Ecco, oggi all'una stavo tornando a casa per pranzo, imbocco la strada principale con un camion piuttosto lontano che arriva da dietro sulla principale. Faccio in tempo ad accelerare a 70, quando ecco che il camion mi arriva a culo sparato (a più di 90 sicuro) e comincia a farmi gli abbaglianti e a suonare. Beh visto che era così simpatico invece di accelerare a 90 accelero solo fino a 80, e quello giù dietro a suonare e fare gli abbaglianti. Poi c'è il cartello del 50 e naturalmente io rallento a 50, e quello giù che si avvicina ancora più a culo, abbaglianti e clacson. Beh, in effetti di solito nessuno rallenta proprio a 50 su quel tratto, manco io, ma il 50 c'era e io ho rallentato. Poi c'era la rotonda, io e il camion dietro prendiamo la stessa strada e naturalmente c'era ancora il 50 così io davanti a 50 e il camion a 50 cm a suonare e fare gli abbaglianti. A un certo punto sulla doppia riga continua mi supera, sempre con abbaglianti e clacson e accelera a 70. Visto che oramai mi aveva superato, io non avevo proprio più nessun motivo di andare a 50 e accelero pure io a 70 rimanendo a distanza di sicurezza.
Va bè![]()