Re: Il caffè più buono della mia vita
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Ho questo grave problema che non bevo caffè.
A volte ho provato cose strane come quello d'orzo o col ginseng, ma in generale non lo bevo proprio.
Volevo sapere, a Napoli posso entrarci lo stesso ?
Se al primo bar dopo la stazione chiedo un caffè d'orzo succede qualcosa? Tipo mi espellono dalla città, mi rapinano, prima rapinano poii espellono ?
Nemmeno io li bevevo, ma dopo aver iniziato a frequentare una "napoletana" ho "dovuto" iniziare.
Citazione:
giacomo
Sceso a Napoli, capii subito la mia ignoranza sul caffè. Mi fermai al primo bar fuori alla stazione e me lo servirono con un bicchiere d'acqua.
Ovviamente perplesso mi posi la domanda "ma l'acqua prima o dopo?" e decisi di copiare dai nativi, anche se l'avevano già capito che ero milanese.
se lo bevi dopo sei tipo un assassino. N'omm e medd.:-D
io, povero tossico dipendente dal caffé al ginseng
Citazione:
giacomo
Sceso a Napoli, capii subito la mia ignoranza sul caffè. Mi fermai al primo bar fuori alla stazione e me lo servirono con un bicchiere d'acqua.
Ovviamente perplesso mi posi la domanda "ma l'acqua prima o dopo?" e decisi di copiare dai nativi, anche se l'avevano già capito che ero milanese.
Se vuoi che ti sputino nel prossimo, bevila dopo.
A Napoli il caffè dei bar della stazione sono delle vere "ciufeche" , un vero napoletano lo sa bene .
Ottimi bar dove servono buoni caffè ce ne sono molti . Io frequentavo il bar 2000 in piazza Carità , oppure da Caflish o Fiorentina in via Roma (ex via Toledo) ma se poi volevo mangiarmi un deliziosa sfogliatella : riccia, frolla o Santarosa il posto era uno solo , unico e solo ...."Pintauro " (servizio completo di sfogliatella e marsalino) sempre a via Roma a ridosso dei quartieri spagnoli .:)
Citazione:
orpheus
A Napoli il caffè dei bar della stazione sono delle vere "ciufeche" , un vero napoletano lo sa bene .
Ottimi bar dove servono buoni caffè ce ne sono molti . Io frequentavo il bar 2000 in piazza Carità , oppure da Caflish o Fiorentina in via Roma (ex via Toledo) ma se poi volevo mangiarmi un deliziosa sfogliatella : riccia, frolla o Santarosa il posto era uno solo , unico e solo ...."Pintauro " (servizio completo di sfogliatella e marsalino) sempre a via Roma a ridosso dei quartieri spagnoli .:)
Sui bar confermo, ma la migliore sfogliatella invece è proprio dalle parti della stazione, Attanasio, come anche tripadvisor conferma.
Citazione:
orpheus
buone le sogliatelle ......... sbav....:04:
Citazione:
Rachel Walling
buone le sogliatelle ......... sbav....:04:
Rachel , le sfogliatelle sono una vera delizia per chi è amante delle "prelibatezze" , ma il non-plusultra è la "santarosa " , una sfogliatella particolare che a Roma è difficile trovare , forse si potrebbe trovarla alla pasticceria napoletana che si trova in Corso Vittorio Emanuele . :)
Citazione:
orpheus
Rachel , le sfogliatelle sono una vera delizia per chi è amante delle "prelibatezze" , ma il non-plusultra è la "santarosa " , una sfogliatella particolare che a Roma è difficile trovare , forse si potrebbe trovarla alla pasticceria napoletana che si trova in Corso Vittorio Emanuele . :)
ho un carissimo amico di Napoli (ma ora vive a roma) quando può me le porta sempre! una roba divina....
Citazione:
Immanuel
Sui bar confermo, ma la migliore sfogliatella invece è proprio dalle parti della stazione, Attanasio, come anche tripadvisor conferma.
Sì conosco la pasticceria Attanasio , ottime sfogliatelle ma , secondo i miei gusti Pintauro è ( o era ) imbattibile . Comunque può darsi che abbia cambiato gestione ed io da anni non ci vado .