Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: E' ora di cambiare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' ora di cambiare

Vorrei capire perchè la maggior parte delle persone accusa solo e soltanto Monti ed il suo governo di questa Italia alla deriva. Non dimentichiamoci che il governo tecnico è stato chiamato perchè l'Italia era sull'orlo del fallimento ed un anno fa non c'era di certo Monti ( tra l'altro la maggior parte dei politici del precedente governo hanno negato la crisi fino all'ultimo, poi magicamente così all'improvviso si è scoperto che stavamo "quasi" per fallire... mi chiedo con che faccia determinati politici vadano ancora alle varie trasmissioni politiche e con che coraggio accusano il governo Monti di aver portato l'Italia a questo stato quando fino ad un anno fa c'erano loro.... se sono così bravi perchè non hanno risolto i problemi un anno fa???? Non sono stati in grado di fare nulla di buono per anni e pensavamo che il "professore" in un anno un solo anno potesse risolvere i problemi dell'Italia....
    La sinistra anche è stata al governo ma, non mi sembra che abbia fatto chissà cosa per la nostra patria....
    A me sembrano tutti bravi a parlare ma, poi quando hanno la possibilità di fare veramente qualcosa pensano soltanto ad aumentarsi lo stipendio, i vitalizi, i privilegi...
    Io non sono ne di destra, ne di sinistra, ne di centro ma, penso che bisogna mandare a casa le facce vecchie.... L'Italia è ridotta così a causa di anni e anni di gestione sbagliata, di gente che ha pensato solo a sfruttare la povera gente onesta...
    Per me un ottima alternativa era Renzi ( almeno una faccia nuova, giovane, che poteva dare slancio al nostro paese) ma gli elettori l'anno bocciato....
    Queste persone che adesso sono in grado di aumentare l'occupazione, di togliere le tasse dove erano negli anni passati? Posso capire che loro tirano l'acqua al proprio mulino ma, che la gente ancora ci crede è ridicolo.... e ricordiamo che se MOnti ha messo tutte queste tasse ha dovuto farlo a causa della cattiva gestione del passato e che nessuno di loro avrebbe approvato una legge al parlamento che riducesse i loro stipendi, privilegi, auto blu... Monti ci ha provato ma dovevano votare sempre loro i nostri vecchi politici... e allora perchè ce la prendiamo con MOnti?????

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,492
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' ora di cambiare

Ce la prendiamo con Monti perché accettando l'incarico di Naposilviotiamo ha messo in atto iniziative personali discutibili come l'aumento di tasse sulla compravendita (tra l'altro diminuendo l'IRPEF....che senso ha concedere più soldi se poi comprare costa di più....tra l'altro i poverissimi sono esenti dall'IRPEF ma avrebbero potuto aiutare con i consumi) e ha usato scuse patetiche come l'influenza del parlamento. Sapeva benissimo che il parlamento era quello, orde di facce nuove aspettavano di entrare nel parlamento. Gli sarebbe bastato rifiutare il delirante invito di o'presidente, ma essendo un narcisista non l'ha fatto. E un eventuale Monti eletto finirebbe per rifare gli stessi errori di prima: non può certo far riforme se ha la lista unica con Casini al senato. Un anno e qualche mese al cesso per il narcisismo di Monti, non dobbiamo dimenticarcelo. E in questo periodo i parlamentari hanno pure maturato la pensione, il che significa costi intoccabili (visto che la legge non è retroattiva) per tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e allora è meglio rivotare Berlusconi che è stato al governo gli ultimi anni portandoci quasi al fallimento o votare la sinistra che comunque in tutti questi anni non ha fatto un bel niente? Per carità il professore ha fatto anche lui i suoi sbagli e pure tanti ma sinceramente tra il peggio forse è meglio il meno peggio... e mi sembra l'unico in grado di portarci fuori da questo tunnel; dopo un anno ( se pur male) stiamo di sicuro meglio dell'anno scorso quando si stava "collassando". Comunque, secondo me, per risanare l'Italia, ci vogliono minimo 15-20, sempre che decidano finalmente di fare qualcosa oltre che pensare agli affaracci loro, e questo vale per tutti i nostri parlamentari

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me se si critica Monti e l'operato del suo governo, non si può prescindere dal criticare le forze che l'hanno appoggiate e quindi non votarle.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E chi ce l'ha solo con Monti? Io ce l'ho con Monti, con Bersani, con Berlusconi, con Casini, con Fini.........
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

é ora di cambiare nel senso di togliere questa casta totalmente