Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Terrorismo Basco

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Terrorismo Basco

Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    adoro come traduce alcune delle cose che scrivi ma stai tranquillo che sto in italia da 12 anni e conosco abbastanza bene l'italiano.

Tu dove vivi Duck cosi te posso far un esempio personalizzato
    mi dai del lei, si da alle persone adulte, si vede che ormai dimostro i miei 39 anni.

sono della spezia, tipico distretto industriale morto ammazzato *

* espressione siciliana, quando la mafia uccide una persona

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    mi dai del lei, si da alle persone adulte, si vede che ormai dimostro i miei 39 anni.

sono della spezia, tipico distretto industriale morto ammazzato *

* espressione siciliana, quando la mafia uccide una persona
    ah anche lei è da una zona storicamente posto di numerosi insediamenti. Allora se domani i Longobardi tornasse alla Spezia e vi dicono che la Spezia e ora zona loro, che voi che siete la nn contate per niente e che nn avete nessun diritto, che le vostre case con le loro e che voi dovete a vivere tutti a nn so...Goledo...che nn potete entrare nel governo, dovete smettere di parlare l'italiano (o il vostro dialetto) e dovete parlare la loro lingua, rispettare le loro legge e dovete fare i lavori che loro nn vogliono fare (perciò che abbiate un bel lavoro dovete lasciarlo ad un Longobardo perche siete un cittadino di seconda classe)

tu che faresti? diresti " e vabene nn fa nulla"? o lotterebbe per la sua libertà?

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ah anche lei è da una zona storicamente posto di numerosi insediamenti. Allora se domani i Longobardi tornasse alla Spezia e vi dicono che la Spezia e ora zona loro, che voi che siete la nn contate per niente e che nn avete nessun diritto, che le vostre case con le loro e che voi dovete a vivere tutti a nn so...Goledo...che nn potete entrare nel governo, dovete smettere di parlare l'italiano (o il vostro dialetto) e dovete parlare la loro lingua, rispettare le loro legge e dovete fare i lavori che loro nn vogliono fare (perciò che abbiate un bel lavoro dovete lasciarlo ad un Longobardo perche siete un cittadino di seconda classe)

tu che faresti? diresti " e vabene nn fa nulla"? o lotterebbe per la sua libertà?
    I longobardi sono venuti veramente e in parte ne discendiamo : dal punto di vista genetico circa il 10%, dal punto di vista glottologico circa il 5% delle parole italiane sono longobarde, dal punto di vista toponomastico il nome lombardia e poco altro, ma dal punto di vista dei nomi di persona circa metà sono di origine germanica : carlo, alberto, federico, roberto
    noi italiani siamo parzialemnte germanici, ogni popolo europeo parzialmente tante cose.

In realtà il problema vostro non è tanto con la GB ma con la minoranza protestante che è immigrata nel N irlanda secoli fa dalla scozia e dall'inghilterra.

Chiaro non ne vuole sapere di essere fagocitati dalla repubblica.

in % quanti siete nell'irlanda del nord protestanti e cattolici ?

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va detto che i Paesi Baschi non sono una "nazione" intesa in termine stretto. Contrariamente a quanto si pensa comunemente o si vuol far credere all'estero da parte terrorista (anche in questo caso con connotazione politica nettissima, che non è fattore da sottovalutare) non esiste un'entità omogenea basca: ognuna delle regioni basche ha un suo dialetto particolare e anche l'Euskera comune non è altro che una versione standardizzata di questi dialetti. I Paesi Baschi non hanno mai composto un'entità strettamente comune, tanto che ad esempio la bandiera dei secessionisti se l'è inventata il fondatore del movimento copiandola dalla Union Jack britannica, perchè non esisteva neanche un'araldica comune basca.
    Ultima modifica di ART; 31-07-09 alle 22:29

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I longobardi sono venuti veramente e in parte ne discendiamo : dal punto di vista genetico circa il 10%, dal punto di vista glottologico circa il 5% delle parole italiane sono longobarde, dal punto di vista toponomastico il nome lombardia e poco altro, ma dal punto di vista dei nomi di persona circa metà sono di origine germanica : carlo, alberto, federico, roberto
    noi italiani siamo parzialemnte germanici, ogni popolo europeo parzialmente tante cose.

questo lo so...era per fare un esempio cosi lei mi poteva rispondere ciò che nn ha fatto.....

In realtà il problema vostro non è tanto con la GB ma con la minoranza protestante che è immigrata nel N irlanda secoli fa dalla scozia e dall'inghilterra.
    in realtà il problema sta dove il papa dell'epoca, Adriano IV, ha pensato che fosse giusto a regalare l'irlanda al suo cugino, Re Enrico II. Questa accade nel 1155 perciò sono 900 anni che lottiamo per la libertà dagli inglese. Nn e iniziato ieri. Gli scozzese che furono mandati in irlanda erano mandati con un pezzo di terra come regalo per la lealtà mostrato al Re. Perciò le persone che erano irlandese e proprietari della terra furano mandati fuori, detto che dovevano pagare l'affitto per vivere la e che dovevano lavorare per il Lord che e arrivato. Esiste ancora la legge che ogni cittadino del villaggio deve pagare l'affitto annuale al Lord del paese......

Chiaro non ne vuole sapere di essere fagocitati dalla repubblica.
    beh a dire la verità nella rivoluzione del 1798 c'erano protestanti e cattolici (uso il termini per farti capire) che lottavano contro gli inglese, che lottavano per la libertà, e il padre del repubblicanismo moderno era figlio di uno di quelli arrivati dalla scozia. Wolfetone. Nella lotta per la libertà abbiamo anche avuto tanti inglese che lottavano con noi. Uno del piu famosi e forse Constance Markiewicz o forse il nipote di Gusty Spence, lealista che ha fondato il UVF
    in % quanti siete nell'irlanda del nord protestanti e cattolici ?
    in 2001 erano 53,1% protesante e 43,8% cattolici. sfortunamente nn ho i dati per i lealist e repubblicani che sono i dati piu importante, perche coome ho gia detto, nn importa la religione ma il pensiero politico. Ho dei grande compagni, da familigia protestante che sono Repubblicani e ho persone nella mia famiglia che anche essere cattolici sono lealisti e pro inglese.....

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

........
    vedi, io non voglio lottare per il mio stato, io voglio lottare per eliminare gli stati.

per me l'unione europea va bene, è tutto una nazione l'europa una continuazione di culture, per me l'etnismo (termine einventato da me come molti) lotta di un etnia contro le altre è una cosa orrenda.

per me una nazione non necessariamente deve avere una lingua e basta, è un'idea dell'800, se in spagna ci sono i catalani, i galiziani e i baschi, bene che abbiano la loro autonomia, la loro lingua, le loro tradizioni, ma non necessariamente devono avere l'indipendenza.

-------------------------------------------

scusa, in italiano ogni parola ha un genere, M o F e una numeralità

libertà dagli inglese. Nn e iniziato ieri. Gli scozzese
    libertà dagli inglesi. Nn e iniziato ieri. Gli scozzesi

lo scozzese ==> gli scozzesi
    articolo, soggetto e attributo seguono il genere e il plurale.

la lealtà mostrato
    è femminile mostrata

so che in inglese l'attributo non prende il plurale.

per aiutarti

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vedi, io non voglio lottare per il mio stato, io voglio lottare per eliminare gli stati.

per me l'unione europea va bene, è tutto una nazione l'europa una continuazione di culture, per me l'etnismo (termine einventato da me come molti) lotta di un etnia contro le altre è una cosa orrenda.

per me una nazione non necessariamente deve avere una lingua e basta, è un'idea dell'800, se in spagna ci sono i catalani, i galiziani e i baschi, bene che abbiano la loro autonomia, la loro lingua, le loro tradizioni, ma non necessariamente devono avere l'indipendenza.

-------------------------------------------

vedi e qui che c'e la differenza tra tu e me. Io voglio la mia libertà e voglio che mi viene dato dopo 900 anni di occupazione inglese.

scusa, in italiano ogni parola ha un genere, M o F
    se vuoi ti posso parlare in inglese se il mio italiano nn è ad un livello accettabile per te.

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

se vuoi ti posso parlare in inglese se il mio italiano nn è ad un livello accettabile per te.
    scusa, parla in quello che vuoi, anche in gaelico, tanto le lingue indoeuropee sono simili, anche in bengalese, scherzo...

no, scusa volevo aiutarti.

in inglese faccio i miei strafalcioni

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa, parla in quello che vuoi, anche in gaelico, tanto le lingue indoeuropee sono simili, anche in bengalese, scherzo...

no, scusa volevo aiutarti.

in inglese faccio i miei strafalcioni

nn ti preoccupare....e solo che in passato su vecchio POL mi e stato detto che n dovevo parlare siccome sono straniera e nn so scrivere manco l'italiano....ero già pronta alla guerra.....

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

nn ti preoccupare....e solo che in passato su vecchio POL mi e stato detto che n dovevo parlare siccome sono straniera e nn so scrivere manco l'italiano....ero già pronta alla guerra.....
    l'intolleranza del tutti contro tutti è in ascesa in europa.

io lo chiamo etnismo, è un termine dispregiativo

ma io sono particolare, non mi bastano le lingue ufficiali, aggiungo termini

nel mio slang inglese

taxlander = italiano, taxland italia ==>land of taxes
    IA = introducing area ==> pub or club where U are introduced to others people
    quebecker = francese
    power = several thing : beautiful, efficient, winner
    aggression = beautiful girl/boy/thing becouse it shot U
    and several others
    caller = person that call U several times a day, a pain in the neck (parent)
    sleeping area ==> bed room

my friends understand me

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima