Per correttezza, vengono valutati i dati raffrontati con la media europea allargata ai 27 paesi.
- PIL: -2%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si erano limitati a fare un -1%);
- TASSO DISOCCUPAZIONE: +1,5%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si limitavano al -0,1%);
- DEBITO PUBBLICO: +0.2%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (cs e cx avevano ristretto la forbice dello 0.9% annuo)
- INFLAZIONE: +0.5%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (con cs e cx dal 2005 avevamo meno inflazione rispetto alla media UE27);
- PRODUZIONE INDUSTRIALE: -5.3%. Peggior risultato ultimi 15 anni ((cs e cx si limitavano a un -1,7%)
- DEFICIT PUBBLICO: -0,4% (ultimo gov Berlusconi, eravamo più virtuosi addirittura per l'1,4%)
(trovate tutti i grafici su Rischio Calcolato)
Se fai vedere questi dati, ti accusano di essere berlusconiano. Invece sei solo onesto. E in ogni caso, nell'ipotesi paradossale di essere costretti a scegliere il male minore, meglio uno che si fotte 4 mignotte o uno che si fotte 60 milioni di italiani? E' un falso problema.
Eccoli, tutti i risultati del Governo Monti




Rispondi Citando
Aria, galoppino, non impestare questo forum, vai a fare il tuo prot prot sul nazionale.
