ma perche i rafanielli rifondaroli so pure comunisti mo?

ma perche i rafanielli rifondaroli so pure comunisti mo?

Be' meno male, sei sempre stato una persona intelligente, sticazzi della linea.

Ti sembro una capace di infilarsi in gruppi frazionisti?
Sono ancora iscritta a Rifondazione, anche se nel glorioso circolo di Cinisello Balsamo (dietro l'angolo, eh!).
Voterò Ingroia con una certa convinzione, ma senza esaltazione, perché il progetto è nato meglio di come s'è sviluppato. Spero che alla fine la cosa si riaddrizzi. Non capisco la tua difficoltà, che alternativa c'è, Nichinichi?

cinisello balsamo????
ma non eri in puglia????
la mia difficoltà è che nichi non mi piace per un cazzo.
non riesco a votare uno schieramento con dentro quel fascista di di pietro
non penso minimamente di votare ferrando
e non mi sono mai astenuto alle nazionali (solo in un ballottaggio alle provinciali lega-pdl e nella disfida moratti-penati)

Con Di Pietro faccio fatica pure io, e non lo nego. Solo che so che il suo progetto politico è finito e che in Rivoluzione Civile la sua figura ha un ruolo minoritario, quindi mi consolo.
Qua la scelta non è tra chi è il candidato migliore, ma tra idee di democrazia. Da una parte c'è il PD, che non è riuscito a fare opposizione nemmeno al governo Berlusconi (te lo ricordi il dibattito parlamentare sulla riforma Gelmini? "Non è una cattiva riforma, il problema è che non è finanziata!"Sto ancora vomitando) e che ha promosso e sostenuto la nascita di un governo golpista deciso dai banchieri (ferita per me insanabile, devono morire nel sangue, non si devono più permettere di pronunciare la parola "Costituzione"), e poi c'è Nichinichi specchietto per le allodole (è venuto Fratoianni al campeggio GC quest'anno: "Sappiamo che non riusciremo a spostare minimamente gli equilibri del centrosinistra, ma il nostro compito è riaprire la possibilità per delle suggestioni di sinistra". SUGGESTIONI. In piena emergenza democratica e crisi economica le SUGGESTIONI.). Infine è certo che Bersani aprirà a Monti, che ce la faccia al senato o meno. Questo mi sembra sufficiente.
Dall'altra ci sono forze che si sono opposte a entrambi i governi, c'è un uomo come Ingroia che non ha avuto paura di fronteggiare quel golpista di Napolitano, e poi ci sono i compagni. Di Pietro sarà pure sbirro, fascistoide, membro dell'Alde, però l'Idv, ben consapevole che molti suoi voti erano nostri (un bel pezzo del "voto utile" era andato a finire là) ha tentato di rappresentare qualcosa di sinistra in parlamento (tentato, eh!) ed ha avuto anche dei meriti, vedi la raccolta di firme sul nucleare. Poi alla fine lì la linea la detta Zipponi, che non si può definire un fascista.
Io non vedo rappresentata appieno in Rivoluzione Civile la mia storia, ma penso che avremo il tempo e la forza di far virare il progetto.
Io sto ancora in Puglia, ma dopo quello che mi è successo ho deciso di non iscrivermi più alla federazione di Bari finchè non si metteranno a posto le cose. Le alternative erano due: iscrivermi a Cinisello, dove c'è il mio ragazzo e dove ho sempre dato una mano al circolo durante i weekend che passo lì, oppure iscrivermi a Matera, che è a un quarto d'ora da qui, dove non conosco bene i compagni. Ho preferito Cinisello, almeno lì c'è vita, a Matera non tanto, e lì non ho bisogno di farmi conoscere, spiegare la mia storia etc.