Visualizzazione Stampabile
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
si si. ho avuto la disgrazia di aver qui a cena amici vegetariani. avevo preparato una cosa a base di formaggi e frutta.
il colpo di grazia ai miei nervi provati è stato scoprire che due erano nel frattempo diventati vegani...
non mi hanno mangiato neppure le mandorle ricoperte, perché il cioccolato... ha il latte...
allora il latte non va bene perché si costringe la mucca ad una gravidanza indesiderata per abusare delle sue mammelle, che lei dedicherebbe al vitellino. stesso vale per le capre e le pecore. tutte violentate.
il miele non va bene perché le api per conto loro non si farebbero l'arnia e non andrebbero lì così numerose. è sfruttamento e sovraffollamento..
invece il tofu è soja, quindi se è bio va bene perché non hai forzato i fagioli a crescere per sfamare la tua bramosia.
e forse anche perché altrimenti pian piano levi tutto e crepi di fame. e questo sarebbe una violenza contro un essere vivente. te stesso.
cagare si può, o è sfruttamento dello sfintere
-
Citazione:
v!olet
si si. ho avuto la disgrazia di aver qui a cena amici vegetariani. avevo preparato una cosa a base di formaggi e frutta.
il colpo di grazia ai miei nervi provati è stato scoprire che due erano nel frattempo diventati vegani...
non mi hanno mangiato neppure le mandorle ricoperte, perché il cioccolato... ha il latte...
allora il latte non va bene perché si costringe la mucca ad una gravidanza indesiderata per abusare delle sue mammelle, che lei dedicherebbe al vitellino. stesso vale per le capre e le pecore. tutte violentate.
il miele non va bene perché le api per conto loro non si farebbero l'arnia e non andrebbero lì così numerose. è sfruttamento e sovraffollamento..
invece il tofu è soja, quindi se è bio va bene perché non hai forzato i fagioli a crescere per sfamare la tua bramosia.
e forse anche perché altrimenti pian piano levi tutto e crepi di fame. e questo sarebbe una violenza contro un essere vivente. te stesso.
OH MIO DIO
-
Citazione:
Cristo
ebbene si, la soia si condisce con la soia. Galera subito.
E si mangia con contorno di............
soia.
:snob:
-
Citazione:
animale.marino
:D
-
Citazione:
animale.marino
ma tu lo sai che ci sono anche quelli che mangiano solo quel che cade dagli alberi? non ho mai chiesto come si comportano con i vermi dentro.
rendiamoci conto.
ho conosciuto chi ha partorito in casa, mica per altro, ma perché il figlio non ricevesse dello zucchero in neonatologia. gente che dice "beh quando andrà a scuola, magari alle feste di compleanno gli offriranno la coca cola.. ma non conoscendola non la vorrà bere".
sky is the limit.
-
Ma davvero sono tuoi amici?
Comunque chiedigli se prendere i germogli alla soia è infanticidio.
-
R: il tofu
Citazione:
v!olet
allora io sono onnivora - premettiamo - quindi mangio anche il tofu.
non mi fa impazzire, ma neppure mi fa schifo. diciamo che lo mangio meno volentieri di un branzino o di una zucchina ripiena ma mi piace di più di una bistecca al sangue o di una testa d'aglio.
la domanda a questo punto cruciale è: come si cucina?
per il momento lo sto comprando in forma di polpettine da riscaldare o di mattonella affumicata, ma lo vorrei gestire più direttamente.
http://www.pappa-reale.net/blog/wp-c...-shiitake1.jpg
http://www.veganhome.it/site_media/i...affumicato.jpg
Ci sono un sacco do ricette buonissime con il tofu. Se vuoi te le scrivo.
-
R: il tofu
Citazione:
WalterA
Ma davvero sono tuoi amici?
Comunque chiedigli se prendere i germogli alla soia è infanticidio.
Ci sono le esegerazioni in tutte le cose...
-
Re: R: il tofu
Il modo migliore di mangiare il tofu è rosolarlo in padella ..lungamente..mezz'ora a fuoco molto basso che non si bruci..
Diventerà giallognolo e avrà perso molta acqua..ma assomiglierà al pesce fritto..senza averne il gusto ovviamente..
Si può condire con sale..oppure con tamari..ma il sale basta in quanto il tofu così cucinato è molto asciutto e perde quella sensazione di fungo crudo che è oggettivamente disgustosa..
Saltarlo in padella significa mangiarlo ancora acquoso..e a me non piace..poi tutti i gusti..
Si può mangiare anche crudo..ma al masochismo c'è un limite...
-
Re: R: il tofu
Citazione:
Rachel Walling
Ci sono le esegerazioni in tutte le cose...
Sono fautori del Vegan Holocaust.