Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I risultati del Governo Monti

    Per correttezza, vengono valutati i dati raffrontati con la media europea allargata ai 27 paesi.

    • PIL: -2%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si erano limitati a fare un -1%);
    • TASSO DISOCCUPAZIONE: +1,5%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si limitavano al -0,1%);
    • DEBITO PUBBLICO: +0.2%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (cs e cx avevano ristretto la forbice dello 0.9% annuo)
    • INFLAZIONE: +0.5%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (con cs e cx dal 2005 avevamo meno inflazione rispetto alla media UE27);
    • PRODUZIONE INDUSTRIALE: -5.3%. Peggior risultato ultimi 15 anni ((cs e cx si limitavano a un -1,7%)
    • DEFICIT PUBBLICO: -0,4% (ultimo gov Berlusconi, eravamo più virtuosi addirittura per l'1,4%)

    (trovate tutti i grafici su Rischio Calcolato)

    Se fai vedere questi dati, ti accusano di essere berlusconiano. Invece sei solo onesto. E in ogni caso, nell'ipotesi paradossale di essere costretti a scegliere il male minore, meglio uno che si fotte 4 mignotte o uno che si fotte 60 milioni di italiani? E' un falso problema.


    Eccoli, tutti i risultati del Governo Monti
    Ultima modifica di x_alfo_x; 02-02-13 alle 13:43

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    cara,


    che ci vuoi farA?

    dobbiamo rassegnarci touttA? tanto chiunque andrà ci farà pagare soldi........

    La vogliamo capirA che è una crisi strutturale?
    Sta entrando in crisi - e spero che muoia toutta- la concezione di centralismo statalA e inevitabile crescita del debito pubblico.

    A questa c'e' solo una soluzionessa: riduzione stato sociale, contributivo ecc. Cioe' basta studiare, basta curarsi, basta spendere per pensioni sanità ecc.

    E in questA paesella borbonica vedrai che riusciranno a farci accettare anche questo.

  3. #3
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    ma gli sprechi non li taglieranno : ne va dell'unità del paese.

  4. #4
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    non voterò Grillo ma sono convinto che farà un bel botto, piazze piene, entusiasmo e gente stanca di subire, gli ingredienti ci sono tutti.
    Per me vale il principio enunciato da Tremonti, gli italiani si facciano un regalo, votino chiunque ma non Monti.
    Sono contento, auguri.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #5
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Se fai vedere questi dati, ti accusano di essere berlusconiano. Invece sei solo onesto. E in ogni caso, nell'ipotesi paradossale di essere costretti a scegliere il male minore, meglio uno che si fotte 4 mignotte o uno che si fotte 60 milioni di italiani? E' un falso problema.
    il problema vero è che quel signore è stato votato da PD e PDL, quindi i suoi pessimi risultati sono ANCHE di chi ha votato le sue leggi, e ad essere falsa è la contrapposizione tra i suoi numeri e quelli dei governi di cdx e csx.

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    PIL: -2%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si erano limitati a fare un -1%);
    Non ho voglia di stare a correggere tutto, anche perché probabilmente non ne sono in grado, ma vorrei smontare almeno questa che è una panzana pazzesca: nel 2009 il cdx ha fatto PIL -5% link, altro che -1%.
    Non che ritenga significativi questi dati, sono entrambi frutto di una congiuntura internazionale sfavorevole, però è vigliacco riportarli sbagliati solo per dare addosso a Monti.
    Voi grillini in quanto a mistificazione dei fatti non siete secondi ai bananas.
    Ultima modifica di Alepk; 04-02-13 alle 13:44

  7. #7
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di stare a correggere tutto, anche perché probabilmente non ne sono in grado, ma vorrei smontare almeno questa che è una panzana pazzesca: nel 2009 il cdx ha fatto PIL -5% link, altro che -1%.
    Non che ritenga significativi questi dati, sono entrambi frutto di una congiuntura internazionale sfavorevole, però è vigliacco riportarli sbagliati solo per dare addosso a Monti.
    Voi grillini in quanto a mistificazione dei fatti non siete secondi ai bananas.
    La congiuntura sfavorevole come quella di Berlusconi Aria, galoppino, non impestare questo forum, vai a fare il tuo prot prot sul nazionale.
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di stare a correggere tutto, anche perché probabilmente non ne sono in grado, ma vorrei smontare almeno questa che è una panzana pazzesca: nel 2009 il cdx ha fatto PIL -5% link, altro che -1%.
    Non che ritenga significativi questi dati, sono entrambi frutto di una congiuntura internazionale sfavorevole, però è vigliacco riportarli sbagliati solo per dare addosso a Monti.
    Voi grillini in quanto a mistificazione dei fatti non siete secondi ai bananas.
    Ma se non sapete leggere io che ci posso fare? La congiuntura sfavorevole la si attutisce e non la si aggrava con tasse e tagli, mettendo in ginocchio l'economia, con ricette fallimentari che denotano una ignoranza nell'applicazione di semplici operazioni aritmetiche (ovvio che loro sanno bene quello che stanno facendo).

    "Per correttezza, vengono valutati i dati raffrontati con la media europea allargata ai 27 paesi".



    il Governo Monti ha conseguito il peggior risultato di sempre, con una variazione del PIL di ben il 2,0% inferiore di quella media Europea, contro una media del -1,0% dei gia’ mediocri governi di Centro Destra e Centro Sinistra che l’hanno preceduto nei 15 anni precedenti.

    Il Bilancio del Governo Monti ? Parte 1: il PIL | Rischio Calcolato
    Ultima modifica di x_alfo_x; 04-02-13 alle 17:41

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti


  10. #10
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del Governo Monti

    Hai ragione, ma per completezza bisognerebbe anche confrontare altri dati: se guardiamo ad esempio la situazione finanziaria del paese, anche relativa, per arrivare ai risultati di Monti in termini di avanzo primario bisogna ritornare al 2000.
    Per dire, Berlusconi nel 2009 ha fatto -1,5% rispetto alla media europea, ma ebbe anche un avanzo primario negativo, cioè non solo la situazione economica era disastrosa, ma anche quella finanziaria.
    Nel caso di Monti invece c'è stata la scelta di migliorare la situazione finanziaria anche a costo di peggiorare quella economica.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Governo Letta: come Monti, meglio di Monti
    Di Kavalerists nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 01:20
  2. Governo monti doveva essere e governo monti sarà
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 00:38
  3. Monti si candida? vediamo i suoi risultati...
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 11:16
  4. I MERAVIGLIOSI RISULTATI DEL GOVERNO MONTI
    Di Fabricius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 14:32
  5. Riassumiamo in un secondo i risultati del governo Monti
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito