Resta sempre il fatto che in un regime retto da neofascisti questo forum non esisterebbe.
Vi saluto romanamente
Se vedemo.
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Condivido le parole di Napolitano.

"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Peggio di chi?
Io ho risposto a lui, e se la mia risposta non significa nulla, e' perche' la sua affermazione e' totalmente campata in aria.
Non puoi negare che siano state fatte delle riforme in campo lavorativo, che poi nel '39 le cose andassero "un po" peggio che nel 2012, non ci vuole un genio a capirlo. Cosi come non puoi negare che l'affermazione "ha distrutto la democrazia" e' completamente campata in aria, essendo la "democrazia" ante-fascismo una cosa da far ridere. Probabilmente se tornaste indietro nel tempo, sareste i primi a voler togliere il potere a quel pugno di notabili che da soli decidevano il tutto.
Come dice Ultima Legione, se non collochi il fascismo nel suo periodo storico, non si capisce niente. Coi parametri odierni e' chiaro che ha distrutto la democrazia, con quelli di allora, praticamente la gente non se ne e' neanche accorta, fatti salvi i notabili di cui sopra.
PS: dato che a ogni errore minuscolo di grammatica imbastite 10 conferenze per dire quanto sono ignoranti gli altri, Waimar si scrive Weimar.

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)