Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 288

Discussione: zingales si dimette?

  1. #211
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    liberismo lo dice la parola stessa, non accetta vincoli, lacci e lacciuoli. Si basa sul lassaiz faire ricardiano perché il mercato si autoregola. non sono i giornali a definire monti un mercatista. E' egli stessi a definirsi tale. Per la precisione si ispira al mercatismo sociale.
    E' esattamente ciò che fece De Gasperi ed ottenne il cosiddetto Miracolo Italiano.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  2. #212
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Guardiamo il lato positivo. Questa è l'ennesima dimostrazione che per essere competenti in un certo settore non è per forza necessaria una laurea.
    Inoltre la laurea non è garanzia di nulla io, per lavoro, ho incontrato ingegnieri meccanici ignoranti come delle capre.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #213
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Inoltre la laurea non è garanzia di nulla io, per lavoro, ho incontrato ingegnieri meccanici ignoranti come delle capre.
    Io ho conosciuto persone laureate in una cosa essere molto brave in mestieri molto qualificati poco afferenti alla laurea conseguita.
    Ultima modifica di Frankie D.; 19-02-13 alle 12:54

  4. #214
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Io ho conosciuto persone laureate in una cosa essere molto brave in mestieri molto qualificati poco afferenti alla laurea conseguita.
    non è questo il punto Frankie. Nessuno manda in galera Giannino perchè non ha titoli accademici, visto che nella sua professione non sono richiesti, ma la serietà dell'uomo va a tappeto. Non che Zingales ci abbia fatto bella figura pure lui eh. Non credo che potesse non sapere di questa storia del master da parecchio tempo, e la sua tempistica è sospetta.

  5. #215
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    liberismo lo dice la parola stessa, non accetta vincoli, lacci e lacciuoli. Si basa sul lassaiz faire ricardiano perché il mercato si autoregola. non sono i giornali a definire monti un mercatista. E' egli stessi a definirsi tale. Per la precisione si ispira al mercatismo sociale.
    Il liberismo (teorico) cosi' come il socialismo (teorico) o la socialdemocrazia (teorica) o la monarchia (teorica) sono tutti sistemi perfetti.

    Il problema nasce quando dalla teoria si passa alla pratica, nella quale il liberismo del mercato si è corrotto dopo 48 ore di teoria.

    Anche la mafia è una forma di mercatismo rozzo, che fattura 140 miliardi l'anno, ed è la prima Azienda italiana. La mafia due secoli fa era una forma di mediazione, di controllo sociale, di mantenimento dell'equilibrio fra i rpezzi dell'agricoltura e le industrie di trasformazione, fra i pescatori e i pescivendoli, fra i cattivi e lo stato ..... insomma in teoria era una cosa buona, chiamata appunto "la mamma" perchè nasceva per tutelare gli interessi della società rurale ed urbana della gente del popolo.

    Poi si è un pochettino trasformata ....

    Oggi non esiste nessuna forma al mondo di liberismo teorico ispirato a Smith o a Popper, ma esistono sterminate forme di capitalismo che gestiscono, inquinano e pilotano il cosiddetto mercato e il cosiddetto liberismo.

    Quindi a mio avviso il "mito mercato" è morto 20 anni fa, da quando cioè la concorrenza non avviene fra attori che seguono lo stesso copione e le stesse regole (come imponeva Smith ) e come auspicavano le stesse regole, ma fra personaggi e interpreti assolutamente diversi, con regole diverse, con credi morali, sociali e culturali completamente diversi, e con una corruzione delle regole che ha trasformato il danaro in produttore di altro danaro (falso e nominale).

    Ed ha utilizzato la fame, l'ignoranza, l'assenza di stato sociale e la deregulation come produttore di altri beni in libera concorrenza, in barba al mercato, al liberismo, a Smith e a Popper.

    Chiamasi globalizzazione, ed è la degenerazione capitalistica del "dio mercato" che toglie a moltissimi per darlo a pochissimi. Secondo me, e con buona pace del parere altrui.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  6. #216
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    non è questo il punto Frankie. Nessuno manda in galera Giannino perchè non ha titoli accademici, visto che nella sua professione non sono richiesti, ma la serietà dell'uomo va a tappeto. Non che Zingales ci abbia fatto bella figura pure lui eh. Non credo che potesse non sapere di questa storia del master da parecchio tempo, e la sua tempistica è sospetta.
    Su questo non c'è dubbio Fulvia. Ha detto una cazzata e quantomeno ha peccato di superficialità non controllando i curriculum che giravano su di lui. E' assodato.

    Politicamente parlando, a causa dei pochi giorni che mancano alle elezioni, se lui si ritira si rischiano di perdere più voti di quanto se ne guadagnano. Se la cosa fosse capitata un mese fa avrei preteso la testa di Giannino subito ma adesso non ha senso. Semmai verrà eletto mi aspetto la sua rinuncia al seggio.

  7. #217
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Su questo non c'è dubbio Fulvia. Ha detto una cazzata e quantomeno ha peccato di superficialità non controllando i curriculum che giravano su di lui. E' assodato.

    Politicamente parlando, a causa dei pochi giorni che mancano alle elezioni, se lui si ritira si rischiano di perdere più voti di quanto se ne guadagnano. Se la cosa fosse capitata un mese fa avrei preteso la testa di Giannino subito ma adesso non ha senso. Semmai verrà eletto mi aspetto la sua rinuncia al seggio.
    e qui hai ragione.

  8. #218
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    ESCLUSIVO Oscar Giannino verso dimissioni da Fare

    Di Agenzia Mf-DowJones

    Oscar Giannino medita le dimissioni da Fare e potrebbe formalizzarle in giornata. E' quanto ha appreso l'agenzia MF DowJones. Giannino ieri ha ammesso di avere mentito in merito a un master nel suo curriculum dopo che Luigi Zingales, cofondatore di Fare, aveva lasciato il movimento dopo avere scoperto che Giannino non aveva frequentato alcun master alla Chicago Booth School Of Business, come invece riportava un suo cv.
    Ecco, se fosse vero sarebbe una gigantesca cazzata!
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  9. #219
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio

    Anche la mafia è una forma di mercatismo rozzo
    la mafia è una forma di para-statalismo. si basa sull'imposizione del potere con la forza. estorce la tassa-pizzo, impone le sue leggi con le armi nei quartieri. Stravolge il mercato auto-attribuendosi deroghe alle regole.
    Ultima modifica di stefaboy; 19-02-13 alle 16:54
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #220
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Sembra che lasci, però queste decisioni devono essere prese in fretta, dio Cristo, visto che ci siete questa riunione fattela 24.
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:36
  2. La lezione magistrale di Zingales
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 16:49
  3. zingales
    Di marocchesi nel forum Lista Bonino
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 23:49
  4. Commenti su Zingales/Giannino
    Di Gianluca nel forum Lista Bonino
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 00:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito