aggiungerei.....buahahahahahahahahahaha!


aggiungerei.....buahahahahahahahahahaha!
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.




Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.


Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.


Non sarebbe affatto impossibile, anzi. Sarebbe "solo" sbagliato. Perchè in una situazione come l'attuale tutti i centesimi che si riesconoa raccattare si dovrebbero destinare a diminuire il fisco per le aziende, ma solo quelle al di sopra di una certa dimensione (così da costringere a fusioni tanti padroncini) e migliorare la nostra competitività.
Against all odds


Against all odds


di necessità virtù


Non esiste una destinazione specifica di questa o quell'altra entrata, ogni imposta va nel calderone delle finanze statali e non è che si può dire cosa finanzia cosa. Quando prendi lo stipendio non è che dici che quel tal vestito l'hai comprato con mezzo stipendio di dicembre e un quarto di novembre, va tutto sul tuo conto corrente e da lì prendi i soldi.
Tra l'altro l'uscita per MPS è un prestito, quindi un credito che anche contabilmente non c'entra nulla con la spesa corrente, piuttosto gli interessi che saranno pagati saranno entrate, ma anche qui, in conto capitale.
Il resto sono bufale che raccontano al popolino.
Against all odds


dunque è vero: i soldi che i contribuenti hanno pagato sulla loro prima casa - sulla quale già avevano pagato tasse di compravendita o di edificazione - sono andati nel calderone da cui hanno prelevato i fondi per il Monte dei Paschi di Siena (il prestito è in pratica all'infinito = non si rivedranno più).
di necessità virtù


Scusa, ma hai presente cosa è un conto? Le entrate dello Stato sono circa 800 miliardi. Ogni mesi entrano ed escono miliardi di euro, come ci si può inventare che quei 4 miliardi usciti ora vengono da quei 4 miliardi versati tot mesi fa e non dall'IVA di dicembre, o dall'irpef? A parte il fatto che si tratta di una uscita come detto in conto apitale, quindi no appartiene neanche allo stesso calderone, e che andava a fatta a prescindere dalle entrate dei mesi precedenti, IMU o non IMU, ma se tu compri un titolo a dicembre per 400€ ti sogni di legare qeusto acquisto con un rimborso o uno straordinario fatto a marzo? Ovviamente no.
Quindi la risposta è: NO, non c'è alcun legame nè logico nè contabile, nè economico tra IMU e il salvataggio (sacrosanto) dei conti dei correntisti in MPS.
Against all odds