Meglio parassita che merda comunque.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Ma cosa starei parassitando esattamente dato che rispetto le leggi e le regole dettate dalla società?![]()

magari senza contare che uno un giorno uno ha voglia di vivere con una ragazza, riprodursi, offrire qualcosa alla compagna e al figlio e in quel caso il sussidio non basta.
Comunque questi sussidi non sono indefiniti, mi pare che comunque esista un termine, in Francia è di 23 mesi
Quando approfittai (non per scelta) per qualche mese di questo sistema mi trovavo in pieno stress: praticamente dalle 8 alle 18 cercavo annunci di lavoro su internet, inviavo decine di curriculum, ne inviavo per posta, telefonavo, andavo ai colloqui tanto che in qualche mese trovai lavoro
Un vero lavoro a tempo pieno 6 giorni alla settimana e in piu' col pensiero fisso di dover trovare lavoro al piu' presto
beato chi riesce ad approfittare restando tranquillo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-01-13 alle 16:15

comunque questa telenovela di Naitmer è entusiasmante, forse una delle cose piu' azzeccate del fondoscala, meglio anche di Samba quando faceva il pasticciere (ma lo fa ancora? Non ne parla piu') o di Faria quando raconta le sue storie, in piu' Berlino è una città interessantissima, ci verro' presto, mi interessa come architettura e come storia, poi l'ex DDR... tutto un programma
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-01-13 alle 16:19

Dipende da quanto di fai bastare, una famiglia con due figli prende 1800/2000 € di sussidio. Fatto sta che la corte costituzionale tedesca ha stabilito qualche anno fa, che il sussidio dato ai single è in proporzione minore a quelli date alle famiglie, quindi più grande è la famiglia e più aumenta il tenore di vita.
Ti pare male, il sussidio dura finchè sussiste lo stato di indigenza o muori.Comunque questi sussidi non sono indefiniti, mi pare che comunque esista un termine,
Il pensiero di approfittare è tutto italiano. In Italia è ancora diffusa la mentalità feudataria secondo la quale è solo il boss ad avere diritto a tutto. Non per niente l'Italia, insieme alla Grecia il solo paese che non conosce questo tipo di reddito., con la differenza che in Grecia la tassazione è molto minore.beato chi riesce ad approfittare restando tranquillo
In Italia va bene se si paga il 50% del pil di tasse e che i i soldi vadano nelle tasche dei vari capoclan che di fatto vengono sempre rieletti e quindi godono dell'approvazione generale, ma se delle prestazioni vanno a qualche invalido o bisognoso si chiama approffitare e la cosa non va più bene.