Re: Il caffè più buono della mia vita
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Sì conosco la pasticceria Attanasio , ottime sfogliatelle ma , secondo i miei gusti Pintauro è ( o era ) imbattibile . Comunque può darsi che abbia cambiato gestione ed io da anni non ci vado .
Sì vede che manchi da parecchio, ora come ora da pintauro costa il doppio ed è buona meno della metà.
io voglio la carcioffola e lei la sfogliata, penso che è un buon inizio...
Citazione:
giacomo
Sceso a Napoli, capii subito la mia ignoranza sul caffè. Mi fermai al primo bar fuori alla stazione e me lo servirono con un bicchiere d'acqua.
Ovviamente perplesso mi posi la domanda "ma l'acqua prima o dopo?" e decisi di copiare dai nativi, anche se l'avevano già capito che ero milanese.
io non bevo caffe abitualmente, pero non dirai che a milano non si beve il vero caffe, supponendo che ne esista uno.
Citazione:
José Frasquelo
io voglio la carcioffola e lei la sfogliata, penso che è un buon inizio...
e che è la carciofolla
Citazione:
Cuordy
Nemmeno io li bevevo, ma dopo aver iniziato a frequentare una "napoletana" ho "dovuto" iniziare.
perche se non bevevi il caffe non te la dava?
Citazione:
Rexal
BKKN
B 2 k N
A me il caffè non piace, però il bicchiere d'acqua a volte te lo danno pure a Roma o Firenze. Quindi non è una roba solo napoletana.
l'acqua va usato per diluire il caffe,cosi dicono
io non bevo caffè, però per quello di trieste faccio un'eccezione
Citazione:
Qassim
A me il caffè non piace, però il bicchiere d'acqua a volte te lo danno pure a Roma o Firenze. Quindi non è una roba solo napoletana.
A volte, hai detto bene.