"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Io non ho ben chiara una cosa ,cioé se ladro é colui sorpreso a rubare o tutti coloro che rubano senza essere pescati.
Se fosse la seconda allora anche chi non viene perseguito da giustizia partigiana dovrebbe essere considerato ladro.
Che ne pensate?
Ultima modifica di yure22; 20-01-13 alle 19:34

Eddai, yure, non mi vorrai dire che avere la tessera di un certo partito equivalga al possesso di patente di scasso?
Fai dei ragionamenti da bananas, non sei progessista.

Ladro è colui che non sa dimostrare da dove viene il malloppo che ha in mano.
Come ad esempio i soldi con cui il Silvio ha iniziato, tanto per dirne una.
Ma rispondi alla domanda di prima, che è più sfiziosa
mi autocito:
ma allora perché ha cacciato gli altri? Non erano martiri da difendere?
Vuoi insinuare che Dell'Utri è colpevole e Forza Italia era il partito della MAFIA?
Non sia mai![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

E' ladro colui per il quale è dimostrato che ha rubato.
Non è corretto candidare colui per il quale esistono indizi che fanno sospettare che possa aver rubato. In termini giuridici, non è corretto candidare persone che abbiano rinvii a giudizio, condanne, patteggiamenti o prescrizioni di reati.

Ma lo sapete che vuol dire la parola "candidato"? cito da wiki:
Intanto rispondi alla domanda yureIl termine deriva dal latino candidatus, vale a dire colui che indossa una "toga candida". Ai tempi della Roma antica, infatti, coloro che si presentavano alle elezioni dovevano indossare una toga bianca per distinguersi. Inoltre deriva da "candido" cioè bianco, puro. Infatti si presupponeva che il candidato fosse puro, cioè, al di sopra di ogni sospetto.