Re: uccidere è peccato verso chi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
l'affronto è a Dio, siamo d'accordo.
ma sulla persona uccisa, il progetto che Dio aveva, potrà ritenersi sempre compiuto oppure interrotto dall'assassino in taluni casi?
Dio è l afa ed l omega , per lui non esiste il tempo e neanche lo spazio..........del progetto di Dio verso gli (un) uomini , la mia mente limitata non sa nulla. (che ne sappiamo che il progetto , è quello di morire ammazzato?.....)
Citazione:
stefaboy
questo vale per te se ti suicidi, ma per chi subisce l'attentato alla propria vita, indipendentemente dalla propria volontà non c'è il libero arbitrio.
Citazione:
largodipalazzo
Dio è l afa ed l omega , per lui non esiste il tempo e neanche lo spazio..........del progetto di Dio verso gli (un) uomini , la mia mente limitata non sa nulla. (che ne sappiamo che il progetto , è quello di morire ammazzato?.....)
credo di averti risposto.....il progetto di Dio è potrebbe essere quello di morire ammazzato........quanti santi martiri
Citazione:
stefaboy
questo vale per te se ti suicidi, ma per chi subisce l'attentato alla propria vita, indipendentemente dalla propria volontà non c'è il libero arbitrio.
c'é il peccato originale. Vuoi che ti spieghi cosa c'entra?
Citazione:
stefaboy
Dunque se Dio ha un progetto per te e tu vieni ucciso, possiamo dire che il tuo assassino ha negato a Dio che si compisse il suo progetto su di te?
Veramente anche su dui sè. Dio non <da la vita una persona affinchè ne ammazzi un'altra.