Originariamente Scritto da
Carlo44
Buongiorno.
Sarò riconoscente a chi volesse spiegarmi alcune cosette che non mi sono ben chiare, considerato che sono un po' ignorante dato che i miei genitori non potevano permettersi le spese per farmi studiare oltre le medie.
Monti, Bersani & C. affermano in questi giorni che se le borse vanno male e lo spread è tornato a salire, la colpa è di Berlusconi, a causa delle sue dichiarazioni sull'IMU. E lo dice anche una certa stampa estera di parte.
Subito dopo, quei signori affermano che quelle dichiarazioni sono demagogiche, populiste, un tentativo di scambio voti, un simpatico tentativo di corruzione, ecc. ecc.
Ma come parla questa gente?
Questo vuol dire che quei tizi non credono sia fattibile l'abolizione di quella tassa odiosa. Quindi è solo propaganda elettorale.
Ma come? Se è solo propaganda, allora perché le borse scendono e lo spread sale?
Berlusconi ha questo potere? A parole è capace di condizionare le borse europee? Se fosse così basterà che rifletta bene su cosa dire e tutti staremo meglio, vi pare?
C'è qualcosa che non mi torna. Anche perché la settimana scorsa il Financial Times ha criticato aspramente l'operato di Monti: aumentare le tasse, pescando a piene mani nelle tasche dei cittadini erano capaci tutti, anche un bambino d'asilo.
Il sig. Casini & Fini si vadano a rileggere punto su punto quel testo...
Che economo il sig. Monti! Dice di aver salvato l'Italia. Sì, ma quale? Quella dei ricconi? Perché io sono sempre più povero, tutto aumenta e il salario è sempre la stesso. La mia modesta casetta l'ho pagata con quasi vent'anni di mutuo, e lui me l'ha tassata. E' forse un lusso? Devo andare a vivere sotto i ponti? Ho provato al supermercato a contrattare i prezzi della verdura e del pollo, adducendo che lo spread stava salendo, ma mi hanno risposto picche!
Quando i mercati ambulanti chiudono, si è accorto il sig. Monti della moltitudine di disperati che vanno a rovistare nei rifiuti mercatali alla ricerca di un po' di verdura e frutta, anche marcia? Penso proprio di no, conoscendo il suo stipendio e quello dei componenti la sua "squadra". Siamo seri!
Provate a dire alla povera pensionata che ruffola nei rifiuti che la colpa è dello Spread o di Berlusconi, se tutto aumenta, vi risponderà che non gliene frega niente, perché la spesa la fa con i soldi, non con lo Spread!
Mi viene un dubbio, però, non sarà forse, per caso, la butto lì, che tutto questo caos sia dovuto al MPS e a tutti i miliardi che hanno rubato?
Io ero uno di quelli considerati "indecisi" ma stavolta voterò per Berlusconi.
Grazie, Carlo