Sempre peggio.
Repubblichetta alla canna del gas.

Sempre peggio.
Repubblichetta alla canna del gas.

Sono due le cose :
O è una storia inventata e/o gonfiata oppure quei vigili sono due idioti , cioè l'eccezione che conferma la regola !
Io propendo per la prima ipotesi .
Non credo proprio che due vigili che ormai appartangono ad un corpo formato da professionisti scolarizzati d'alto livello, con corsi professionali alle spalle e con situazioni lavorative alquanto difficili , ( perchè sempre controllati e nell'occhio del mirino) possano incorrere in questo scivolone .
Non ci credo , ma si sa noi , in italia crediamo ad ogni trafiletto di stampa !
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Beh, in questo caso le foto sono un elemento di supporto decisamente pesante, ed un'indagine è chiaramente d'obbligo, sia amministrativa sia penale perchè a questo punto un reato (abuso d'ufficio o calunnia) è stato commesso.
Certo, definire quello di polizia urbana un corpo non è del tutto esatto, sono funzionari nominati dal comune, e spesso e volentieri ci sono stati casi di assurda pochezza.
Qui a Como questo ce lo ricordiamo bene:
Vigile spara, ragazzo in fin di vita
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Napoli (provincia)....![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Non credo che sia una storia inventata. Nel corso degli anni ho avuto a che fare con polizia, carabinieri e GDF e ti posso garantire che con questi corpi non ho mai avuto nessun problema, sono formati da gente cordiale e professionale, discorso opposto per quanto riguarda i vigili urbani: nella maggior parte dei casi mi sono trovato davanti gente arrogante e prepotente sempre pronta a far pesare la loro divisa.

Non è esatto .
Forse una volta poteva essere vero , tanto che alcuni facevano i sotterramorti , ma ora non più.
la polizia Municipale e locale , è formata da persone che sono minimo diplomati e che hanno superato un concorso abbastanza difficile essendo, la materia di loro competenza , enorme e vastissima .
Spazia dalla polizia stradale a quella edilizia , rurale , amministrativa , commerciale .
Dopo il concorso i vigili frequentano un ulteriore corso di polizia che dura 6 mesi come quello dei CC e della PS rientrando la sera a casa per poi superare un esame finale .
Nel loro territorio di competenza, che sta lievitando con le convenzioni tra i comuni , essi sono agenti di Polizia giudiziaria e Pubblica sicurezza. ( quest'ultima qualifica se nominati dal prefetto ) ; ergo pubblici ufficiali .
Quindi conoscono bene la materia e come comportarsi in strada .
Poi tra di loro ci saranno certo gli idioti come nella PS , nei CC e nella GdF .
Ma indicare negativamente per colpa di alcuni un corpo che è la prima barriera contro la maleducazione e l'inciviltà vigente nelle nostre strade , ce ne passa!
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Direi che la faccenda è reale, e a quanto pare arrivano le prime reazioni:
Vigili in divieto, multato disabile|Video «Protesti? E pigliati questa multa»
Oltretutto adesso è arrivata a livelli nazionali di discussioni (ne ha appena parlato il TG5).
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

E' prorprio vero che è meglio comandare che f...
Questi solo perchè indossano una divisa credono di essere degli dèi in in terra (so benissimo che non sono tutti così, non ho mai avuto problemi con i vigili, ma la mano sul fuoco per tutti non la metterei)
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)