Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Domanda
La verità produce libertà. La libertà senza verità è schiavitù.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barney
La verità produce libertà. La libertà senza verità è schiavitù.
Quale verità?
Bada che se non ci ordini di obbedire alle disposizioni della Chiesa romana noi potremmo anche rimanere con una concezione del tutto diversa della verità.
-
Citazione:
_crazy diamond_
Sempre più frequenti sono i casi di madri che uccidono i propri figli. Due solo negli ultimi dieci giorni.
...
Quel che mi chiedo è:
Nel caso in cui una donna, che tendenzialmente si conosce e conosce i propri limiti, non si senta in grado di portare a termine una gravidanza, condividete che sarebbe scelta più saggia un aborto, anzichè il rischio che possa comunque, in seguito, riversare tale senso di impotenza sul figlio?
Citazione:
codino
perchè mai si dovrebbe preferire la CERTEZZA della morte alla POSSIBILITà della morte? :conf:
Citazione:
_crazy diamond_
Perchè se non mi sento in grado di crescere un figlio posso evitare che nasca.
bah, il tuo ragionamento è alquanto illogico...
come NUOVO argomento "pro-choice" mi dici che siccome la madre stressata etc etc sempre più spesso uccide il figlio allora sarebbe meglio farla abortire per "non correre il rischio"...
ovvero preferisci la certezza della morte al rischio della morte...
come se io dicessi: "visto che sabato sera andrete in discoteca, vi ubriacherete, impasticcherete e tornerete alle 5 di mattina con la macchina, allora venite qua che per evitare IL RISCHIO che possiate morire, vi ammazzo io adesso..."
:gluglu::gluglu::gluglu: