad imporlo, e tutto d'un tratto.
Cioè, in pratica stai proponendo di penalizzare pendolari, malati cronici, famiglie monoreddito, studenti e disoccupati per favorire aziende prvate chevedrebbero amentare il prpr reddito grazie alle esenzioni coperte da me e da te.
Ma stai bene?:confused:
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
non è una spesa ma una minore entrata da parte dello stato prevedibile quando riconosciuta!!
la pace con il cervello dovresti farla tu
Vediamo un po.
Incasso 1000 e spendo 400 per l'affitto della casa.
Mi abbassano lo stipendio di 200, ma non è una spesa in più, solo una minore entrata.
Quindi non cambia nulla.
Ma lo sai che ha proprio ragione?
Si vede che hai studiato.
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
DUKE
Non l'hanno detto perche' sanno in partenza che la proposta (?) e' IRREALIZZABILE. e anche demagogica.
Quindi non c'e' nulla da applaudire
Se ogni tanto si collegasse il cervello alla bocca...si eviterebbero figuracce.
Eh no, cervellone, non puoi svicolare così! Tu ti sei scandalizzato come una verginella per la parola "nero", mica per l'irrealizzabilità della proposta! Ti sei scandalizzato perché ha detto "come se fosse un dipendente in nero", quando l'effetto sarebbe, in pratica e dal punto di vista del carico fiscale del datore di lavoro, esattamente quello.
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Ma certo che si puo' fare... bisogna solo volerlo: tagli la spesa... vendi la rai, l'enel, le ferrovie... e anche un bel po' di scuole ed ospedali. Anzi, ci metti davanti un bello sportello con sui scritto "cassa", cosi risolviamo all'istante anche il problema dell'evasione.
Per le tue orecchie sto senz'altro esagerando, ma la spesa si puo' tagliare comunque alla grande...
Anche perche' se non si ha il coraggio di farlo adesso, con una certa gradualita', ci pensera' il dissesto ad imporlo, e tutto d'un tratto.
Guarda, se Berlusconi avesse detto di volerla fare così sta cosa potrebbe essere quasi seria.
Peccato che invece dalla Gruber abbia detto che non c'è bisogno di tagliare nulla e basta far stampare soldi alla BCE.
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Cioè, in pratica stai proponendo di penalizzare pendolari, malati cronici, famiglie monoreddito, studenti e disoccupati per favorire aziende prvate chevedrebbero amentare il prpr reddito grazie alle esenzioni coperte da me e da te.
Ma stai bene?:confused:
Il vantaggio delle minori tasse e' per tutti... perche' chi prima non lavorava adesso produce, e se produce ci sono piu' beni, piu' abbondanza, prezzi piu' bassi, piu' crecita e piu' lavoro. In una parola, piu' ricchezza.
Certo, ci vuole coraggio, bisogna rininciare alla spesa pubblica e ricominciare a prendersi la responsabilita' individuale di risparmiare e pagare per cio' che si desidera. Comprese quelle cose che oggi lo stato chiama "diritti" e che fornisce in modo pessimo e solo apparentemente gratis (dato che alla fine i costi sono altissimi).
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaRcO88
sto cazzo. il capo paga i contributi ai suoi dipendenti. e stop.
di cosa stai palrlando? guarda che anche tu dipendente paghi una parte di contributi! ed il berlusca ha scritto "è come se fosse un’assunzione in nero."!
come se fosse non vule dire che lo sarebbe !! perchè questo è solo un paragone sul tipo di risparmio che si avrebbe con la detassazione per le nuove assunzioni!
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Ma infatti la proposta del berlusca e' vagamente paternalista e un po' socialisteggiant (come se chi non ha bisogno di personale dovesse essere punito).
La spesa pubblica non sono le agevolazioni fiscali, la spesa pubblica sono quei soldi che lo stato da a qualcuno, dopo aver preso a qualc'un altro.
TIME OUT
Vediamo di ben comprenderci.
Facciamo finta che io sono lo stato.
Ho bisogno di 2000 per le spese pubbliche.
Questi mi arrivano da 20 contribuenti che pagano una media di 100 di tasse ciascuno.
Esento un paio d tali contribuenti senza prima diminuire le spese pubbliche.
Ne consegue che per arrivare a 2000 gli altri 18 contribuenti dovranno farsi carico dei 200 mancanti causa esenzione concessa.
Ci siamo adesso?