E chissà cosa direbbe il DUCE delle corbellerie che si leggono ogni giorno su PIR/POL. E probabilmente finirei anche io al confino, off course.
Contano gerarchie e contesto, vero.
E spesso qua, non sembra nemmeno Guelfi/Ghibellini,ma Roma/Lazio.
Però...
Però se si deve leggere "No all'Islam, perchè c'hanno i Burqa e non rispettano i "diritti" delle donne" mi sa che dovresti rifarti alla Emma Bonino (che appunto ha fatto tutto il possibile per facilitare l'invasione dell'Afghanistan) piuttosto che ad altri modelli.
Preferisco di no.

Nel momento che strepiti di pericolo Burqizzazione dell'Europa, di timore di Lapidazione delle nostre adolescenti in minigonna e infibulazione delle mone delle nostre bimbe (che non è una pratica dell'Islam , tra l'altro) sei arruolata a pieno titolo nella battaglia dello scontro di civilità di Bushana memoria.
Aggiungo, non è che sia un sostenitore di tali pratiche. Ma ciò non implica che la mia considerazione dell'Islam cambi in funzione dei loro usi locali.
Sarebbe come dire "Odio i francesi perchè mangiano formaggi che tanfano di cadavere".
Obiettivamente, si può essere antimigratori finchè si vuole, ed è apprezzabile questo.
Le motivazioni, no, non sono tutte uguali. Perchè le motivazioni esprimono la weltenschauung di chi le propone. Come le tue, appunto , giacchè consideri l'aborto un "diritto della donna". Ovvero il diritto derivante da un semplice condizione sessuale e basta.
Anche la Nirenstein a modo suo è antimigratoria. Non credo però di aver nulla cui spartire con lei.
Preferisco di no.

Polemiche a parte: io non sono aprioristicamente anti-abortista e non credo nella sacralità della vita umana (a parte la mia)
Però , cazzo, non è tollerabile che una donna possa decidere di abortire senza nemmeno interpellare il proprio compagno. C'è chi dirà che gli uomini sono cattivi e , per questo, non vanno nemmeno interpellati in merito.
Ma il punto è questo: piantiamola con i buonismi unidirezionali ! E' vero che tutti noi nasciamo da una donna, ci mancherebbe altro! Ma se la donna non viene scopata dall'uomo, ebbene, non potrebbe comunque partorirci (tralasciando bestiate quali l'inseminazione artficiale).