Sono cattolico romano
e ho molto rispetto e ammirazione per l'ortodossia.
Mi piacerebbe sapere come si pongono gli ortodossi nei confronti de
1. La Sacra Sindone.
2. Le apparizioni mariane a Lourdes, Fatima, Medjugorie.
Grazie.

Sono cattolico romano
e ho molto rispetto e ammirazione per l'ortodossia.
Mi piacerebbe sapere come si pongono gli ortodossi nei confronti de
1. La Sacra Sindone.
2. Le apparizioni mariane a Lourdes, Fatima, Medjugorie.
Grazie.

Gentile Inquirente
Non so chi tu sia ma per favore finiscila di lordare questo spazio web con le tue cavolate bestiali!!!
Nella tua libertà puoi essere totalmente contrario a quello che qui viene scritto ed insegnato, ma per favore porta rispetto!
Risulti inoltre offensivo e pesante... non comprendo poi perchè tu scriva ciò e con questo linguaggio illeggibile ed assurdo ma ti chiedo ancora gentilmente di farti da parte, a patto che tu non voglia collaborare in modo costruttivo.
Grazie.
Tiziano.
Ultima modifica di Aquileiense; 29-01-13 alle 02:49

Il Sinodo ortodosso inteconfesionale citato in una lettera che ho eliminato per le ragioni che ho detto e ripetuto in più occasioni, semplicemente non esiste.
La Santa Chiesa Unica Santa Cattolica Apostolica ed Ortodossa ammette che Dio possa manifestarsi o far manifestare la Deipara ed i Santi per il bene degli uomini. Ma nessuno può essere obbligato a credere a queste manifestazioni.
A titolo del tutto personale posso dirti che ritengo degne di seria considerazione le apparizione di La Salette e di Lourdes. Ho molte perplessità per quelle di Fatima e ritengo una vera e propria truffa quelle di Mediugore, come aveva d'altronde sentenziato lo stesso Vescovo romano-cattolico del luogo l'unico competente, per il diritto canonico romano, a pronunciarsi su simili fatti.
Per quanto riguarda la Sacra Sindone gli Ortodssi la hanno in grande venerazione ed io stesso ho guidato un pellegrinaggio diocesano in occasione dell'ultima ostensione.

Posso chiederle Eccellenza se può spiegare perché é contrario alle apparizioni di Medjugorje ? Io credo a Medjugorje ma mi piacerebbe conoscere il suo parere.

cara,
a nome di Sua Eccellenza la Vescovessa, impegnata a Mosca al convegno della Fondazione Ortodossa Ecumenica e con un intervento su "Onanismo: sessualità ed emancipazione nel monachesimo protortodosso anatolico", sono delegato a risponderti toutta.
Però non chiamarmi eccellenza e neppurà maestà. al massimo vostra grazia.
DunquA, le ortodosse non condividono Meggiugore o come cazza si scrive perchè sono state tagliate fuori dal business dei chioschi di souveniresse religiose toutta.
Poi la veggente quando racconta le p... ehm le apparizioni tira sempre l'acqua alla mulinessa papale. E tu lo sai che le ortodosse non amano la papessa (pur avendo molte tendenze in comune.

Rispondo all'inquirente: innanzitutto sono un uomo, quindi il "cara" è decisamente fuori luogo! Neanche il linguaggio che lei ha utilizzato in questo messaggio che lei ha mandato è corretto e rispettoso delle opinioni degli altri, la inviterei ad esprimersi con rispetto!! Per quanto riguarda la domanda che io ho fatto al vescovo Livi è dovuta a questo: secondo la dottrina ortodossa il purgatorio non esiste, quindi le apparizioni di Fatima e di Medjugorje in cui la Madonna ne parla, da un punto di vista ortodosso non sono accettabili e non lo sono neanche quelle di Lourdes in quanto la Madonna ha detto a Bernardette di essere l'Immacolata Concezione, ma il dogma cattolico dell'Immacolata Concezione non è accettato dalla Chiesa Ortodossa. Ovviamente per me che sono cattolico per credere a Fatima, a Lourdes e a Medjugorje non vi sono problemi. Per quanto riguarda il fatto che io mi rivolga al vescovo Livi chiamandolo "eccellenza", essendo per la Chiesa Cattolica pienamente valide le ordinazioni vescovili ortodosse, egli è vescovo di Cristo a tutti gli effetti, quindi è giusto che mi rivolga a lui col dovuto rispetto. Impari l'educazione, se posso darle un buon consiglio!

ah ho imparato una cosa nuova.
Quindi per gli Ortodossi non vi è purgatorio.
però come spiegate il testo dei Maccabei dove si parla di preghiere di intercessione per soldati morti (a causa del loro peccato di superstizione) ?