Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Tagli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
"Con la manovra finanziaria di luglio (legge 133) è stato azzerato il fondo per lo sminamento umanitario (legge 58 2001) rendendo impossibile la prosecuzione dei programmi già avviati".
Contemporaneamente si aumentano le spese militari.
Davvero notevole.
Inserire il Link per favore. Grazie
-
Citazione:
THE MATRIX
Comincio a trovare noioso l'elenco dei fondi che mancano.
Di fatto comunque succede che ci siano taluni che ritengono che tutto si debba toccare meno il loro fondo. E questo vale per ogni cosa che viene toccata, immediatamente c'è quello che si risente.
Ora io a casa mia se ho dei problemi economici da qualche parte devo tagliare, non è che posso andare avanti come niente fosse. O no?
infatti, tagliamo i fondi sulle mine antiuomo e sulla cultura per finanziare la sicilia e i contatombini di palermo
da qualche parte bisogna pur tagliare...
-
Rif: Re: Rif: Tagli
Citazione:
THE MATRIX
Infatti scopro sempre che i miei vicini poi hanno un altro concetto del 'tagliare'. Per cui per esempio non tagliano la vacanza all inclusive che io ho bocciato subito. E quello che mi sta di fronte nei tagli non comprende mai la sua moto. E mio cognato, appassionato di volo, guai se gli tocchi le spese relative.
Insomma, questo per dire che qualsiasi governo avrebbe fatto dei tagli e la controparte lo avrebbe criticato per qualcosa di discutibile.
Personalmente sono molto dubbiosa sugli usi di tutti i fondi di carattere solidale. Non perchè non sia giusto eticamente, è nella pratica che non va come dovrebbe e spesso tutto o quasi finisce altrove. Cioè nel mantenimento delle strutture che si occupano di solidale invece che per fare azioni solidali. Tanto per dirne una, la FAO impiega il 75% dei propri introiti per mantenere se stessa.
Questo messaggio, visto un po' in profondita, dimostra che la spesa pubblica sarebbe sostanzialemente da tagliare tutta, dato che le priorita' dei cittadini (comprese quelle solidarisitiche) sono talmente variegate nella loro natura ed entita', che e' impossibile per lo stato perseguirle tutte nelle esatte proporzioni (ed e' per questo che tra sprechi e disservizi e' sempre insoddisfacente): sarebbe meglio che ognuno si persegua le sue, e lo stato lo mandiamo affanculo.
-
Citazione:
ciddo
Questo messaggio, visto un po' in profondita, dimostra che la spesa pubblica sarebbe sostanzialemente da tagliare tutta, dato che le priorita' dei cittadini (comprese quelle solidarisitiche) sono talmente variegate nella loro natura ed entita', che e' impossibile per lo stato perseguirle tutte nelle esatte proporzioni (ed e' per questo che tra sprechi e disservizi e' sempre insoddisfacente): sarebbe meglio che ognuno si persegua le sue, e lo stato lo mandiamo affanculo.
Sicuramente.
-
Citazione:
Noir
infatti, tagliamo i fondi sulle mine antiuomo e sulla cultura per finanziare la sicilia e i contatombini di palermo
da qualche parte bisogna pur tagliare...
Ti potrà stupire, ma è quello che solitamente accade. Ma non solo, storicamente le risorse dedicate alla 'cultura' o almeno quella che era ritenuta tale, saltano fuori quando le società sono ricche, ovvero quando possono permetterselo. Altrimenti tutto finisce nel mantenimento e nella protezione.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ti potrà stupire, ma è quello che solitamente accade. Ma non solo, storicamente le risorse dedicate alla 'cultura' o almeno quella che era ritenuta tale, saltano fuori quando le società sono ricche, ovvero quando possono permetterselo. Altrimenti tutto finisce nel mantenimento e nella protezione.
Il modo migliore per buttare i soldi nel cesso.
-
Re: Rif: Tagli
Citazione:
robertoguidi
Inserire il Link per favore. Grazie
Ne ho messi due io.
-
Citazione:
ciddo
Ma non è affatto così. In Italia in particolare dove la gente ritiene che talune cose gli siano dovute. A partire dall'assistenza sanitaria. il tuo concetto è un filino più esteso in America.
Ma direi che se spostassimo l'attenzione sul concetto di soddisfacente, ho dei dubbi che la tua proposta possa venir interpretata come soddisfacente dai più. Se non altro quando gli spieghi che, si, magari aspetterà un pò di meno, ma la mammografia la pagheranno tutti sempre 100 euro.
Onestamente io invece ritengo che lo Stato debba esistere e garantire una serie di cose fra le quali l'assistenza sanitaria appunto. La costruzione e manutenzione di infrastrutture ... insomma tutte cose che mi è difficile inserire nei concetti che tu esprimi.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ma non è affatto così. In Italia in particolare dove la gente ritiene che talune cose gli siano dovute. A partire dall'assistenza sanitaria. il tuo concetto è un filino più esteso in America.
Ma direi che se spostassimo l'attenzione sul concetto di soddisfacente, ho dei dubbi che la tua proposta possa venir interpretata come soddisfacente dai più. Se non altro quando gli spieghi che, si, magari aspetterà un pò di meno, ma la mammografia la pagheranno tutti sempre 100 euro.
Onestamente io invece ritengo che lo Stato debba esistere e garantire una serie di cose fra le quali l'assistenza sanitaria appunto. La costruzione e manutenzione di infrastrutture ... insomma tutte cose che mi è difficile inserire nei concetti che tu esprimi.
Ti rispondo con una battuta, che dimostra che alla fine sei in errore: per evidenti ragioni sessuali non avro' mai bisogno di una mammografia, e cosi circa la meta' dei contribuenti.
-
Citazione:
benjamin_linus
Il modo migliore per buttare i soldi nel cesso.
Mi sono spiegata male. I popoli antichi dedicavano tutte le risorse alla sopravvivenza e alla difesa/attacco. E solo quando sono un pò più ricche che sviluppano anche aspetti dal carattere culturale e si occupano di mantenere persone e cose non funzionali dal punto di vista dei bisogni primari.
Come natura non ci distacchiamo mai da questo imprimatur e tendiamo sempre a privilegiare taluni aspetti a scapito di altri.
Tutto qui, Insomma cose che ogni tanto mi saltano fuori, più antropologiche che politiche. Ma è che io credi che quello alla fine siamo.