Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lionking
No, noi nasciamo perchè il PDL è liberale solo a parole.
Cosa vuol dire "liberale"?
Mio nonno spesso votava Malagodi, mentre i radicali gli facevano schifo.
Liberale indica una tale vastità di posizioni da significare poco o nulla, se non che si attribuisce importanza alla "Libertà" (che guardacaso vuol dire mille cose differenti).
-
Citazione:
Giò
Basta che ripassi un po' la storia degli anni '90....non ci vuole molto ;)
Io ti sto parlando di adesso. La Germania in questi anni ha sganciato miliardi di € per aiutare i PIGGS
-
Citazione:
Giò
Peccato che con Mussolini venne raggiunto il pareggio di bilancio negli anni '20, si superò la crisi economica del '29 meglio rispetto ad altri paesi, tenendo conto delle nostre condizioni di partenza, l'autarchia favorì il nostro sviluppo industriale, non c'era un fisco opprimente, ecc.
:facepalmi:
-
Citazione:
Giò
Forse non sai leggere? Ho proprio detto che non ritengo, perché non ho elementi per sostenerlo, che vi sia un rapporto di causa-effetto!
La Lira è li a dimostrarlo.
-
Citazione:
Giò
:lol-036: ma se Monti prende ordini proprio dall'Unione Europea!
In realtà non è proprio cosi visto che la sovranità politica ce l'abbiamo ancora noi attraverso le elezioni. Se ascolti ciò che dice la Merkel o la BCE nei suoi bollettini mensili, dicono chiaramente che le riforme strutturali non sono ancora state fatte ma che la direzione da prendere deve essere quella.
-
Citazione:
Giò
La destra sociale non so cosa sia, ed io non mi riconosco di certo in una tale definizione, ma certamente chi è fascista o di Destra radicale vuole proporre un sistema misto simile a quello degli anni '30, che di sicuro male non fece, mentre invece adesso è lo Stato a dover parare il culo a banche che però non hanno nessun vincolo né verso lo Stato né verso i cittadini. Ma comprendo che questo non sia il vostro punto di vista. Mi chiedo però come un liberale liberista possa applaudire alla fine dello Stato nazionale in favore di una specie di monstrum burocratico e tecnocratico che controlla la vita degli individui e dei popoli in ogni loro aspetto, la cui invasività non avrebbe nulla da invidiare al più totalitario dei sistemi.
Ma contenti voi, contenti tutti....
In realtà non è proprio cosi. Guardiamo anche noi con scetticismo la creazione del super stato europeo. Ciò che ci interessa ora è solo l'aspetto economico e cioè: libera circolazione di capitali e persone. Inoltre io considero più oppressivo lo stato nazionale che questo europa mal riuscita.
-
Citazione:
John Orr
Si possono risolvere tante cose però. Prima di tutto ridiamo dignità al nostro paese, all'Italia, alla nostra gente. O è meglio farci trattare da merde dai germanici? E' meglio farci trattare come merde da quel faccia di merda di un SocialDemocratico tedesco??
Della dignità di questo paese non me ne può fregar di meno. Io sono io e quel che conta è il mio bisogno personale.
-
Citazione:
John Orr
Con l'Euro stai diminuendo lo stato italiano per aumentare lo stato eurotedesco. Ma è così difficile capirlo, Dio buono??
Ue. Scontro sui tagli alle spese. Riflettori su Gran Bretagna e Italia | America Oggi
-
Citazione:
Giò
Tranquillo, sei in "ottima compagnia" con Mario Monti, Mario Draghi, Pierfurby e Gianfighetta.
E tu con Storace, Grillo e Berlusconi ;)
-
Anch'io ho votato Giannino e ho creduto nel suo progetto