Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
:facepalmi:
“Nonostante tutto ciò non si può negare che per il regime i risultati fossero positivi. Se – al di là delle affermazioni miracolistiche della propaganda e di certe interpretazioni totalitarie dell’autarchia prospettate da qualche fascista più esaltato – si tengono ben presenti i limiti insuperabili che ostavano alla realizzazione di una vera economia autarchica, è un fatto che […] alla vigilia della guerra l’apparato industriale si presentava certamente più vario e completo di un decennio prima e (salvo che per l’aspetto tecnologico e, ovviamente, per quello degli approvvigionamenti di materie prime) non inferiore a quello delle altre grandi potenze sia per l’efficienza degli impianti sia per la molteplicità della produzione. E questo non era un risultato di poco conto…”
Renzo De Felice
E la chiudo qui perché effettivamente non è il 3d giusto per discuterne. Ci sarà occasione di riparlarne.
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
“Nonostante tutto ciò non si può negare che per il regime i risultati fossero positivi. Se – al di là delle affermazioni miracolistiche della propaganda e di certe interpretazioni totalitarie dell’autarchia prospettate da qualche fascista più esaltato – si tengono ben presenti i limiti insuperabili che ostavano alla realizzazione di una vera economia autarchica, è un fatto che […] alla vigilia della guerra l’apparato industriale si presentava certamente più vario e completo di un decennio prima e (salvo che per l’aspetto tecnologico e, ovviamente, per quello degli approvvigionamenti di materie prime) non inferiore a quello delle altre grandi potenze sia per l’efficienza degli impianti sia per la molteplicità della produzione. E questo non era un risultato di poco conto…”
Renzo De Felice
Ciò che conta per un vero fascista schiavo dello stato sono appunto i risultati positivi che raggiunge il regime e non i costi che deve subire l'individuo costretto a servire il burocrate di turno per il bene comune.
"Però questi cambi nello schema delle condizioni di produzione devono essere nettamente distinti dall’introduzione dell’uso di materiali sostitutivi e beni produttivi che hanno rendimenti inferiori. Potremmo usare lino al posto del cotone e suole di legno invece che di cuoio. Tuttavia, nei precedenti casi avremmo sostituito un materiale più economico con uno più costoso, quindi, nel primo caso, produrre costa più e, nell’ultimo, abbiamo una migliore produzione grazie ad un materiale meno utilizzabile. Il che significa che soddisferemo peggio i nostri bisogni. Usare sacchi di carta invece che sacchi di juta e pneumatici di ferro sui veicoli al posto di quelli in gomma, bere caffè “di guerra” invece che caffè vero, dimostra che siamo diventati più poveri, non più ricchi." Mises Italia
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Della dignità di questo paese non me ne può fregar di meno. Io sono io e quel che conta è il mio bisogno personale.
E ad un movimento politico (di qualsiasi orientamento esso sia) cosa dovrebbe interessare del tuo "bisogno personale"?
Lo chiedo perché son davvero curioso.
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
E ad un movimento politico (di qualsiasi orientamento esso sia) cosa dovrebbe interessare del tuo "bisogno personale"?
Lo chiedo perché son davvero curioso.
Bisogno personale inteso come maggiori libertà economiche e individuali. Questo può avvenire solo se lo stato fa un passo indietro. Ecco perché non me ne frega niente della dignità del nostro paese (che alla fine si chiama stato italiano)
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Bisogno personale inteso come maggiori libertà economiche e individuali. Questo può avvenire solo se lo stato fa un passo indietro. Ecco perché non me ne frega niente della dignità del nostro paese (che alla fine si chiama stato italiano)
Ma il tuo bisogno personale coincide con quello degli altri?
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Orr
Ricordati che all'epoca dei Comuni, nel periodo più florido dell'Italia, non esisteva manco il debito pubblico del cazzo. Si torni alla Cristianità e ai Liberi Comuni medioevali, senza politici di merda e comunismi latenti. Si torni ai campanili e alla bottega sotto casa. Si torni alla cultura italiana vera. Vaffanculo ai rossi.
Mito.
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Comunque, Giò e altri, qui ci si conta. Se volete andare a parlare di Euro, trattati etc. aprite un thread a parte. Grazie.
Gio',John...me etc.
Stiamo attenti qua che se inistiamo a pressurinizzarci in direzioni cosi' aprioristicamente otti' poi decliniamo di fermare il declino e finiamo per mescolare il dire ,baciare,lettera e testamento al fare e qual'e',poi,il risultato estrintesecantesi?
EH?
Qual'e' ?
eh..se avessimo ilcoraggio della coerenza politica di dirlo..QUAL'E'?
..Che tutti i vantaggi che ci ha portato l'euro sui tassi d'interesse e contro l'inflazione sotto il naso di tutti..PUF ci scompaiono dagli occhi e poi chi se la kiava piu' la Merkel?
Eh?
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Cosa vuol dire "liberale"?
Mio nonno spesso votava Malagodi, mentre i radicali gli facevano schifo.
Liberale indica una tale vastità di posizioni da significare poco o nulla, se non che si attribuisce importanza alla "Libertà" (che guardacaso vuol dire mille cose differenti).
Lo sostenga da due decenni:
Ad ogni termine pratico "liberale"non significa un cazzo,e'una fantascientifica fuga dalla realta'
Infatti sono 30 anni che sono tutti liberali oramai.
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Comunque, Giò e altri, qui ci si conta. Se volete andare a parlare di Euro, trattati etc. aprite un thread a parte. Grazie.
Si ma guarda che la conta e' finita eh?
siamo al 92esimo,quando si butta dentro,dopo il primavera anche quello
in scadenza di contratto, che si rifiuta di rinnovare.
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma infatti secondo me il ritorno alla lira non va visto come un fine ma come un possibile mezzo da utilizzare per uscire dall'impasse. Se la permanenza nell'euro potesse servire al bene comune a me andrebbe bene, ma perché ciò avvenga l'UE deve cambiare. Il che significa rinegoziare i trattati, cambiare i parametri di stabilità e, soprattutto, rifondare l'UE su presupposti politici completamente diversi. Solo che mi chiedo se oggi non sia più utopistico propugnare questo cambiamento radicale interno piuttosto che chiamarsene fuori.
Nooo..
Utopia sterile ed impossibile.
A queste condizioni ,in questo mondo,in questa realta' organizzazioni come euro,nafta,onu sono cio'che sono:
Banchi di nebbia per criminali.
Sio-NWO in azione.
L'unica cosa fattibile o speranzosamente funzionale al momento e' il sabotaggio populista,cavalcando qualsiasi protesta e disillusione contro di esse,da qualsiasi parte provenga:
Liberist-libertaria,nazionalista,identitaria o anche di estrema sinistra che siano.