Re: Grillo finirà mai al secondo posto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco22
Secondo voi, quel buffone di Grillo riuscirà a spostarsi dal terzo al secondo posto andare al 24?
Quello che è paradossale, fra le mille cose, è dire di predicare l'antipolitica quando fra non più di 7 giorni dei parlamentari del suo movimento diventeranno dei politici. Pagati da noi e si comporteranno come chiunque altro.
Per non parlare del suo programma di estrema sinistra, basato sull'ambientalismo e pacifismo sfrenato, sulla redistribuzione della ricchezza (reddito di cittadinanza) che incentiva la gente a rimanere disoccupata e proposte allucinanti come uscire dall'euro. Ehm... Siccome non siamo gli USA con il suo dollaro, nessuno gli va a dire che a tornare a una nostra moneta, ad esempio la Lira, svaluteremmo tutto così tanto da diventare peggio dello Zimbawe, ammesso che non ci siamo già?
Se Grillo è un buffone dimmi tu cosa sarebbero questi:
http://img59.imageshack.us/img59/9914/berlusconin.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/156/montiu.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/2206/bersanit.jpg
Una foto da pelle d'oca... Forse x il freddo che ho, oppure x la stupenda architettura torinese. Sarà lo stile francese-rinascimentale che rende.
Un elettorato del 15, 20% significa boh 5, 8 milioni? Ne riempi 900000000 di piazze così con 8 milioni di persone!
Ma comunque non me ne frega una cippa di chi vince, sono tutti buffoni, in quanto il sistema Italia, fatto da italiani, non lo si può cambiare! Il problema è l'Italia.
Citazione:
marco22
Dunque:
parlo super partes visto che a me l'Italia in generale mi sta sul cavolo e tutti i partiti sono una vergogna. L'Italia è una vergogna e non vedo l'ora di andarmene. Io ho studiato molto in questi anni il sistema Americano, che reputo il migliore.
Ma quando Grillo, indipendentemente dal suo mantra del 'mandiamoli tutti a casa', che ripeto, saranno poi i suoi a diventare politici e politicanti, prendendo i nostri soldi e benefits, parla di: ambientalismo sfrenato, eliminazione di automobili, vivere in mezzo ai fiori, senza elettricità e DECRESCITA, beh questo è una vergogna. In un momento di crisi, parlare di DECRESCITA è come sfottere una persona se gli è appena morta la madre.
Forse gli italioti non riescono a guardare fuori dall'Italia, vuoi per ignoranza, vuoi perchè non conoscono la lingua ecc ma ad esempio alle Presidenziali Americane dello scorso 2012 entrambi i candidati, seppure Romney maggiormente, parlavano per fare di tutto per aumentare il GDP (PIL) al 5, 6%. Fra le varie cose...
E Grillo parla di decrescita. Parla di ambientalismo. Parla di tornare a girare a cavallo. Certo ma io spero che l'Italia vada ancora più a rotoli, merita soltanto questo.
Citazione:
marco22
Dunque. I miei ragionamenti sono frutto di studi, letture, interessamenti a una realtà politica e sociale di respiro globale. Sono stato parecchio negli USA, ho letto decine di libri recenti tutti in inglese riguardo a recentissimi fatti americani e non e continuo a stare informato.
Gli italiani vedo, in particolare in questo periodo, che non guardano più lontano del loro naso e questo perpetuerà i problemi avezzi a questo paese.
In termini generali e globali, per carità ormai lasciamo l'Italia così com'è ormai non ha speranze, le giuste ricette sono taglio alla spesa, riduzione delle tasse, utilizzo di qualunque energia (rinnovabili, nucleare, gas, petrolio, carbone), e soprattutto levarsi di dosso le regolamentazioni.
Bisogna avere un approccio che aborri le idee progressiste e liberali (ps, liberali in Italia si intende di destra, un'altra incongruenza di questo piccolo paese).
Purtroppo nessuno riuscirà mai in niente in Italia, neanche chi si professa più vicino a idee liberiste e conservatrici.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.
Citazione:
marco22
Una foto da pelle d'oca... Forse x il freddo che ho, oppure x la stupenda architettura torinese. Sarà lo stile francese-rinascimentale che rende.
Un elettorato del 15, 20% significa boh 5, 8 milioni? Ne riempi 900000000 di piazze così con 8 milioni di persone!
Ma comunque non me ne frega una cippa di chi vince, sono tutti buffoni, in quanto il sistema Italia, fatto da italiani, non lo si può cambiare! Il problema è l'Italia.
E' inutile che dai la tua donna in pasto a qualche americano solo per avere qualche pacca sulla spalla perché per loro tu sarai sempre un italiano di merda.
Da uno che nell'avatar scrive "fascista convinto" non mi aspettavo un offesa così leggera!
Comunque sono soddisfatto, che tu ci creda o meno, della tua offesa. Se io avessi detto che in Italia va tutto bene e che l'Italia è la prima potenza al mondo, ovviamente non mi avresti detto niente.
Esporre delle verità, che sia su un forum oppure in una piazza, bisogna sempre farlo.
Citazione:
marco22
Una foto da pelle d'oca... Forse x il freddo che ho, oppure x la stupenda architettura torinese. Sarà lo stile francese-rinascimentale che rende...
Stile "francese-rinascimentale"?
:facepalmi:
Amico mio, forse, oltre ad una discreta dose di modestia, ti gioverebbe un buon ripasso di storia dell'arte (oltre che della lingua italiana, come qualcuno ti ha già fatto notare...).
Citazione:
marco22
Secondo voi, quel buffone di Grillo riuscirà a spostarsi dal terzo al secondo posto andare al 24?
Quello che è paradossale, fra le mille cose, è dire di predicare l'antipolitica quando fra non più di 7 giorni dei parlamentari del suo movimento diventeranno dei politici. Pagati da noi e si comporteranno come chiunque altro.
Per non parlare del suo programma di estrema sinistra, basato sull'ambientalismo e pacifismo sfrenato, sulla redistribuzione della ricchezza (reddito di cittadinanza) che incentiva la gente a rimanere disoccupata e proposte allucinanti come uscire dall'euro. Ehm... Siccome non siamo gli USA con il suo dollaro, nessuno gli va a dire che a tornare a una nostra moneta, ad esempio la Lira, svaluteremmo tutto così tanto da diventare peggio dello Zimbawe, ammesso che non ci siamo già?
Considerando che credo che il sorpasso di berlusconi sia in atto, pensare un crollo di bersani tale da elevare grillo al secondo posto mi sembra poco probabile.
secondo me ce la può fare ad essere secondo. molto suo elettorato è formato da ex pdl.
IBC otterrà un risultato scadente, ma il centrodestra farà peggio. L'M5S potrebbe effettivamente superare il PDL, anche se personalmente lì dò 18 a 19.
Citazione:
MaIn
secondo me ce la può fare ad essere secondo. molto suo elettorato è formato da ex pdl.
Direi che la maggioranza dell'elettorato è di sinistra, ma un terzo sarà di provenienza pidiellina, ed è quello che li potrebbe far arrivare al secondo posto.