Visualizzazione Stampabile
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
si si. ho avuto la disgrazia di aver qui a cena amici vegetariani. avevo preparato una cosa a base di formaggi e frutta.
il colpo di grazia ai miei nervi provati è stato scoprire che due erano nel frattempo diventati vegani...
non mi hanno mangiato neppure le mandorle ricoperte, perché il cioccolato... ha il latte...
allora il latte non va bene perché si costringe la mucca ad una gravidanza indesiderata per abusare delle sue mammelle, che lei dedicherebbe al vitellino. stesso vale per le capre e le pecore. tutte violentate.
il miele non va bene perché le api per conto loro non si farebbero l'arnia e non andrebbero lì così numerose. è sfruttamento e sovraffollamento..
invece il tofu è soja, quindi se è bio va bene perché non hai forzato i fagioli a crescere per sfamare la tua bramosia.
e forse anche perché altrimenti pian piano levi tutto e crepi di fame. e questo sarebbe una violenza contro un essere vivente. te stesso.
Quando leggo queste cose, devo ricordare a me stessa di essere contraria alla pena di morte.
Comunque io il tofu proprio non lo capisco.
-
Re: R: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Il modo migliore di mangiare il tofu è rosolarlo in padella ..lungamente..mezz'ora a fuoco molto basso che non si bruci..
Diventerà giallognolo e avrà perso molta acqua..ma assomiglierà al pesce fritto..senza averne il gusto ovviamente..
Si può condire con sale..oppure con tamari..ma il sale basta in quanto il tofu così cucinato è molto asciutto e perde quella sensazione di fungo crudo che è oggettivamente disgustosa..
Saltarlo in padella significa mangiarlo ancora acquoso..e a me non piace..poi tutti i gusti..
Si può mangiare anche crudo..ma al masochismo c'è un limite...
perche crudo come è?
-
Re: R: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
perche crudo come è?
Assomiglia a un fungo crudo..ma è meno saporito..
Comunque assaggialo che adesso c'è pure al supermercato..
-
Re: il tofu
Il tofu era il pesce degli orientali poveri o di chi vuol mangiare in modo pulito..
Ma non è obbligatorio in un'alimentazione vegetariana..lenticchie e uova sostituiscono le proteine del tofu..e il calore.. derivante dall'essere un legume cagliato e in genere saltato in padella...
Quando le uova erano poche o nessuna..e i legumi erano troppo acquosi..il tofu serviva a mangiare proteine in una forma asciutta e non umida..quindi utile nei climi freddi..in India ..clima caldo..i legumi possono essere mangiati brodosi e il tofu non esiste..anche perché c'è il panir..latte cagliato simile alla ricotta secca..
Insomma..del tofu possiamo farne anche a meno..che a mangiarlo non è che ci sia un gran piacere..
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Il tofu era il pesce degli orientali poveri o di chi vuol mangiare in modo pulito..
Ma non è obbligatorio in un'alimentazione vegetariana..lenticchie e uova sostituiscono le proteine del tofu..e il calore.. derivante dall'essere un legume cagliato e in genere saltato in padella...
Quando le uova erano poche o nessuna..e i legumi erano troppo acquosi..il tofu serviva a mangiare proteine in una forma asciutta e non umida..quindi utile nei climi freddi..in India ..clima caldo..i legumi possono essere mangiati brodosi e il tofu non esiste..anche perché c'è il panir..latte cagliato simile alla ricotta secca..
Insomma..del tofu possiamo farne anche a meno..che a mangiarlo non è che ci sia un gran piacere..
il piacere o meno quello è una questione di gusti
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
il piacere o meno quello è una questione di gusti
Fino a un certo punto..
Il piacere del tofu è mangiare proteine asciutte senza il sapore della carne o del pesce..e alle volte ..per chi cerca la cucina asettica..può essere un pregio..
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Il tofu era il pesce degli orientali poveri o di chi vuol mangiare in modo pulito..
Ma non è obbligatorio in un'alimentazione vegetariana..lenticchie e uova sostituiscono le proteine del tofu..e il calore.. derivante dall'essere un legume cagliato e in genere saltato in padella...
Quando le uova erano poche o nessuna..e i legumi erano troppo acquosi..il tofu serviva a mangiare proteine in una forma asciutta e non umida..quindi utile nei climi freddi..in India ..clima caldo..i legumi possono essere mangiati brodosi e il tofu non esiste..anche perché c'è il panir..latte cagliato simile alla ricotta secca..
Insomma..del tofu possiamo farne anche a meno..che a mangiarlo non è che ci sia un gran piacere..
il piacere o meno quello è una questione di gusti
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Quando leggo queste cose, devo ricordare a me stessa di essere contraria alla pena di morte.
Comunque io il tofu proprio non lo capisco.
il fatto è che mangiare legumi una volta al giorno potrebbe non essere indicato se si vuole avere una vita sociale.
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
il fatto è che mangiare legumi una volta al giorno potrebbe non essere indicato se si vuole avere una vita sociale.
ma il tofu è sphirituale...non lascia residui karmici avversi...
-
Re: il tofu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
ma il tofu è sphirituale...non lascia residui karmici avversi...
stai dicendo che io scoreggio perché sono cattivo?
comunque il mio discorso era proprio quello: il tofu non causa flatulenze