Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mitico Boldrin !
mah, pure sui contenuti ci sarebbe da ridire. molto impreciso.
poi che la Napoleoni abbia fatto una figura ancor peggiore è senza dubbio vero. (ma che titoli ha per essere considerata economista?)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jigen
mah, pure sui contenuti ci sarebbe da ridire. molto impreciso.
poi che la Napoleoni abbia fatto una figura ancor peggiore è senza dubbio vero.
Boldrin insegna economia negli States e si vede. Non è colpa sua se i suoi interlocutori non sanno niente di economia e sparavano dati a caso, costringendolo a fare il professore per smentirli.
-
Citazione:
Lucas
Boldrin ha dato lezioni di economia stasera, incredibile come i suoi interlocutori fossero ignoranti e sparassero cretinate. Ma alla Napoleoni chi ha regalato la laurea?
laurea senza dubbio meritata, peccato che sia stata presa in scienze politiche e poi abbia matto un dottorato sul terrorismo, quindi non dubitiamo che sull'argomento sia competente. Peccato che invece in economia non lo sia.
-
affermare che la svalutazione competitiva vuol dire abbattere il potere d'acquisto reale dei lavoratori è quantomeno semplicistico. per non dire delle cifre sulla svalutazione sparate a casaccio.
pure sulla pignorabilità della casa è stato approssimativo. come minimo va fatto un distinguo tra l'azione di una banca e quella di equitalia.
il tutto condito da una strafottenza di pessimo gusto.
poi la Napoleoni nemmeno la commento, a questo punto sono economista pure io.
è stata una guerra tra poveri.
-
Citazione:
jigen
affermare che la svalutazione competitiva vuol dire abbattere il potere d'acquisto reale dei lavoratori è quantomeno semplicistico.
potrei sapere cosa ci sarebbe di semplicistico? è quantomeno banale.
-
Citazione:
Rexal
Comunque, questa campagna elettorale dovrebbe essere il paradiso di Feliks.
In realtà sto seguendo molto poco.
Ma vedo che quelli di FiD sono piuttosto presenti e agguerriti, e non ne sbagliano una. Sono contento.
Dato che non posso votare ho dato anche un piccolo contributo per la campagna elettorale.
-
Ieri Boldrin ha fatto il "gallo sulla munnezza", visto che questa sedicente economista vicino al M5S era davvero impresentabile ...
Posso però fare una critica ?
Io credo che l'impressione che ha fatto ai più sia davvero quella del professore un po' borioso ...
tenete conto che la stragrande maggioranza degli elettori e fruitori della tv sono totalmente ignoranti in materie economiche (tanto da sostenere l'uscita dall'Euro, la restituzione dell'IMU o la impignorabilità della prima casa :p) ma come tutte le persone ignoranti che non hanno l'umiltà di ammetterlo, si sentono a disagio di fronte ai "professori".
Non sono convinto che questo alla lunga giovi ...
(ribadisco: è solo un'osservazione di forma, non di merito. io Fare lo voto ...)
-
Citazione:
paperino73
Ieri Boldrin ha fatto il "gallo sulla munnezza", visto che questa sedicente economista vicino al M5S era davvero impresentabile ...
Posso però fare una critica ?
Io credo che l'impressione che ha fatto ai più sia davvero quella del professore un po' borioso ...
tenete conto che la stragrande maggioranza degli elettori e fruitori della tv sono totalmente ignoranti in materie economiche (tanto da sostenere l'uscita dall'Euro, la restituzione dell'IMU o la impignorabilità della prima casa :p) ma come tutte le persone ignoranti che non hanno l'umiltà di ammetterlo, si sentono a disagio di fronte ai "professori".
Non sono convinto che questo alla lunga giovi ...
(ribadisco: è solo un'osservazione di forma, non di merito. io Fare lo voto ...)
La napoleoni le ha sparate talmente grosse che nessuno, al posto di Boldrin sarebbe riuscito a stare zitto.
Ovvio che quello che ne è uscito è stata una lezione ( e che lezione :D ) di economia alla Napoleoni ....
-
Bisogna però ammettere che paperino73 non ha tutti i torti, almeno per quel che riguarda i toni da lezione. La gente comune -cioè chi non il minimo interesse (non dico competenza) in economia- è allergica a chi ha l'atteggiamento di chi sale in cattedra, magari dicendo cose sensate e giuste, e preferisce farsi ammannire dai venditori di olio di serpente. "Però loro sì che sono dalla parte della gente" o almeno riescono a dare questa impressione.
-
Citazione:
Rexal
Bisogna però ammettere che paperino73 non ha tutti i torti, almeno per quel che riguarda i toni da lezione. La gente comune -cioè chi non il minimo interesse (non dico competenza) in economia- è allergica a chi ha l'atteggiamento di chi sale in cattedra, magari dicendo cose sensate e giuste, e preferisce farsi ammannire dai venditori di olio di serpente. "Però loro sì che sono dalla parte della gente" o almeno riescono a dare questa impressione.
Sì, ma ti dovrebbe dare anche una sicurezza sulla competenza della persona, anche se ha usato toni da cattedratico.