User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Esito elettorale

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Esito elettorale

    Buongiorno a tutti,

    Apro questo thread per illustrare la mia personale idea sull'esito delle prossime elezioni, che finora mi pare non sia stata considerata da nessuno sul forum.

    Penso che alla fine il CDX, con tutti gli ultimi proclami, riuscirà a vincere alla camera (di un'incollatura). Ma non al Senato (nel senso che al Senato non avrà la maggioranza assoluta dei seggi).
    A questo punto situazione di completa ingovernabilità e necessità di nuove elezioni, e ci vorrà minimo un mese per organizzarle. Nel frattempo spread a mille, assalto finanziario, rischio fallimento, Italia che va in ginocchio a Bruxelles e l'Europa (Merkel in particolare) che gli risponde come ha risposto alla Grecia: "Cari italiani,gli aiuti dipendono sono dall'esito delle prossime elezioni...."

    A quel punto Berlusconi verrà fatto fuori dal suo stesso partito per evitare il fallimento totale, o comunque perderà un sacco di voti.

    Scenario possibile o pura fantasia, che dite?

  2. #2
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Io invece credo che sia totalmente il contrario. Alla camera il CSX vincerà anche se la differenza si assottiglierà. Al senato invece si rischierà di non riuscire a governare e per questo motivo cercheranno alleanze con monti. Il problema sarà la differenza di senatori tra monti e vendola perchè SEL avrà due possibilità, restare attaccata alla poltrona e perdere tutta la sua credibilità o abbandonare la coalizione portandosi appresso tutti quelli che "credevano" in un programma di sinistra...
    Ingroia andrà tra il 4% e il 6%, mentre il M5S si assesterà fra il 18% e il 20%...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Succedera quello che e' successo nel 2006 e berlusconi tornera tra 1-2 anni
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,675
     Likes dati
    6,878
     Like avuti
    8,356
    Mentioned
    589 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Succedera quello che e' successo nel 2006 e berlusconi tornera tra 1-2 anni
    io sono ottimista invece. stavolta scompare secondo me. il suo elettorato è stato intercettato da monti e grillo, non sarà facile riprenderselo. poi ci sono i processi, in alcuni sembra scontato l'esito, vista la mole di prove...
    e poi già non sembra lucidissimo adesso, non oso pensare come sarà tra altri 2 anni, a un passo dagli ottant'anni. per me stavolta va fuori dalle palle definitivamente.

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Apro questo thread per illustrare la mia personale idea sull'esito delle prossime elezioni, che finora mi pare non sia stata considerata da nessuno sul forum.

    Penso che alla fine il CDX, con tutti gli ultimi proclami, riuscirà a vincere alla camera (di un'incollatura). Ma non al Senato (nel senso che al Senato non avrà la maggioranza assoluta dei seggi).
    A questo punto situazione di completa ingovernabilità e necessità di nuove elezioni, e ci vorrà minimo un mese per organizzarle. Nel frattempo spread a mille, assalto finanziario, rischio fallimento, Italia che va in ginocchio a Bruxelles e l'Europa (Merkel in particolare) che gli risponde come ha risposto alla Grecia: "Cari italiani,gli aiuti dipendono sono dall'esito delle prossime elezioni...."

    A quel punto Berlusconi verrà fatto fuori dal suo stesso partito per evitare il fallimento totale, o comunque perderà un sacco di voti.

    Scenario possibile o pura fantasia, che dite?
    Sarebbe il mio sogno, per me andrebbe bene anche vittoria di bersani alla camera e di Berlusconi al senato, l'importante è che non si riesca a fare un governo di una sola coalizione. Nuove elezioni? Non credo proprio o meglio dipende dal successo di Grillo e di Ingroia, se messi assieme superano il 20%, l'ABC non tenterà la strada delle nuove elezioni che rischierebbe di perdere, quindi governone con tutti dentro. Governone che durerà assai poco scassando tutto il sistema.
    Spread e borse, nel frattempo? Certo sarà come dici tu, ma non si può avere tutto.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Ad ogni modo secondo me finirà così:

    Arrivo al fotofinish alla camera tra cdx e csx e nessuna maggioranza al senato da parte di nessuno.
    Prossimo governo, in questo caso? Se alla camera vince il csx, governo Bersani-Monti-Vendola, se alla camera vince Berlusconi, probabile governo Berlusconi-Monti, ma non è detto.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #7
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Vince il csx, ma non ha la maggioranza al senato.
    Prima si tenta un'intesa IBC+Monti che potrebbe anche durare un annetto, oppure fallire subito, superata questa fase si fa un governo PD-Monti con eventuali senatori PDL/M5S passati dalla parte del bene
    Quindi la legislatura durerà effettivamente 5 anni.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esito elettorale

    Invece secondo me il CSX vincerà sia alla Camera (scontato dato il premio di maggioranza) che al Senato, in Lombardia infatti secondo me prevarrà il voto utile e l'accorpamento delle regionali porterà un vantaggio al CSX seppur minimo in quella regione.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

 

 

Discussioni Simili

  1. Siete soddisfatti dell'esito elettorale?
    Di Rochefoucauld nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 01:16
  2. Elezioni e rifiuti. In Campania l'esito elettorale
    Di Manbassador nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 22:00
  3. esito elettorale: responsabilità
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 20:16
  4. SkyTG24 Cassazione conferma l'esito elettorale
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 14:43
  5. L'esito elettorale inglese
    Di pensiero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 15:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito