Visualizzazione Stampabile
-
Re: Collezioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albanotta
Dio no, non colleziono niente..i collezionisti mi sanno tanto da persone instabili mentalmente...non fossi sana collezionerei scarpe converse…le amo..
Gli insani sono quelli che accumulano, non quelli che collezionano.
C'è differenza, ma bisogna percepierla.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Quando avevo 10/11 anni avevo fatto la collezione di Zagor, mi mancavano pochissimi numeri e qualche anno dopo, alla chetichella, mia mamma me li ha buttati via tutti ...... :piangoe:
Ti sia di consolazione che di mamme di quel tipo non ce n'è solo una...
ogni estate la collezione di Topolino spariva...
"tanto che te ne fai, gli hai già letti, occupavano solo spazio..."
http://www.journaldugeek.com/files/2...-44250-580.jpg
-
Citazione:
Robert
Sì, d' accordo, un po mi consola ma cazzo avevo lo Zagor n°1 e anche il numero quasi introvabile, in cui helligen lo scienziato pazzo rimane ustionato dalle fiamme ... :madvv:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Sì, d' accordo, un po mi consola ma cazzo avevo lo Zagor n°1 e anche il numero quasi introvabile, in cui helligen lo scienziato pazzo rimane ustionato dalle fiamme ... :madvv:
Ma era il n. 52 della Zenith gigante seconda serie, o quello con la scritta rossa "Zagor" sulla costolina?
-
Citazione:
Theremin
Ma era il n. 52 della Zenith gigante seconda serie, o quello con la scritta rossa "Zagor" sulla costolina?
Mi pare quello con la scritta Zagor sulla costolina, ma con beneficio d' inventario, sono passati 34 anni da allora ......
In ogni modo no, non era un edizione gigante !
-
Citazione:
Antonio Banderas
Mi pare quello con la scritta Zagor sulla costolina, ma con beneficio d' inventario, sono passati 34 anni da allora ......
In ogni modo no, non era un edizione gigante !
Se l'avevi presa tu in edicola, allora si tratta della ristampa con Zagor rosso. Si dice "gigante" in riferimento alle misure del formato che poi è diventato lo standard Bonelli rispetto al formato "striscia" o i vari esperimenti "libretto" degli anni 50
-
Citazione:
Theremin
Se l'avevi presa tu in edicola, allora si tratta della ristampa con Zagor rosso. Si dice "gigante" in riferimento alle misure del formato che poi è diventato lo standard Bonelli rispetto al formato "striscia" o i vari esperimenti "libretto" degli anni 50
No era a forma di libretto e non l' avevo acquistata in edicola ma un sacco di numeri me le aveva date un mio amico perchè a lui non interessavano più e quindi ho unito la mia collezione con la sua, poi con i numeri doppi era nato un fiorente mercato di scambio con altri amici .... :D
-
Citazione:
Antonio Banderas
Quando avevo 10/11 anni avevo fatto la collezione di Zagor, mi mancavano pochissimi numeri e qualche anno dopo, alla chetichella, mia mamma me li ha buttati via tutti ...... :piangoe:
No dai, dimmi che non è vero...
-
Citazione:
Kaouthia
No dai, dimmi che non è vero...
Purtroppo è tutto vero ..... :piangoe:
-
...parafrasando Tricatel
.colleziono... attici. :D