Pagina 1 di 39 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 386

Discussione: L'INGROIELLUM

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'INGROIELLUM

Non starò a spiegare troppo come un coraggioso magistrato e un uomo perbene si sia prestato a un’operazione di recupero dei vertici di quattro partiti in crisi. A chi lo accusa di essere foglia di fico di IDV, Rifondazione, Pdci e Verdi, Ingroia risponde:
    "Io saro' capolista dappertutto alla Camera e in seconda fila ci saranno sempre rappresentanti della societa' civile. In terza fila ci saranno esponenti dei partiti che hanno contribuito alla nascita di questa lista. Ci sara' un mix tra societa' civile e politica con una prevalenza sempre della prima''

Funziona così: Ingroia è capolista in tutti i collegi, ma ovviamente dopo il voto dovrà "optare" per uno solo, quindi in tutte le altre circoscrizioni entreranno i secondi in lista. Questi secondi in lista sono appunto la cosiddetta 'società civile'. Tuttavia anche questi candidati sono stati piazzati in più di un collegio, sempre al secondo posto dopo Ingroia, quindi dovranno optare per uno dei due. Ecco che ai terzi posti, che quindi entrano di diritto, sono stati infilati i vertici di partito (ad esempio Di Pietro in Lombardia, ma come lui anche gli altri, secondo un 'Cencelli' concordato fra i quattro partiti).

Poi c’è la ciliegina di Sandro Ruotolo, ottimo giornalista, che sarà il candidato governatore di Rivoluzione Civile nel Lazio. Ma Ruotolo è anche candidato alla Camera in Rivoluzione Civile, in posizione blindata. E questo perché il candidato governatore di una regione se non vince non diventa automaticamente consigliere regionale. Quindi resterebbe a spasso. Di qui la doppia candidatura. Che pertanto, nel caso della Regione, è una candidatura civetta.

Le pratiche, l?Ingroiellum, l?occasione persa » Piovono rane - Blog - L'espresso
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'INGROIELLUM

Ingroia si sta dimostrando l'utile idiota del Cdx, al Senato si candida anche dove non ha speranze di superare lo sbarramento per far perdere IBC e regalare senatori al nano. Sorge il dubbio che, al pari di Grillo, anche Ingroia abbia fatto accordi sotto banco con il Cdx.

A proposito di Grillo, quando il nano si è ricandidato non ha più fatto nulla lasciando che i voti tornassero al PdL, come se lo scopo del M5S fosse solo quello di tenere i voti temporaneamente in attesa del ritorno del dinosauro.
    Ultima modifica di Cesare; 24-01-13 alle 15:30
    .

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Ingroia si sta dimostrando l'utile idiota del Cdx, al Senato si candida anche dove non ha speranze di superare lo sbarramento per far perdere IBC e regalare senatori al nano. Sorge il dubbio che, al pari di Grillo, anche Ingroia abbia fatto accordi sotto banco con il Cdx.
    vabbè...

la solita storia.

se non sei d'accordo con il pd sei un prezzolato dalla destra.

mentre se governi con la destra sei uno de ssinistra.

e basta!

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    vabbè...

la solita storia.

e basta!
    Devi spigearmi l'utilità di fare una lista civitta come RC proprio ora e il cui unico risultato, sondaggi alla mano, è quello di togliere voti al Csx senza poi andare da nessun'altra parte (se eleggeranno un pugno di deputati sarà un miracolo e comunque non potranno farci nulla).

RC è la classica lista che dopo le elezioni sparirà come Sinistra Arcobaleno, riuscendo però a fare un risultato che resterà e cioè riportare in vita il Cdx.
    Ultima modifica di Cesare; 24-01-13 alle 15:35
    .

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vabbè...

la solita storia.

e basta!
    mi spieghi cosa ci sarebbe di "sinistra" nel presentare una scatola vuota con ben inguattati in "terza fila", segretari e accoliti di partitini rottamati?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Devi spigearmi l'utilità di fare una lista civitta come RC proprio ora e il cui unico risultato, sondaggi alla mano, è quello di togliere voti al Csx senza poi andare da nessun'altra parte (se eleggeranno un pugno di deputati sarà un miracolo e comunque non potranno farci nulla).
    io non la voto perchè non mi piace ne ingroia ne le alleanze ne il programma.

ma a casa mia se rc (o arcobaleno prima) sono liste civetta lo sono anche quelle di monti.

o sono solo quelle a sinistra?

perchè non fate la desistenza con monti?

cioè... dai.

avete francamente rotto il cazzo con sta storia che chiunque da sinistra non sia d'accordo con il pd è un servo di berlusconi.

crescete, cazzo.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

vabbè...

la solita storia.

e basta!
    Durru: leggiti i sondaggi sul sottoforum termometro. I. non raggiunge lo sbarramento da nessuna parte, ma toglie giusto giusto al csx i voti per farandare Veneto, sicilia e lombardia alla destra.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    mi spieghi cosa ci sarebbe di "sinistra" nel presentare una scatola vuota con ben inguattati in "terza fila", segretari e accoliti di partitini rottamati?
    infatti sai benissimo che io sono di sinistra e che ho scritto dal primo giorno che non mi riconosco minimamente nella lista di ingroia.

il che non vuol dire che appoggi l'idea che continuate a tirare fuori: rc lista civetta della destra.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Durru: leggiti i sondaggi sul sottoforum termometro. I. non raggiunge lo sbarramento da nessuna parte, ma toglie giusto giusto al csx i voti per farandare Veneto, sicilia e lombardia alla destra.
    frega un cazzo.

ho votato alle ultime un partito dallo 0,4%

e qualcuno mi ha definito 'prezzolato da berlusconi'

magari quel qualcuno ci ha pure governato con berlusconi.

alle veline.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non la voto perchè non mi piace ne ingroia ne le alleanze ne il programma.

ma a casa mia se rc (o arcobaleno prima) sono liste civetta lo sono anche quelle di monti.

o sono solo quelle a sinistra?

perchè non fate la desistenza con monti?

cioè... dai.

avete francamente rotto il cazzo con sta storia che chiunque da sinistra non sia d'accordo con il pd è un servo di berlusconi.

crescete, cazzo.

Ingroia nell’intervista a “Chi” afferma: “Il gesto delle manette di Berlusconi? Con me è stato spiritoso, come sempre. Il mio nemico numero uno è Monti, non il Cavaliere. Bersani è disposto a tutto pur di governare”.
    Endorsement di Chi a Ingroia, non Berlusconi ma Monti il nemico | Blitz quotidiano

svegliati cazzo, l'età ce l'hai
    Ultima modifica di stefaboy; 24-01-13 alle 15:39
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 1 di 39 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito