Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spread e verdura

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Spread e verdura

Buongiorno.

Sarò riconoscente a chi volesse spiegarmi alcune cosette che non mi sono ben chiare, considerato che sono un po' ignorante dato che i miei genitori non potevano permettersi le spese per farmi studiare oltre le medie.
    Monti, Bersani & C. affermano in questi giorni che se le borse vanno male e lo spread è tornato a salire, la colpa è di Berlusconi, a causa delle sue dichiarazioni sull'IMU. E lo dice anche una certa stampa estera di parte.
    Subito dopo, quei signori affermano che quelle dichiarazioni sono demagogiche, populiste, un tentativo di scambio voti, un simpatico tentativo di corruzione, ecc. ecc.
    Ma come parla questa gente?
    Questo vuol dire che quei tizi non credono sia fattibile l'abolizione di quella tassa odiosa. Quindi è solo propaganda elettorale.
    Ma come? Se è solo propaganda, allora perché le borse scendono e lo spread sale?
    Berlusconi ha questo potere? A parole è capace di condizionare le borse europee? Se fosse così basterà che rifletta bene su cosa dire e tutti staremo meglio, vi pare?
    C'è qualcosa che non mi torna. Anche perché la settimana scorsa il Financial Times ha criticato aspramente l'operato di Monti: aumentare le tasse, pescando a piene mani nelle tasche dei cittadini erano capaci tutti, anche un bambino d'asilo.
    Il sig. Casini & Fini si vadano a rileggere punto su punto quel testo...
    Che economo il sig. Monti! Dice di aver salvato l'Italia. Sì, ma quale? Quella dei ricconi? Perché io sono sempre più povero, tutto aumenta e il salario è sempre la stesso. La mia modesta casetta l'ho pagata con quasi vent'anni di mutuo, e lui me l'ha tassata. E' forse un lusso? Devo andare a vivere sotto i ponti? Ho provato al supermercato a contrattare i prezzi della verdura e del pollo, adducendo che lo spread stava salendo, ma mi hanno risposto picche!
    Quando i mercati ambulanti chiudono, si è accorto il sig. Monti della moltitudine di disperati che vanno a rovistare nei rifiuti mercatali alla ricerca di un po' di verdura e frutta, anche marcia? Penso proprio di no, conoscendo il suo stipendio e quello dei componenti la sua "squadra". Siamo seri!
    Provate a dire alla povera pensionata che ruffola nei rifiuti che la colpa è dello Spread o di Berlusconi, se tutto aumenta, vi risponderà che non gliene frega niente, perché la spesa la fa con i soldi, non con lo Spread!
    Mi viene un dubbio, però, non sarà forse, per caso, la butto lì, che tutto questo caos sia dovuto al MPS e a tutti i miliardi che hanno rubato?
    Io ero uno di quelli considerati "indecisi" ma stavolta voterò per Berlusconi.

Grazie, Carlo

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,279
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Spread e verdura

l'arma dello spread è spuntata, vi sono ricorsi tempo fa e tutto si è rivelato come una manovra studiata a tavolino per rovesciare un governo
    e se vi ricorrono di nuovo significa che sono alla frutta in quanto ormai la foglia l'hanno mangiata tutti quanti

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,873
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Veramente mi sa di messaggio prefabbricato.
    Vediamo se è vivo e risponde.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlo44 Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

Sarò riconoscente a chi volesse spiegarmi alcune cosette che non mi sono ben chiare, considerato che sono un po' ignorante dato che i miei genitori non potevano permettersi le spese per farmi studiare oltre le medie.
    Monti, Bersani & C. affermano in questi giorni che se le borse vanno male e lo spread è tornato a salire, la colpa è di Berlusconi, a causa delle sue dichiarazioni sull'IMU. E lo dice anche una certa stampa estera di parte.
    Subito dopo, quei signori affermano che quelle dichiarazioni sono demagogiche, populiste, un tentativo di scambio voti, un simpatico tentativo di corruzione, ecc. ecc.
    Ma come parla questa gente?
    Questo vuol dire che quei tizi non credono sia fattibile l'abolizione di quella tassa odiosa. Quindi è solo propaganda elettorale.
    Ma come? Se è solo propaganda, allora perché le borse scendono e lo spread sale?
    Berlusconi ha questo potere? A parole è capace di condizionare le borse europee? Se fosse così basterà che rifletta bene su cosa dire e tutti staremo meglio, vi pare?
    C'è qualcosa che non mi torna. Anche perché la settimana scorsa il Financial Times ha criticato aspramente l'operato di Monti: aumentare le tasse, pescando a piene mani nelle tasche dei cittadini erano capaci tutti, anche un bambino d'asilo.
    Il sig. Casini & Fini si vadano a rileggere punto su punto quel testo...
    Che economo il sig. Monti! Dice di aver salvato l'Italia. Sì, ma quale? Quella dei ricconi? Perché io sono sempre più povero, tutto aumenta e il salario è sempre la stesso. La mia modesta casetta l'ho pagata con quasi vent'anni di mutuo, e lui me l'ha tassata. E' forse un lusso? Devo andare a vivere sotto i ponti? Ho provato al supermercato a contrattare i prezzi della verdura e del pollo, adducendo che lo spread stava salendo, ma mi hanno risposto picche!
    Quando i mercati ambulanti chiudono, si è accorto il sig. Monti della moltitudine di disperati che vanno a rovistare nei rifiuti mercatali alla ricerca di un po' di verdura e frutta, anche marcia? Penso proprio di no, conoscendo il suo stipendio e quello dei componenti la sua "squadra". Siamo seri!
    Provate a dire alla povera pensionata che ruffola nei rifiuti che la colpa è dello Spread o di Berlusconi, se tutto aumenta, vi risponderà che non gliene frega niente, perché la spesa la fa con i soldi, non con lo Spread!
    Mi viene un dubbio, però, non sarà forse, per caso, la butto lì, che tutto questo caos sia dovuto al MPS e a tutti i miliardi che hanno rubato?
    Io ero uno di quelli considerati "indecisi" ma stavolta voterò per Berlusconi.

Grazie, Carlo
    Se uno si scusa per un'istruzione
    non molto completa e chiedo info....

EVIDENTEMENTE è una persona che "ci fa"
    perché subito dopo taccia di informazione di parte...
    addirittura delle "Bibbie" della informazione
    economica mondiale (Wall Street Journal).....

Beccati oggi il giudizio di J.P.Morgan
    altri pericolosi KOMUNISTI della finanza
    internazionale:

"Roma tornerà una minaccia per l'Europa".
    Nei governi e nella finanza scatta l'allarme

"Roma tornerà una minaccia per l'Europa". Nei governi e nella finanza scatta l'allarme - Repubblica.it
    Ultima modifica di Proteus; 05-02-13 alle 11:46

my uncle's nephew
     Likes dati
    363
     Like avuti
    520
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlo44 Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

... quei tizi non credono sia fattibile l'abolizione di quella tassa odiosa. Quindi è solo propaganda elettorale.
    ...
    la tua è una considerazione elementare, talmente elementare che resta oscura a quelli molto più intelligenti che leggono i giornaloni per intelligentoni mondiali (WSJ e FT) e nostrani (repubblica ed unità, per dirne due che hanno titolato a nove colonne sull'effetto dell'imu su borse e spread);
    quelli hanno fatti tutti almeno le scuole superiori, al massimo possono sforzarsi di capire le considerazioni di chi ha frequentato le medie inferiori, ma le considerazioni elementari sono troppo distanti dalle loro menti superiori

alla tua elementare considerazione, comunque, discutendo tra noi stupidi ed incolti, va aggiunto che quegli stessi che attribuiscono i tracolli in borsa in mezza EUROPA di ieri alle dichiarazioni sulla restituzione dell'imu in ITALIA affermano anche con sicumera che berlusconi non ha alcuna possibilità di vittoria (come effettivamente appare nella realtà)
    ebbene, gli stupidi ed incolti scioccamente penseranno che la dichiarazione impossibile di un impossibile vincitore non può che far sorridere chi ha un neurone per pensare, e non può certamente influenzare mercati e borse che certe cose le conoscono certamente meglio di ogni altro
    ed invece NO!
    le dichiarazioni farlocche di un vecchio pifferaio rimbambito che si appresta ad una sonora sconfitta nelle urne tengono in pugno i mercati e determinano la vita delle borse, persino oltreoceano!

e perché NO?
    uno stupido ed incolto, nella sua stupidità, spontaneamente chiederebbe: perché le dichiarazioni farlocche di quel vecchio pifferaio rimbambito che si appresta ad una sonora sconfitta nelle urne non sono ritenute inattendibili ed ininfluenti dai giornaloni?
    perché NO!
    perché lo dicono i giornaloni per intelligentoni perdinci, e se lo dicono loro non si discute, vogliamo mettere i titoli dei giornaloni con le considerazioni degli stupidi ed incolti?
    masuvvia, un po' buon senso, quelli non sbagliano, quelli sono colti ed intelligenti, e poi quei giornaloni sono letti da persone colte ed intelligenti, mica da bananas che si bevono tutto quel che gli si racconta, mica sono bananas, quelli...
    Ultima modifica di mariamills; 05-02-13 alle 12:48
    I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
    Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...