Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta sul debito pubblico

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Il problema è che dopo 5 anni, se si è fortunati, il governo cambia.
    l'unica cosa duratura, stabile e solida è l'euro germanico.
    Il vincolo esterno resiste a qualunque cambio di governo nazionale.
    Pareggio di bilancio, patto di stabilità, conflitto sociale e via andare, i problemi si risolvono con lo scontro tra classi, non con il bromuro del debito mascherato
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    nella mia Utopia il governo deve durare almeno 2 legislature

bisognerebbe dimostrare che il clientelismo e la corruzione non sono gli unici modi per sopravvivere
    perché costruire castelli in aria quando ci sono già gli strumenti che lavorano benissimo. Si chiamano MAASTRICHT.
    Quello che sta succedendo all'Italia ed è già successo alla Grecia, viene visto come una iattura, invece è la più grossa rivoluzione culturale mai avvenuta da 50 anni a questa parte.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    l'unica cosa duratura, stabile e solida è l'euro germanico.
    Il vincolo esterno resiste a qualunque cambio di governo nazionale.
    Pareggio di bilancio, patto di stabilità, conflitto sociale e via andare, i problemi si risolvono con lo scontro tra classi, non con il bromuro del debito mascherato
    Vabbè, euro germanico.

Da qualche parte hai letto che FiD è contro l' Euro? O vuoi farlo dire a me perché ho simpatie libertarie e quindi pensi che io non abbia i piedi per terra?

Non commento sullo scontro tra classi, suppongo che mi perdonerai se la cosa mi suona di muffa.
    "Bad karma"

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vabbè, euro germanico.

Da qualche parte hai letto che FiD è contro l' Euro? O vuoi farlo dire a me perché ho simpatie libertarie e quindi pensi che io non abbia i piedi per terra?

Non commento sullo scontro tra classi, suppongo che mi perdonerai se la cosa mi suona di muffa.
    I liberisti non dicono niente. Giannino è solo un ex cortigiano berlusconiano, fulminato sulla via di Damasco quando il suo cavallo era irrimediabilmente azzoppato.
    Le genialate di chi non si è mai accorto per 15 anni che debito e spesa aumentavano con la destra che LUI ha sostenuto, non servono a niente. Certo che l'anno scorso, due anni fa, ha iniziato a divulgare critiche a Berlusconi, MA TROPPO TARDI CARO AMICO! TROPPO TARDI! Il treno l'hai perso insieme alla tua credibilità 10 anni fa, quando nel quinquennio 2000-2005 l'Italia ebbe con il governo Berlusconi costo del debito azzerato e invece di fare quelle riforme, Berlusconi, Maroni e Tremonti hanno aumentato la spesa e il debito. E dov'era Giannino????????????????
    A tessere le lodi del suo lord.

Non mi servono i suoi spot pro-furbetti capitani coraggiosi per privatizzare i rimasugli del patrimonio pubblico. La strada è già tracciata. Tenere pareggio di bilancio, spesa corrente sotto controllo e il debito cala senza cazzate genialoidi, trovate promozionali ad uso e consumo di 4 sgallettati senz'arte né parte che vogliono mettere le mani su gioielli di stato a prezzo di realizzo
    (brunik - 25/09/2011)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I liberisti non dicono niente. Giannino è solo un ex cortigiano berlusconiano, fulminato sulla via di Damasco quando il suo cavallo era irrimediabilmente azzoppato.
    Le genialate di chi non si è mai accorto per 15 anni che debito e spesa aumentavano con la destra che LUI ha sostenuto, non servono a niente. Certo che l'anno scorso, due anni fa, ha iniziato a divulgare critiche a Berlusconi, MA TROPPO TARDI CARO AMICO! TROPPO TARDI! Il treno l'hai perso insieme alla tua credibilità 10 anni fa, quando nel quinquennio 2000-2005 l'Italia ebbe con il governo Berlusconi costo del debito azzerato e invece di fare quelle riforme, Berlusconi, Maroni e Tremonti hanno aumentato la spesa e il debito. E dov'era Giannino????????????????
    A tessere le lodi del suo lord.

Non mi servono i suoi spot pro-furbetti capitani coraggiosi per privatizzare i rimasugli del patrimonio pubblico. La strada è già tracciata. Tenere pareggio di bilancio, spesa corrente sotto controllo e il debito cala senza cazzate genialoidi, trovate promozionali ad uso e consumo di 4 sgallettati senz'arte né parte che vogliono mettere le mani su gioielli di stato a prezzo di realizzo
    Ok, stefaboy, non ci sarà il tuo voto per FiD. Bastava comunque rispondere nel merito e punto per punto, cosa che non hai fatto. Se la cosa ti disturba, e visto che il regolamento (volutamente scarno) parlava di discussioni che dovevano essere sul piano dell'assertività, puoi anche non intervenire. Peccato, perché sembrava stessi andando bene.

Ah, di certo quelle cifre non sono "rimasugli" di patrimonio pubblico.

Ah, sul pareggio di bilancio siamo d'accordo, eh.
    Ultima modifica di Rexal; 10-02-13 alle 23:53
    "Bad karma"

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per tagliare il debito occorre prima di tutto tagliare la spesa nettamente, privatizzando RAI, sanità, pensioni, scuola. Privatizzare non significa licenziare.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, stefaboy, non ci sarà il tuo voto per FiD. Bastava comunque rispondere nel merito e punto per punto, cosa che non hai fatto. Se la cosa ti disturba, e visto che il regolamento (volutamente scarno) parlava di discussioni che dovevano essere sul piano dell'assertività, puoi anche non intervenire. Peccato, perché sembrava stessi andando bene.

Ah, di certo quelle cifre non sono "rimasugli" di patrimonio pubblico.

Ah, sul pareggio di bilancio siamo d'accordo, eh.
    adesso ti spiego un trucco, a te che sei un tipo sveglio. diffida sempre dal venditore del folletto che ti presenta il pacco di cambiali, ma soprattutto diffida di chi diffida del venditore di folletti essendo stato venditore di folletti. La bussola su questa gentaglia, ce l'hai conservando in te stesso, un sano, intimo e sincero sentimento di malafede.

1) la proposta dell'incentivo fiscale in cambio di debito è di CIRINO POMICINO. non capisco cosa ci faccia in questa sezione.
    2) la proposta della patrimoniale sullo stato, è vecchia come il cucco e anche se è stata fatta propria da questi signori di Fermare il declino è pari pari quella di Giulio Tremonti SCIP.

Perché non mi convince e perché diffido di baffone fucsia?
    Primo perché conservo il mio sano sincero e profondo pregiudiziale sentimento di malafede verso chi è sempre stato il cavalier servente del suo nemico.
    Secondo perché quando uno ti propone una cifra così ridicola (200 miliardi) di ricavato dalla vendita del patrimonio pubblico, che poi saranno infinitamente meno, spalmati in 5 anni, NON HA LA MINIMA INTENZIONE DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO.

La cifra corretta è 600 (SEICENTO) un terzo del debito. Ora che aumentato a 2000 non accontentarci di meno di 700.

Quando mi si chiede, sei disposto a rinunciare ai gioielli di famiglia se ti riduco il debito?
    io ti rispondo, se me lo riduci di un terzo e pago SIGNIFICATIVAMENTE meno di interessi a partire non da domani, fra 5-10 o 100 anni ma da "ieri"... certo che sono disposto.

Se mi dici che me lo riduci di una cifra irrisoria che poi non è nemmeno così sicura perché la cifra me la stai dicendo, io ti rispondo che mi stai solo facendo uno spottone promozionale per chi è interessato a comprare i miei beni a prezzo di realizzo.
    (brunik - 25/09/2011)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

quando io intendo investire in ricerca intendo trovare cose come queste:

se si spendessero i soldi in ricerca invece che in "portatori di documenti" o "autisti ciechi" sarebbero soldi che ci troveremmo moltiplicati qualche anno dopo

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

adesso ti spiego un trucco, a te che sei un tipo sveglio. diffida sempre dal venditore del folletto che ti presenta il pacco di cambiali, ma soprattutto diffida di chi diffida del venditore di folletti essendo stato venditore di folletti. La bussola su questa gentaglia, ce l'hai conservando in te stesso, un sano, intimo e sincero sentimento di malafede.

1) la proposta dell'incentivo fiscale in cambio di debito è di CIRINO POMICINO. non capisco cosa ci faccia in questa sezione.
    2) la proposta della patrimoniale sullo stato, è vecchia come il cucco e anche se è stata fatta propria da questi signori di Fermare il declino è pari pari quella di Giulio Tremonti SCIP.

Perché non mi convince e perché diffido di baffone fucsia?
    Primo perché conservo il mio sano sincero e profondo pregiudiziale sentimento di malafede verso chi è sempre stato il cavalier servente del suo nemico.
    Secondo perché quando uno ti propone una cifra così ridicola (200 miliardi) di ricavato dalla vendita del patrimonio pubblico, che poi saranno infinitamente meno, spalmati in 5 anni, NON HA LA MINIMA INTENZIONE DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO.

La cifra corretta è 600 (SEICENTO) un terzo del debito. Ora che aumentato a 2000 non accontentarci di meno di 700.

Quando mi si chiede, sei disposto a rinunciare ai gioielli di famiglia se ti riduco il debito?
    io ti rispondo, se me lo riduci di un terzo e pago SIGNIFICATIVAMENTE meno di interessi a partire non da domani, fra 5-10 o 100 anni ma da "ieri"... certo che sono disposto.

Se mi dici che me lo riduci di una cifra irrisoria che poi non è nemmeno così sicura perché la cifra me la stai dicendo, io ti rispondo che mi stai solo facendo uno spottone promozionale per chi è interessato a comprare i miei beni a prezzo di realizzo.
    Non lo fai con le sole dismissioni, ma anche con i tagli alla spesa. Ma quello che ti ho linkato lo hai letto?
    "Bad karma"

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non lo fai con le sole dismissioni, ma anche con i tagli alla spesa. Ma quello che ti ho linkato lo hai letto?
    e allora cosa mi parli a fare di dismissioni che per me, costituiscono comunque una rinuncia considerevole come se mi chiedessero di vendermi casa.
    Arriva un pinco pallino con i baffoni fucsia che ha fatto giurisprudenza e si spaccia per economista e mi dice che devo vendere perché riduco il debito. Di quanto?
    Di un picinin che sicuramente tempo due o tre anni, qualcun altro si preoccuperà di riportare a livello spendendo e spandendo. E io lo mando beatamente a quel paese.

Tu mi chiedi una rinuncia grande. Ci sono sedi degli uffici IVA che pagano affitti stratosferici per colpa delle dismissioni di sta ceppa, lo sapevi??? Ora lo sai.
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima