Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cazzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mustexx
Concetto interessante a cui non avevo mai pensato... ma sembra un po' macchinoso.
Non ho capito, intendi che tutto il mondo dovrebbe usare la stessa moneta o che chiunque dovrebbe essere libero di commerciare nella moneta che più gli aggrada? Anche fossero pacchetti di sigarette. Nella seconda ipotesi non si rischia di fare un po' di confusione?
Cmq qualsiasi iniziativa che aumenti la libertà dell'individuo è benvenuta.
Beh sul free banking ci sono tomi interi, mi par strano che qualcuno la trovi nuova come idea in questo forum. Sembra macchinosa ma in realtà i sistemi monetari alla fine s'impongono alla lunga. Come il fatto che esistevano dozzine di browser, ma di fatto il 99% dell'umanità ne usa tre o quattro, ma sempre pronta a mollarli per qualcosa di più comodo e funzionale, meno costoso ecc.
-
Citazione:
Ibonz
Tu sei quello nella macchinetta.
-
Io quello a destra in piedi sulla rete, e sto per usare l'arco...... MUAHAHAHHAHAHAH
-
Citazione:
Rexal
Tu sei quello nella macchinetta.
Avevo un'espressione simile quando stamattina ho portato il gatto con la cistite dal veterinario, e la macchinetta aveva pure i vetri chiusi
-
Citazione:
Immanuel
Beh sul free banking ci sono tomi interi, mi par strano che qualcuno la trovi nuova come idea in questo forum. Sembra macchinosa ma in realtà i sistemi monetari alla fine s'impongono alla lunga. Come il fatto che esistevano dozzine di browser, ma di fatto il 99% dell'umanità ne usa tre o quattro, ma sempre pronta a mollarli per qualcosa di più comodo e funzionale, meno costoso ecc.
Ok ammetto che è un concetto nuovo per me, approfondirò.
-
Citazione:
Ibonz
Avevo un'espressione simile quando stamattina ho portato il gatto con la cistite dal veterinario, e la macchinetta aveva pure i vetri chiusi
Ma povero.
Il gatto, mica tu.
-
Citazione:
Rexal
Ma povero.
Il gatto, mica tu.
Anche il gatto aveva quell'espressione
-
Citazione:
Theremin
Il contante (cartamoneta, monete in metallo vile, oro), la liquidità non tracciabile in generale, è il mezzo principe a garanzia della libertà dell'individuo di fronte a una deriva dittatoriale o al restringimento della morsa plutocratica.
Chi intende barattare l'ultimo baluardo di libertà, in cambio del contrasto all'X% di evasione (visto che il grosso si fa non in contanti), si merita di mangiare cani randagi e topi arrosto perché equitaglia gli ha preso tutto e non ha più la possibilità fisica di salvare un briciolo di denaro (il contante non esisterebbe più e qualsiasi somma versata sul c/c sarebbe immediatamente requisita dall'esattore!) da scambiare con del cibo decente.
Oh ma decidetevi,è una cosa buona per la causa liber* l'abolizione del contante perchè porterebbe all'uso di metodi alternativi o è una sciagura come descrive theremin e se venisse approvata ci sarebbe poco da fare?
-
Citazione:
Ibonz
Anche il gatto aveva quell'espressione
Spero il vet abbia risolto. Antibiotico e croccantini per i reni?
-
Citazione:
Rexal
Spero il vet abbia risolto. Antibiotico e croccantini per i reni?
Esatto.