Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Germania non è un'OCA

    Sorpresa! La Germania non è un'oca (optimal currency area)


    Da Rob Strange riceviamo e doverosamente e sollecitamente pubblichiamo:

    Mi scusi prof. se non mi sono mai presentato anche se seguo il blog quasi dagli inizi ma non commento praticamente mai avendo, in genere, poco da aggiungere (sa, sono ingegnere con aggravante elettronica...ma da un po' di anni cerco di curarmi).

    Comunque, tanto per mettere un ulteriore chiodo alla bara del fogno, segnalo questo filmato che va oggi su Youtube.de (si, sto in tedeschia) ogni volta che apri un video: Für einen gerechten Finanzausgleich - Bayern

    Per chi non mastica il Bafarese il succo é (vedi immagine al minuto 0:28 geberländer: regioni che danno e nehmerländer che prendono): noi virtuossi bafaresi e hessener stufi di dare soldi a fannulloni a est e a nord...questa é autodifesa (Notwehr). Noi siamo solidali eh, ma quando è troppo è troppo: andiamo alla corte costituzionale!

    Ai cari Fassinians col cappello in mano: al Ministerpräsident Bayern tira il deretano a dare i soldi al Sachsen-Anhalt o alla Turingia, ma sará certamente prodigo verso Roma, Madrid, Atene etc.

    Auguri…

    Ah ma avete ragione, quelli sono i bruttoni della CSU/CDU, invece l’SPD quelli si che hanno un piano: “combattere evasione fiscale, fare piú ricerca e innovazione” ma “basta debiti dal 2020 cosí il livello di vita si potrá riequilibrare tra i vari länder”. Sounds familiar?
    A quanto pare a maestria nel non sequitur hanno poco da invidiare ai nostri PDdini (intendo proprio quelli del PD).

    PS: un sentito ringraziamento al prof. e a tutti i commentatori.




    Goofynomics: Sorpresa! La Germania non è un'oca (optimal currency area)
    Ultima modifica di x_alfo_x; 07-02-13 alle 15:09

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Germania non è un'OCA


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:22
  2. Erdogan in Germania:la Germania è xenofoba
    Di Cuordy nel forum Politica Europea
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21-03-11, 16:01
  3. Germania: Cdu/Csu 36%, Spd 24%
    Di FalcoConservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 20:01
  4. Domanda per chi vive in germania o conosce la germania
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 18:50
  5. G8 in Germania
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito