Pagina 698 di 6688 PrimaPrima ... 1985986486886976986997087487981198 ... UltimaUltima
Risultati da 6,971 a 6,980 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #6971
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    1) Sui soldati iraniani: io mi riferisco alla notizia non troppo vecchia dell'invio di truppe da parte dell'iran. Si parlava di alcune migliaia di uomini. La mia impressione è che alla fine si siano limitati ad inviare come dici te qualche consigliere militare. Se non sbaglio qualche tempo fa hai scritto un post dove si diceva che i soldati iraniani eranop stati mandati per garantire l'ordine interno delle zone ancora sotto assad. Potrebbe essere qualcosa del genere, cioè che è effettivamente arrivato qualche uomo di rinforzo ma viene probabilmente utilizzato per scopi di consolidamento interno più che per combattere. Tuttavia, come dice carlito, è difficile non notare una folta presenza iraniana in siria. Questa cosa rimane un mistero.

    2) Purtroppo ribelli e al nusra hanno già compiuto decine di atti contro alla minoranza cristiana. I ribelli laici alla fine non esistono che sulla carta e questo parrebbe essere confermato dal sostegno che hezbollah sta ricevendo dai cristiani nel sud della siria. Detto ciò è altamente probabile che ad inizio conflitto numerosi cristiani si siano schierati contro assad, guidati dall'idea di creare uno stato laico. Ma dopo che sono cominciate le violenze islamiste in tutto il Paese mi sembra chiara la posizione dei cristiani da 2-3 anni ad oggi. Assad è l'unica fonte di salvezza e le autorità religiose lo hanno dimostrato. Aggiungo che nell'ultimo anno la propaganda lealista ha spinto moltissimo sul tast o della "difesa delle minoranze", un po' per immagine, un po' per raccogliere proseliti ma anche perchè la realtà è questa, altrimenti non assisteremmo a scene dove i capi cristiani della siria endorsano assad.

    1) Si,a quello mi riferivo.I soldati iraniani sul posto ci sono,ma non fanno niente.Si sono fatti notare giusto per la fucilazione di qualche disertore siriano.

    2) Di atti gratuito contro la minoranza cristiana non se ne registrano neppure da al Nusra attualmente.I ribelli in generale li potrebbero aver praticati ad inizio conflitto,quando laicisti e salafiti erano ancora uniti in un'unica bandiera.Attualmente tutti cercano di ingraziarsi le minoranze proprio per apparire come i buoni.Di gruppi ribelli laici ne esistono,così come ne esistono di estremisti comunque.Come come esistono cristiani nelle file dei ribelli.


    Sull'andamento della guerra,ad Aleppo sono ancora in corso i combattimenti,a Damasco c'è stato un piccolo avanzamento dei ribelli,che si stanno insinuando anche oltre i confini di Idlib verso Hama e Latakia.

  2. #6972
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    E i turchi bombardano in Siria uccidendo centinaia di curdi.

  3. #6973
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    1) Si,a quello mi riferivo.I soldati iraniani sul posto ci sono,ma non fanno niente.Si sono fatti notare giusto per la fucilazione di qualche disertore siriano.

    2) Di atti gratuito contro la minoranza cristiana non se ne registrano neppure da al Nusra attualmente.I ribelli in generale li potrebbero aver praticati ad inizio conflitto,quando laicisti e salafiti erano ancora uniti in un'unica bandiera.Attualmente tutti cercano di ingraziarsi le minoranze proprio per apparire come i buoni.Di gruppi ribelli laici ne esistono,così come ne esistono di estremisti comunque.Come come esistono cristiani nelle file dei ribelli.


    Sull'andamento della guerra,ad Aleppo sono ancora in corso i combattimenti,a Damasco c'è stato un piccolo avanzamento dei ribelli,che si stanno insinuando anche oltre i confini di Idlib verso Hama e Latakia.
    credo che damasco verrà definitivamente pacificata nei prossimi mesi dai regolari, mentre a meno di clamorosi ribaltoni aleppo è destinata a finire in mano ai ribelli, a meno che l'isis non decida di attaccare in forze i ribelli di quella regione, distogliendo così uomini e mezzi da aleppo.

  4. #6974
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    credo che damasco verrà definitivamente pacificata nei prossimi mesi dai regolari, mentre a meno di clamorosi ribaltoni aleppo è destinata a finire in mano ai ribelli, a meno che l'isis non decida di attaccare in forze i ribelli di quella regione, distogliendo così uomini e mezzi da aleppo.
    Su Damasco non so.I ribelli sono ben arroccati.Anche Aleppo è una trappola.A meno che non intervenga qualche altra forza straniera ci vorranno anni prima che le due città finiscano nelle mani di un solo schieramento.

  5. #6975
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Su Damasco non so.I ribelli sono ben arroccati.Anche Aleppo è una trappola.A meno che non intervenga qualche altra forza straniera ci vorranno anni prima che le due città finiscano nelle mani di un solo schieramento.
    sì. Condivido. Basta guardare quanto ci vuole per liberare centri relativamente piccoli come zabadani

  6. #6976
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Sono passati 4 anni circa dall'inizio della guerra civile e ancora si registra uno stallo che a questo punto e' destinato a durare.La domanda e' la seguente: le forze armate siriane sono nelle condizioni di sostenere questa pressione per altri anni?
    Immagino che la guerra civile abbia ridotto in maniera consistente i mezzi e gli uomini e a mio avviso gli aiuti esterni (Iran e Russia) non possono incidere piu' di tanto sul livello degli equipaggiamenti.

    Come fa Assad a tenere in piedi un apparato statale in un territorio con un economia al collasso, cosa che giocoforza ha i suoi riflessi sulla capacita' di spesa in armamenti? Leggevo sul Daily Star Lebanon che il governo continua a pagare i funzionari statali nelle zone sotto occupazione ribelle, pero' dall'altro lato non e' nelle condizioni di pagare i soldati (parecchi militari sostengono che le forze armate non sono nemmeno in grado di garantire un pasto agli uomini impegnati al fronte). Come puo' andare avanti un Governo in queste condizioni? Quanto durera' secondo voi il conflitto? Ma soprattutto qual e' il futuro di Assad?

    Io penso che prima o poi Assad dovra' lasciare il paese trovando rifugio in Iran o in Russia, quando non saprei, ma credo che non passeranno altri 4 anni.

  7. #6977
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Sono passati 4 anni circa dall'inizio della guerra civile e ancora si registra uno stallo che a questo punto e' destinato a durare.La domanda e' la seguente: le forze armate siriane sono nelle condizioni di sostenere questa pressione per altri anni?
    Immagino che la guerra civile abbia ridotto in maniera consistente i mezzi e gli uomini e a mio avviso gli aiuti esterni (Iran e Russia) non possono incidere piu' di tanto sul livello degli equipaggiamenti.

    Come fa Assad a tenere in piedi un apparato statale in un territorio con un economia al collasso, cosa che giocoforza ha i suoi riflessi sulla capacita' di spesa in armamenti? Leggevo sul Daily Star Lebanon che il governo continua a pagare i funzionari statali nelle zone sotto occupazione ribelle, pero' dall'altro lato non e' nelle condizioni di pagare i soldati (parecchi militari sostengono che le forze armate non sono nemmeno in grado di garantire un pasto agli uomini impegnati al fronte). Come puo' andare avanti un Governo in queste condizioni? Quanto durera' secondo voi il conflitto? Ma soprattutto qual e' il futuro di Assad?

    Io penso che prima o poi Assad dovra' lasciare il paese trovando rifugio in Iran o in Russia, quando non saprei, ma credo che non passeranno altri 4 anni.
    assad ha resistito fino ad ora solo perchè il suo "ceppo religioso" e le minoranze lo hanno sostenuto attivamente per non essere sterminati. Credo che molti combattano per assad per non morire.

  8. #6978
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Dai resoconti che leggo sui combattimenti mi pare che la strategia delle forze regolari siriane sia grosso modo questa , attualmente .
    _Utilizzo massiccio dell aviazione per annientare i convogli di rifornimenti dei ribelli
    _ circondare , dove possibile , i nemici in modo da impedirgli di fuggire in altre zone
    _ ricercare i tunnel per impedire che i ribelli assediati ricevano rifornimenti / rinforzi o possano fuggire
    _ grande utilizzo dell artiglieria a supporto di un avanzata della fanteria fatta in modo tale da limitare al massimo le proprie perdite .

  9. #6979
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    Dai resoconti che leggo sui combattimenti mi pare che la strategia delle forze regolari siriane sia grosso modo questa , attualmente .
    _Utilizzo massiccio dell aviazione per annientare i convogli di rifornimenti dei ribelli
    _ circondare i nemici in modo da impedirgli di fuggire da altre zone
    _ ricercare i tunnel per impedire che i ribelli assediati ricevano rifornimenti o possano fuggire
    _ grande utilizzo dell artiglieria a supporto di un avanzata della fanteria fatta in modo tale da limitare al massimo le proprie perdite .
    sì. Questo però tenendo conto dei mezzi antiquati e dalla loro scarso numero. L'artiglieria siriana fa pena, così come la forza aera. Personalmente credo che per liberare velocemente determinate aree occorrerebbe l'intervento diretto di forze speciali di nazioni potenti. Abbiamo visto quale impatto possano avere poche decine di uomini delle forze speciali in ucraina, con i russi che con un minimo utilizzo di personale umano sono riusciti a sostenere eccellentemente i ribelli, i quali sono poi riusciti a tenere testa ad un esercito regolare non certo eccelso ma comunque dotato di armi relativamente moderne.

  10. #6980
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    assad ha resistito fino ad ora solo perchè il suo "ceppo religioso" e le minoranze lo hanno sostenuto attivamente per non essere sterminati. Credo che molti combattano per assad per non morire.

    Stiamo parlando pur sempre di una minoranza all'interno di un paese in guerra (guerra civile, ancora peggio). Non so quanto possa essere determinante sul lungo periodo...

 

 
Pagina 698 di 6688 PrimaPrima ... 1985986486886976986997087487981198 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito