In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

Dunque, ricatto o meglio, per utilizzare il termine tecnicamente corretto, estorsione:
Evidentemente la tesi accusatoria è stata che l'offerta di comperare le foto contenesse in se la minaccia implicita della loro pubblicazione, con il conseguente risultato di un danno sia privato che di immagine. Del resto a che pro le avrebbe offerte prima privatamente al calciatore? Avesse direttamente pubblicato le foto non avrebbe commesso reato, paradossalmente, in quanto un peronaggio pubblico che agisca in pubblico si trova con una tutela della privacy più ridotta: avendolo contattato era evidente che si paventava un danno possibile, e aver tentato di guadagnare da questo integra ciò che per l'ordinamento è un "danno ingiusto".Art. 629 Codice Penale. Estorsione.
629. Estorsione (1)
Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni (2) e con la multa da euro 516 a euro 2.065 [c.p. 29, 32] (3).
La pena è della reclusione da sei a venti anni e della multa da euro 1.032 a euro 3.098, se concorre taluna delle circostanze indicate nell'ultimo capoverso dell'articolo precedente [c.p. 307, 640, n. 2] (4) (5) (6).
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il vero scandalo sono i "soli" 6 anni chiesti per Fitto ed i "soli" 7 anni affibbiati (si spera) a Dell'Utri.

Non hai capito .
Io non entro in merito al reato compiuto da Corona, in quanto ho seri dubbi che sia corretto condannarlo per quel specifico reato ma è chiaro che, corona, nella mia concezione di società , di Stato o di Patria , non avrebbe avuto terreno facile .
Da tempo sarebbe in galera oppure avrebbe abbassato le ali .
Corona è il prodotto di questa società, venuta fuori dopo anni e anni di lassismo, arbitrii , malaffare congenito e incapacità di governare e legiferare .
Anzi sono convinto che il prodotto finito che abbiamo sotto gli occhi in cui noi siamo immersi tutti i giorni è frutto di una volontà precisa di una certa ideologia .
la legge gozzini per esempio , tutte le attenuanti , il non apprezzare scientemente il lavoro dell'investigatore e mettrlo in dubbio continuamente ,l'indulto , l'amnistia etc etc .
Tutto a danno di quel ceto medio piccolo borghese e proletario che tira la carretta in questo paese di m.da che è l'italia .
C'è un filmato che ha girato su internet per un certo periodo .
Corona e belen che aggrediscono a parole due vigili che hanno avuto "l'imprudenza " di multare il loro ferrari parcheggiato sulle strisce e marciapiede.
nella mia Patria , avrebbero preso la multa e zitti e se avessero accennato ad un minimo di protesta arrogante e gesticolante sarebbero stati arrestati subito ; cosa che invece non è successa , anzi probabilmente gli avranno stracciato la multa ...
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.